SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ieri ho ricevuto il nuovo rotore freno "alpine". Ordinati sabato mattina consegnati giovedì. Come al solito ho scelto la spedizione con royal mail a zero spese. Pacchetto consegnato con gli adesivi e le caramelline. :D :D
sono incredibili.
Visto che ho preso il rotore nuovo ho preso anche le pastiglie. Ho scelto quelle con il kevlar. A parte che le pastiglie sono verniciate di rosso e la confezione riporta il loro marchio (probabilmente se le fanno produrre e inscatolare specificatamente per loro), qualcuno le ha provate?
Come vanno?
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
le avevo provate io con i formula one,duravano meno delle sinterizzate,ma non fischiano(cosa che invece mi facevano le oro),calcolando il prezzo xò vale la pena prendere le organiche,la differenza di frenata io non la percepivo rispetto alle organiche,mentre le sinterizzate erano piu cattive.So long.Brakky
 
ieri ho ricevuto il nuovo rotore freno "alpine". Ordinati sabato mattina consegnati giovedì. Come al solito ho scelto la spedizione con royal mail a zero spese. Pacchetto consegnato con gli adesivi e le caramelline. :D :D
sono incredibili.
Visto che ho preso il rotore nuovo ho preso anche le pastiglie. Ho scelto quelle con il kevlar. A parte che le pastiglie sono verniciate di rosso e la confezione riporta il loro marchio (probabilmente se le fanno produrre e inscatolare specificatamente per loro), qualcuno le ha provate?
Come vanno?

Se posso chiedere, come mai hai preso il flottante alpine e non quello vecchio in svendita?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se posso chiedere, come mai hai preso il flottante alpine e non quello vecchio in svendita?

certo che puoi chiedere.
ho preso quello nuovo perchè so per esperienza che i dischi con le asole al posto dei fori, con i mie freni (avid juicy 7) vibrano in frenata.

Sabato ho provato le pastiglie e si sono già mezze distrutte, anche se ho fatto il trattamento di tempra da loro consigliato.
Si sono formati dei solchi e delle crepe nel ferodo. Gliele rimando e me le faccio cambiare con delle sinterizzate.
ciao
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
un altro dubbio:
perchè nel loro sito indicano le organiche anche come semimetalliche???
io sapevo che esistevano le "organiche", le "semi metalliche" e le "sinterizzate" o "metalliche".
Non credo che organiche e semi metalliche abbiano la stessa composizione.
Sbaglio?
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Sabato ho provato le pastiglie e si sono già mezze distrutte, anche se ho fatto il trattamento di tempra da loro consigliato.
Si sono formati dei solchi e delle crepe nel ferodo. Gliele rimando e me le faccio cambiare con delle sinterizzate.
ciao

Comprate anch'io la settimana scorsa delle sintered, ancora da montare, per dei Magura MT2. Sono molto dubbioso sul procedimento di tempra, non si corre il rischio di rovinare il disco con uno shock termico del genere?
Comunque anch'io molto soddisfatto per come è stato gestito l'ordine.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
181
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
C'è qualcuno che ha od ha avuto problemi con il mozzo posteriore Trizoid? io ogni mese rompo l'asse del mozzo giusto sul cuscinetto interno al mozzo dal lato cassetta...i cuscinetti sono tutti a posto e li ho anche cambiati 1 volta per esser sicuro che non siano loro il problema.

Fin'ora mi hanno mandato 3 perni in garanzia senza pagare niente,ma già la terza volta hanno fatto storie,anche se me ne mandano un'altro si romperà uguale...ho provato a scrivergli vedrò cosa mi dicono,ma credo che l'unica soluzione sia cambiare il mozzo con qualcosa di più affidabile!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
181
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
C'è qualcuno che ha od ha avuto problemi con il mozzo posteriore Trizoid? io ogni mese rompo l'asse del mozzo giusto sul cuscinetto interno al mozzo dal lato cassetta...i cuscinetti sono tutti a posto e li ho anche cambiati 1 volta per esser sicuro che non siano loro il problema.

Fin'ora mi hanno mandato 3 perni in garanzia senza pagare niente,ma già la terza volta hanno fatto storie,anche se me ne mandano un'altro si romperà uguale...ho provato a scrivergli vedrò cosa mi dicono,ma credo che l'unica soluzione sia cambiare il mozzo con qualcosa di più affidabile!

Rinnovo la richiesta,nessuno ha avuto problemi con questo mozzo?

Superstar mi ha risposto e dopo vari scambi di mail mi hanno detto che dovrei mandargli la ruota per ispezionarla,l'asse si rompe solo se allentato o se i cuscinetti sono grippati...quindi dovrò arrangiarmi.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
mmm mi sono perso il processo di "tempra"....ad ogni modo le pastiglie in kevlar le lascerei perdere, mi sono trovato molto male. le sinterizzate fischiano in una maniera assurda (una addirittura mi si e' scollata al primo giro) ma le organiche finora mi sono andate bene. mi piacerebbe trovare delle sinterizzate silenziose...ma... boh!
 

ducams4r

Redazione
ragazzi qualche giudizio sulle pacenti tesla? Vorrei farmi un regalo di natale anticipato comprandoanticipatolate con TL28

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=657

Utilizzo AM. Peso 70kg..

mi interessava sapere se il peso è molto vicino a quello indicato e se sono facilmente tubelessizzabili... Oltre a sapere come vanno nel guidato! :D

Io le utilizzo da circa 6 mesi, i cerchi sono ottimi, leggeri e robusti, la raggiatura è molto rigida. Unico appunto sui mozzi, non sono fluidissimi e per ora non compatibili con XX1.
Il peso è reale, le mie pesano 1680gr senza nastro e senza valvole, con adattatori per pp20 ant e 12x142 post diametro 26 pollici. Una volta messo il nastro e le valvole, accettano molto bene anche coperture non UST.
 
  • Mi piace
Reactions: BigEyes

baccoba

Biker tremendus
Rinnovo la richiesta,nessuno ha avuto problemi con questo mozzo?

Superstar mi ha risposto e dopo vari scambi di mail mi hanno detto che dovrei mandargli la ruota per ispezionarla,l'asse si rompe solo se allentato o se i cuscinetti sono grippati...quindi dovrò arrangiarmi.

Ciao, io ho il mozzo posteriore Trizoid, non mi si è mai rotto ma quando uso il pignone più grande la ruota libera fa un brutto rumore ciclico. Non sono riuscito a smontare il mozzo per ispezionarlo e lubrificare. Niente da fare
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
181
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao, io ho il mozzo posteriore Trizoid, non mi si è mai rotto ma quando uso il pignone più grande la ruota libera fa un brutto rumore ciclico. Non sono riuscito a smontare il mozzo per ispezionarlo e lubrificare. Niente da fare

Smontarlo è semplice,togli il cappuccio dal lato disco tirandolo (è solo infilato e tenuto da un or di gomma) e poi tenendo fermo il lato disco,sfruttando le scanalature del perno,sviti l'altro endcap con una chiave da 17 (se ricordo bene) devi prima togliere il pacco pignoni se no non ci passi...devi metterci grasso molto tenero od olio denso,se si impasta troppo potrebbe bloccarsi.

Adesso proverò a farmi costruire un asse in acciaio,non capisco come cavolo si possa rompere,ma per me è troppo tenero/leggero l'asse originale in alu...
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

baccoba

Biker tremendus
Smontarlo è semplice,togli il cappuccio dal lato disco tirandolo (è solo infilato e tenuto da un or di gomma) e poi tenendo fermo il lato disco,sfruttando le scanalature del perno,sviti l'altro endcap con una chiave da 17 (se ricordo bene) devi prima togliere il pacco pignoni se no non ci passi...devi metterci grasso molto tenero od olio denso,se si impasta troppo potrebbe bloccarsi.

Adesso proverò a farmi costruire un asse in acciaio,non capisco come cavolo si possa rompere,ma per me è troppo tenero/leggero l'asse originale in alu...

come smontarlo lo avevo capito, ma non ci sono riuscito lo stesso, anzi si e' spezzata la scanalatura lato disco!! ho messo una chiave in acciaio per bloccare l'asse e mentre svitavo si e' spaccata l'estremita' dell'asse!! :omertà:
ah, dimenticavo, tu dici che l'asse e' in alluminio, il mio e' in acciaio, ne sono sicuro. ho il mozzo trizoid dh 120 unti di ingaggio
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
181
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
come smontarlo lo avevo capito, ma non ci sono riuscito lo stesso, anzi si e' spezzata la scanalatura lato disco!! ho messo una chiave in acciaio per bloccare l'asse e mentre svitavo si e' spaccata l'estremita' dell'asse!! :omertà:
ah, dimenticavo, tu dici che l'asse e' in alluminio, il mio e' in acciaio, ne sono sicuro. ho il mozzo trizoid dh 120 unti di ingaggio

:nunsacci: spaccate le alette?! cavoli è inchiodato bene,il mio si svita/va facilmente...
Sicuro sia in acciaio? visto che si è anche rotto svitandolo. Che battuta ha? il mio è 135x12 ed è recente,l'ho preso a giugno o luglio mi pare,hai il 150 da dh magari?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo