SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
[MENTION=26383]manuMTB[/MENTION]
come hai fatto per contattarli?
hai usato il form del sito o li hai chiamati?
Io sto avendo problemi a causa di un errato acquisto, devo montare x01 su switch evo freehub ma non esiste l'xd specifico.
trattandosi di cerchi nuovi non ancora usati, ho chiesto se posso mandarli indietro per sostituire l'hub con uno che faccia al mio caso. naturalmente mi sobbarcherei delle spese di spedizione e della differenza di costo dell'hub....
NESSUNA RISPOSTA a parte la prima dove mi informavano che con lo switch evo non potevo montare X01
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
a 130 la coppia sono ottime. io le ho con cerchi un pochino più leggeri e non ho ancora tirato un raggio in un anno di abusi, bikepark compresi...
I cuscinetti e' vero non sono gran che ma si cambiano con pochi euro...sono misure standard..

Riprendo questo messaggio per segnalare che i cuscinetti dello switch evo post hanno preso un evidente gioco dopo 4 mesi di utilizzo, i cerchi invece girano ancora come da nuovi.

Ho provato a sollevare il labbro dei cuscinetti dietro e ho visto che all'interno c'era poco grasso, consiglio anche agli altri possessori di darci un'occhiata, magari aggiungendo subito grasso si prolunga di un po' la vita dei modesti cuscinetti di serie.

Per quanto riguarda i cuscinetti da mettere nuovi, avete consigli? Io ho sentito un solo rivenditore di cuscinetti e mi ha proposto cuscinetti Ezo a 7€ l'uno, mentre invece cuscinetti cinesi(ma me li sconsigliava) a 2-3€ l'uno. Altrimenti se avete qualche link utile è bene accetto.
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
[MENTION=26383]manuMTB[/MENTION]
come hai fatto per contattarli?
hai usato il form del sito o li hai chiamati?
Io sto avendo problemi a causa di un errato acquisto, devo montare x01 su switch evo freehub ma non esiste l'xd specifico.
trattandosi di cerchi nuovi non ancora usati, ho chiesto se posso mandarli indietro per sostituire l'hub con uno che faccia al mio caso. naturalmente mi sobbarcherei delle spese di spedizione e della differenza di costo dell'hub....
NESSUNA RISPOSTA a parte la prima dove mi informavano che con lo switch evo non potevo montare X01

Ciao scusa la risposta tardiva.. Prova a insistere magari..altrimenti trova qualcuno che parli bene inglese e chiamali!
A me sinceramente hanno sempre risposto a tutti i messaggi con estrema cordialità..
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da speedyale Visualizza messaggio
@manuMTB
come hai fatto per contattarli?
hai usato il form del sito o li hai chiamati?
Io sto avendo problemi a causa di un errato acquisto, devo montare x01 su switch evo freehub ma non esiste l'xd specifico.
trattandosi di cerchi nuovi non ancora usati, ho chiesto se posso mandarli indietro per sostituire l'hub con uno che faccia al mio caso. naturalmente mi sobbarcherei delle spese di spedizione e della differenza di costo dell'hub....
NESSUNA RISPOSTA a parte la prima dove mi informavano che con lo switch evo non potevo montare X01
Ciao scusa la risposta tardiva.. Prova a insistere magari..altrimenti trova qualcuno che parli bene inglese e chiamali!
A me sinceramente hanno sempre risposto a tutti i messaggi con estrema cordialità..
Alla fine son riuscito a comunicarci.
tramite il servizio di reso mi mandano il loro corriere, UPS, mi cambiano l'HUB e me lo rispediscono....naturalmente le spedizioni sono a carico mio e la sostituzione dell'hub ancora non ho ben capito, ma pazienza, non avevo tante altre migliori possibilità!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io ho acuqistato il modello vecchio da 180 e da 200 per un mio amico, ormai sarà un anno che ci giriamo con soddisfazione, i colori sono sgargianti e anodizzati a parte il binaco, e le piste hanno uno spessore di circa 2 mm, anche nelle lunghe discese vanno molto bene , io uso pastiglie metalliche, frenano sempre anche con fango e non si scaldano
 

mae13

Biker extra
io ho acuqistato il modello vecchio da 180 e da 200 per un mio amico, ormai sarà un anno che ci giriamo con soddisfazione, i colori sono sgargianti e anodizzati a parte il binaco, e le piste hanno uno spessore di circa 2 mm, anche nelle lunghe discese vanno molto bene , io uso pastiglie metalliche, frenano sempre anche con fango e non si scaldano


Grazie, io ho dei magura mt2 e anteriore ho forcelli fox Float pensi che possa aver problemi?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
uso freni avid, eventualmente basta aggiiungere una rondellina o togliere uno spessore sull'attacco della pinza
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
dopo qualche mese di onorato servizio primo problema con i mozzi Tesla.
durante una salita molto ripida (22X32 o 36) ho sentito un rumore strano e ho iniziato a pedalare a vuoto. diagnosi si è svitato uno dei 2 terminali diam 12 e il corpetto ruota libera si è spostato andando a perdere l'ingaggio. rientrato ho messo frenafiletti e rimontato. Vediamo prox uscite
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
dopo qualche mese di onorato servizio primo problema con i mozzi Tesla.
durante una salita molto ripida (22X32 o 36) ho sentito un rumore strano e ho iniziato a pedalare a vuoto. diagnosi si è svitato uno dei 2 terminali diam 12 e il corpetto ruota libera si è spostato andando a perdere l'ingaggio. rientrato ho messo frenafiletti e rimontato. Vediamo prox uscite

Roba da niente,io con il mozzo Trizoid ormai avrò cambiato 6 cuscinetti e 3 perni,ora ne ho uno ''homemade'' e sembra durare,ma continua comunque ad implodere il cuscinetto interno della ruota libera che è piccolissimo vs lo sforzo che deve sopportare...prossima volta che si rompe qualcosa cambio il mozzo.
Ho messo anch'io il frenafiletti perchè le prime volte si è allentato come il tuo,risolto almeno questo.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Qualcuno che ha i Nano Tech Flats o Thru Pin?
Che tipo di manutenzione ci fate? Ce li ho da natale e oggi ho notato che uno perde del grasso nerastro dalla guarnizione. Non hanno giochi ne rumore di sabbia, do una pulitina esterna e lascio così o è il caso di aprirli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo