ragazzi qualcuno ha le am490 con mozzi switch evo? come sono? i nippli sono silver o neri?
ragazzi qualcuno ha le am490 con mozzi switch evo? come sono? i nippli sono silver o neri?
AM490 + switch evoragazzi qualcuno ha le am490 con mozzi switch evo? come sono? i nippli sono silver o neri?
Belli, come ti trovi? Io vorrei vedere i rosa/fucsia/viola ma sopratutto come vanno?
Stavo addocchiando le loro ultime ruote:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=682
Per chi ha preso da loro: i quick release sono compresi?
Se non ho capito male, se prendo le ruote con l'opzione 9mm per anteriore e 10mm posteriore, poi posso usare i QR maggiorati (questi, tanto per intendersi
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=286
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=287)?
OkOppofferbacco!!! Son proprio di Torino :) dopo ti contatto in Pm. 😋
No, i QR non sono inclusi... Se prendi i 9mm+10mm sono esattamente quelli che hai linkato... Rispetto ai classici 5mm è un bel salto in avanti in termini di rigidità, io lo consiglio...
Era proprio quello che pensavo.
In effetti ho scoperto solo ieri che si poteva passare dai QR da 5mm a quelli 9/10mm con i forcellini classici aperti
Hai avuto modo di vedere le nuove ruote?
I mozzi sembrano molto ben fatti ma non saprei i cerchi.
Bho... I nuovi cerchi Sentinel non mi ispirano tanta fiducia per un uso oltre l'XC... Hanno un canale interno di 21mm (per AM/EN ritengo più adeguato 23mm) e sono molto molto leggeri (solo 370g a cerchio), quindi, forse, potrebbero perdere qualcosa in robustezza... Io ho gli Alexrims FR30 (erano in sostituzione agli AM490 quando li ho presi, ma cambia solo l'adesivo) e devo dire che mi trovo molto bene su tutti i fronti... L'unico neo è che non ho latticizzato (e penso di non farlo) perchè sono a giunzione pinned (non saldati) e temo che non si possano latticizzare con serenità (ma forse è solo una mia fissazione), mentre i nuovi sono tubeless ready, quindi a giunzione saldata...
... Io ho gli Alexrims FR30 (erano in sostituzione agli AM490 quando li ho presi, ma cambia solo l'adesivo) e devo dire che mi trovo molto bene su tutti i fronti... L'unico neo è che non ho latticizzato (e penso di non farlo) perchè sono a giunzione pinned (non saldati) e temo che non si possano latticizzare con serenità (ma forse è solo una mia fissazione), mentre i nuovi sono tubeless ready, quindi a giunzione saldata...
No, i QR non sono inclusi... Se prendi i 9mm+10mm sono esattamente quelli che hai linkato... Rispetto ai classici 5mm è un bel salto in avanti in termini di rigidità, io lo consiglio...
Mi sto concentrando su questi: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=657
Ho visto però che il 9/10mm QR è parecchio più pesante del QR normale.
Complessivamente 80+108 grammi contro i 26+28 grammi degli standard.
Vale la pena?
Forse è sufficiente solo all'anteriore?
Io non guardo al peso, ma capisco che possa essere un dato importante.
In ogni caso si tratta di poco più di 134g totale (divisi fra front e rear, quindi 67g per ruota) inseriti al centro del mozzo, quindi sono pesi assolutamente ininfluenti sulle masse sospese o sulle masse rotanti (vero problema della distribuzione dei pesi). L'aumento di rigidità è importante considerando che si passa da un QR 5mm ad un perno decisamente maggiore: l'aggravio di peso sarebbe inoltre superiore passando ad passante "puro" da 12mm o 15mm...
Per me ne vale assolutamente la pena...
Non sono certo un esperto di ruote, ma quelle da te postate mi piacciono veramente molto... Considerando la differenza di peso mi orienterei verso le TL28 con canale da 23mm per avere maggiore possibilità future e non fossilizzarmi su un ambito prettamente XC o prettamente gravity... Essendo però un compromesso è vero anche che non beneficerai dei vantaggi offerti nei rispettivi ambiti... Visto che dichiari di fare XC sarei comunque in dubbio fra i TL28 ed i CL25 (anche se 60g di differenza non sono poi così avvertibili), ma se non pensi di montare gomme più larghe si 2,2" i CL25 sono forse la scelta più corretta.
Non sono certo un esperto di ruote, ma quelle da te postate mi piacciono veramente molto... Considerando la differenza di peso mi orienterei verso le TL28 con canale da 23mm per avere maggiore possibilità future e non fossilizzarmi su un ambito prettamente XC o prettamente gravity... Essendo però un compromesso è vero anche che non beneficerai dei vantaggi offerti nei rispettivi ambiti... Visto che dichiari di fare XC sarei comunque in dubbio fra i TL28 ed i CL25 (anche se 60g di differenza non sono poi così avvertibili), ma se non pensi di montare gomme più larghe si 2,2" i CL25 sono forse la scelta più corretta.