Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
forse, effettivamente tutta sta esigenza non la sento...mi era partita una piccola scimmia a riguardo, ma penso che la lascio tutta originale.
Grazie per le consulenze
:celopiùg:

quanto a scimmia, io avevo sulla spalla quella che mi suggeriva di provare a mettere una forcella rigida sulla Torrent, per vedere come andrebbe.
Cerco di non darle retta ... :celopiùg:

buona giornata
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[emoji2]


io ho dato la colpa a questo forum dove ci sono parecchi upgrade sulle Krampus e alcune con la forcella telescopica ....
http://forums.mtbr.com/surly/krampus-builds-post-em-here-839163.html
Infatti non saresti il primo a mettere la forca...
Anche a me ultimamente sta venendo il dubbio se metterla!!
Soprattutto quando "sbaglio" trail da fare con una rigida e mi ritrovo distrutto alla fine del sentiero... :hahaha:
ef4b13b8fe14653fd8cd5d7c2ad1cbd6.jpg


E quindi mi chiedo ho esagerato oppure mi serve una forcella ammortizzata??? :nunsacci: :omertà:
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Pure a me era venuta la scimmia, ed effettivamente con 600€ ti porti a casa una manitou magnum
Poi però la vera esigenza è un reggisella telescopico e domani lo vado a provare😁

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ragazzi se fate percorsi enduro con la fat, avete superato i 30 anni e non volete trovarvi tra qualche anno con un 'ernia cervicale io vi consiglio di metterla!! Se invece usate la Fat per cio' per cui e' stata concepita allora lasciatela cosi' com'e'. Se poi avete una ICT e vi viene la scimmia di montare delle Snowshoe da 5.05 pollici fatelo!!! Avrete la Fat piu' pazzesca che esiste!!! Non so su quante Fat si puo' montare una gomma del genere oltretutto tenendo la doppia all'anteriore. E se qualcuno vi dice che si tira le 5 sul fango col monocorona o mente o e' un mostro!!! (parere personale ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi se fate percorsi enduro con la fat, avete superato i 30 anni e non volete trovarvi tra qualche anno con un 'ernia cervicale io vi consiglio di metterla!! Se invece usate la Fat per cio' per cui e' stata concepita allora lasciatela cosi' com'e'. Se poi avete una ICT e vi viene la scimmia di montare delle Snowshoe da 5.05 pollici fatelo!!! Avrete la Fat piu' pazzesca che esiste!!! Non so su quante Fat si puo' montare una gomma del genere oltretutto tenendo la doppia all'anteriore. E se qualcuno vi dice che si tira le 5 sul fango col monocorona o mente o e' un mostro!!! (parere personale ovviamente)

Io ne faccio 43 tra poco :il-saggi: e solitamente sto attento a scegliere la biCi (visto che ancora quella da enduro la ho), in base al percorso.... Ma qualche volta qualcosa va "storto "!! Mi faccio trascinare dal fascino dei 4" e chiaramente poi ne pago le conseguenze!! C'è da dire che poi sto ancora cercando di capire quale forCella mettere o magari aspettare che il mercato (utopia) esca con qualcosa di nuovo... Oppure di fare l'affare della vita :hahaha: acquistando qualcosa di usato....
Ps ma che gamba c hai per pedalarti una ict con forca e gomme da 2kg??? :specc:
 

Tetsuo

Biker superioris
Snowshoe da 5 e Minion da 4,8

MASTODONTICHE DA GIG!! (questa la capiscono solo gli over 40 di cui si parlava qualche post fa :hahaha: ) Ma come, prima mi narri delle meraviglie delle minion e adesso te ne esci con sti mostri??? :cucù:
Ho idea però che rispetti alle maxxis siano meno sostenute di spalla e siano proprio state pensate per un utilizzo specifico da neve (da cui anche il nome). Sbaglio?
La foto è delle due gomme montate sullo stesso cerchio?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
luca.sushi io ne ho 40 ed ho soltanto la Fat, per cui con forca, ma aihme' le 5 non ci passano nella Renegade. Ma sulla Aeko mi hanno detto di si, quindi.......:specc:

Le gambe? Beh i minion pesano cmq 1730gr circa quindi.... Sempre che mi sto facendo il treno 29plus per pedalare un po da cristiano!

Tetsuo appoggio pienamente il mitico GIG!!!
Guarda i Minion sono una bomba per carita'. Queste, come le sorelle da 4,8 sono piu' sottili di spalla il che mi fa molto dubitare, anzi, sono quasi certo che me ne pentirei. Cmq si sono montate sullo stesso cerchio della Fatboy da 90mm quindi la differenza di misura e' impressionante realmente!!

Non lo so. Avevo pensato di rimetterla rigida e montare le 5 e poi vendere la Renegade per passare successivamente alla AEKO. Boh... Mi sembro un malato coi complessi di inferiorita':spetteguless::spetteguless:
 

Tetsuo

Biker superioris
Tetsuo appoggio pienamente il mitico GIG!!!

Guarda che non ho scritto JEEG:
2r7o50j.jpg


Ma GIG:
gig-logo.jpg


:arrabbiat: :rosik: :smile:


Non lo so. Avevo pensato di rimetterla rigida e montare le 5 e poi vendere la Renegade per passare successivamente alla AEKO. Boh... Mi sembro un malato coi complessi di inferiorita':spetteguless::spetteguless:

Scelta coraggiosa. Non hai valutato anche la Wren? Non credo costi molto più della AEKO (che pure piace molto anche a me).
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
E' che qua in Italia non gli va di lavorare,altrimenti li avrebbero pure loro, visto che sono importatori del marchio!! Tetsuo non conosco la Wren. Luca.sushi la Aeko la vende lo stesso Paolo proprietario della ditta. Se ti serve il numero scrivi mp
 

Tetsuo

Biker superioris
E' che qua in Italia non gli va di lavorare,altrimenti li avrebbero pure loro, visto che sono importatori del marchio!! Tetsuo non conosco la Wren. Luca.sushi la Aeko la vende lo stesso Paolo proprietario della ditta. Se ti serve il numero scrivi mp

No dai....fino a qualche mese fa erano esauriti ovunque anche in USA. Adesso che sono arrivati spero che l'importatore faccia il suo e li proponga anche qui.

La wren è questa:

Wren-150_150-Suspension-Fork-800x600.jpg


http://buynow.wrensports.com/t/suspension-forks
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ah ok. Ma guarda. A vederla pare che sia la stessa zuppa. da come mi ha detto il Sig Paolo e' sempre la stessa forca, che ha idraulica RS e poi comprata, marchiata e verniciata con svariati Brand. MA sempre quella e'. E..... Per te Tetsuo, mi ha anche detto che se si avesse la necessita' puo' anche fartela con escursione maggiore di 120, tipo 130 o anche 140. Certo poi bisogna aver un telaio adeguato pero'......:freeride::freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo