SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ragazzi qualche giudizio sulle pacenti tesla? Vorrei farmi un regalo di natale anticipato comprando le assemblate con TL28

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=657

Utilizzo AM. Peso 70kg..

mi interessava sapere se il peso è molto vicino a quello indicato e se sono facilmente tubelessizzabili... Oltre a sapere come vanno nel guidato! :D

Ciao
Io le ho prese e mi trovo bene. Abbiamo lo stesso peso e penso facciamo gli stessi percorsi. :-)

Le ho fatte tubeless con il loro nastro e valvole senza problemi.
Non le ho pesate ma rispetto alle vecchie sono decisamente più pedalabili.

PS: le ho prese con i QR maggiorati
 
  • Mi piace
Reactions: BigEyes

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ciao
Io le ho prese e mi trovo bene. Abbiamo lo stesso peso e penso facciamo gli stessi percorsi. :-)

Le ho fatte tubeless con il loro nastro e valvole senza problemi.
Non le ho pesate ma rispetto alle vecchie sono decisamente più pedalabili.

PS: le ho prese con i QR maggiorati

grazie delle preziose info.. :celopiùg:

nel caso le ordinassi con gli adattatori mi arrivano già montati vero?


se sei proprio di TS dovrei averti visto qualche volta.. la prossima volta controllo i cerchi così ne ho la certezza.. :smile:
 
grazie delle preziose info.. :celopiùg:

nel caso le ordinassi con gli adattatori mi arrivano già montati vero?


se sei proprio di TS dovrei averti visto qualche volta.. la prossima volta controllo i cerchi così ne ho la certezza.. :smile:

Si, gli adattatori sono montati, anche se per la verità è una esagerazione, in quanto sono solo 2 dischi di metallo forati.

Ci saremmo sicuramente incontrati da qualche parte in carso.
Ti darei anche un appuntamento per farti vedere le ruote dal vivo, ma le mie uscite sono sempre estemporanee e senza preavviso :prost:

Ieri sul Lanaro :-)

Aggiungo una cosa sui cerchi, visti alcuni commenti nei vecchi messaggi: io li ho trovati perfettamente centrati, ma effettivamente le tensioni non sono uniformi su tutti i raggi. Fino ad ora non ho avuto problemi e quindi non li ho portati a controllare, ma è corretto riportarla come info
 
  • Mi piace
Reactions: BigEyes

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
non so se qualcuno lo ha già scritto, oggi ho mandato una mail a superstar per avere info sul corpetto XX1 per i Tesla

ecco la risposta

Hello, we have been able to secure the rights to produce and sell the XXI
free hub from Sram for our Tesla EVO and Switch EVO hub range. we hope to
have both Styles in January/February of 2014. The XXI free hub bodies will
only fit the new Tesla EVO hub but the Switch EVO version will be compatible
with the older switch hub range.



putroppo chi come me ha i Tesla normali non potrà montare il corpetto XX1, quindi per chi è interessato ad un set ruote fatti da loro e magari in un secondo tempo all'upgrade 11v, aspettate fino alla presentazione del TESLA EVO
 

ducams4r

Redazione
non so se qualcuno lo ha già scritto, oggi ho mandato una mail a superstar per avere info sul corpetto XX1 per i Tesla

ecco la risposta

Hello, we have been able to secure the rights to produce and sell the XXI
free hub from Sram for our Tesla EVO and Switch EVO hub range. we hope to
have both Styles in January/February of 2014. The XXI free hub bodies will
only fit the new Tesla EVO hub but the Switch EVO version will be compatible
with the older switch hub range.



putroppo chi come me ha i Tesla normali non potrà montare il corpetto XX1, quindi per chi è interessato ad un set ruote fatti da loro e magari in un secondo tempo all'upgrade 11v, aspettate fino alla presentazione del TESLA EVO

A marzo, prima di comprale le ruote da loro, gli avevo fatto la stessa domanda, ricevendo la stessa risposta, che avevano già acquisito i diritti per produrre la ruota libera XD e che sarebbe stata disponibile a MAGGIO 13 solo per Tesla.
Poi gli ho scritto una seconda volta e la scdenza era LUGLIO, poi successivamente posticipata a FEBBRAIO 14.

Per quanto riguarda la compatibilità, mi avevano assicutato che montava sui mozzi tesla (normali) che erano in vendita a marzo .

Un po' mi girano, ho un paio di ruote seminuove che non potrò più utilizzare.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
A marzo, prima di comprale le ruote da loro, gli avevo fatto la stessa domanda, ricevendo la stessa risposta, che avevano già acquisito i diritti per produrre la ruota libera XD e che sarebbe stata disponibile a MAGGIO 13 solo per Tesla.
Poi gli ho scritto una seconda volta e la scdenza era LUGLIO, poi successivamente posticipata a FEBBRAIO 14.

Per quanto riguarda la compatibilità, mi avevano assicutato che montava sui mozzi tesla (normali) che erano in vendita a marzo .

Un po' mi girano, ho un paio di ruote seminuove che non potrò più utilizzare.

hello, we are sorry to say the current Telsa hub will not be supported, we
were told by our manufacture that it would but we have know ben informed
that it will not.


girano anche a me, ora smonterò le ruote e le ricompongo con altro mozzo,
mi irrita perché da sito li davano disponibili in tutte le varianti, pure quelle future, ad averlo saputo andavo di Hope...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
cioè per i vecchi switch evo lo fanno e per i tesla no? Bella fregatura!
Io comunque ho gli switch evo.
Cmq qualcuno ha fatto realizzare dal tornitore la modifica xd partendo dalla ruota libera normale degli switch se interessa...;-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh se gli scarponcini hanno suola non tacchettata ok se no sono inutili....contrariamente a quanto tanti pensano i tacchetti non aiutano affatto al grip! piu e' piatta la suola meglio e'.

p.s. 5.10 tutta la vita
 

filetto

Biker serius
Ciao a tutti vorrei un consiglio per questa configurazione di cerchi:
Stò allestendo una 275, e vorrei prendere un paio di cerchi senza spendere tantissimo, poi in futuro se passerò a materiali più nobili, questi li tengo come scorta.

Sono alle prime armi e vorrei un aiuto:
Prezzo 350,00 euro circa

- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA 15mm Adaptor,
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA 142mm/12mm,
- Hub Type Front Tesla Front Hub - Black, (non disponibile Rosso)
- Hub Type Rear Tesla Rear Hub - Red,
- Nipples Red Alloy SAPIM SILS,
- Rim Superstar Tactic Black 650b - Tubeless Ready,
- Rimtape 25mm Tubeless Tape and Valves,
- Spokes Black Double Butted SAPIM Race Spokes


Per la scelta del Rimtape: non so bene cosa cambia :-)
- Rimtape 21mm Tubeless Tape and Valves,
- Tube type - Free of Charge,
- Rimtape 25mm Tubeless Tape and Valves,



Grazie
Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo