SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
con la 2011 magari han risolto.....io ho dischi da 203 arancioni davanti e dietro. 180? considera che ero 120kg e facevo enduro sulla pista della coppa superenduro a sauze....ed erano roventi!! direi che 203 era il minimo! :D quindi ho preferito togliere un poco di vernice limando (la forma del pm era leggermente "gobbata" per quello toccava) e non ammazzarmi perche si inchiodava il disco!

Ok, staro' al rischio li prendo per tutte e 2 le bike speriam...... Che vada tutto bene...
Grazie
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
La forca e' del 2011, non ha i mozzi hope ma ruote crank iodine, ma te che disco hai montato da 203mm? Magari montando il 180 il spider e' piu' corto e frega nel supporto pm della forca. Limare attacco della pinza mi rompe propio ....

scusate se rintervengo,allora lo spider del disco da 180 e del 203 è lo stesso, nel 203 cambia la pista frenante,ovviamente più lunga. mentre nel 160 è tutto più piccolo
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
scusate se rintervengo,allora lo spider del disco da 180 e del 203 è lo stesso, nel 203 cambia la pista frenante,ovviamente più lunga. mentre nel 160 è tutto più piccolo
figurati siamo qui per parlarne, cmq essendo un diamerto maggiore lo spider o l' attacco della pista verso lo spider deve essere piu' lungo, in uno il raggio è 90mm cm e nell'altro e' 101,50 mm.... o mi sono bevuto il cervello.... e ci puo' anche stare.....
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
figurati siamo qui per parlarne, cmq essendo un diamerto maggiore lo spider o l' attacco della pista verso lo spider deve essere piu' lungo, in uno il raggio è 90mm cm e nell'altro e' 101,50 mm.... o mi sono bevuto il cervello.... e ci puo' anche stare.....
viste foto sul sito lo spider è il solito è piu' lunga la parte del disco che và verso spider, infatti presenta 3 fori contro i due del 180mm
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
Mandata mail, vediamo cosa dicono.

Una domanda: Quando hai ordinato i pedali hai sempre avuto solo la scelta della spedizione via airmail ? perchè per un set di 4 pastiglie passi se si perdono via posta, ma con ordini più sostanziosi la mancanza di spedizione tracciabile mi sembra un limite non da poco.

io ho comprato pastiglie per tutta la banda, circa 200 eurozzi pagato spese per airmail ma mi hanno inviato il materiale con ups, servizio eccezionale dopo 5 giorni avevo tutto a casa.
ps. trovo le pastiglie freno molto buone per il prezzo che hanno, durano un pò meno delle normali ma costano meno della metà ciaoo
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
ordinato lunedi mattina 12/11 arrivato ora il pacco con UPS, con adesivi e caramelle e ovviamente tutto il materiale ordinato per ora super soddisfatto mettero' aggiornamento appena monto il tutto......
montato il tutto: sulla fox 36 ho dovuto limare appena il supporto inferiore della pinza sul fodero, dietro zero problemi con attacco pinza della superstar.
su la boxxer nessun problema, solo attacco pm/pm 203 che non combaciava bene i fori per la pinza X0 e rimaneva diciamo "impiccata" quindi ho preferito prendere attacco avid, per il post. anche qui zero problemi.
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
ecco....se la tua e' del modello 2011 allora sia le 2010 che le 2011 soffrono di questo problema....io su 2 (talas 36 160 rc2 fit e float 32 130) ho dovuto fare la stessa cosa....anno 2010
direi di si.... ma penso che probabilmente sia duvuto a fox perchè come avevo già scritto un mio amico con impianto hope non ha avuto problemi di montaggio su una fox 36 talas 180mm del 2011 mentre un altro amico sempre con hope ha dovuto fare la stessa cosa, io ho duvuto scartare veramente poco ( levato praticamente un po' di vernice e poco altro ) per adattarlo, finchè non serravo il perno passante non sfregava.
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Caspita, leggo adesso questi post, ho appena ordinato 1 disco 203 floating da 203 e uno da 180, io ho una fox talas rc2 presumo 2010.
E' un gran lavoro adattarceli?
Ps meno male che ancora non ho pagato
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
caspita, leggo adesso questi post, ho appena ordinato 1 disco 203 floating da 203 e uno da 180, io ho una fox talas rc2 presumo 2010.
E' un gran lavoro adattarceli?
Ps meno male che ancora non ho pagato
non e' un lavoraccio, se oltretutto hai manualita' e un po' di pazienza e le attrezzature giuste ovvero una lima a ferro piatta e tela smeriglio finissima per rifinire.
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
non e' un lavoraccio, se oltretutto hai manualita' e un po' di pazienza e le attrezzature giuste ovvero una lima a ferro piatta e tela smeriglio finissima per rifinire.

Per quanto riguarda il lavoro da fare non mi metto paura, si puo' dire che è pane quotidiano, la cosa che mi preoccupa è l'intaccatura sulla forcella per fare passa le viti che tengono il disco.

Una idea alquanto maldana : ma tornire la testa della vite in modo da appiattirla leggermente?

Si ottiene la stessa cosa, non rovino la forcella e toglendo la parte esterna della testa della brucola non ne vario la resistenza.



Che dici??

Chiaramente se le viti del mio disco sono in titanio(da verificare) il lavoro al tornio è piu' difficile ma assolutamente non impossibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo