SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
ho ordinato anche io un paio di pastiglie in kevlar per gli hope moto... vedremo le prestazioni.

lo organiche hope mi sono durate pochissimo rispetto alle semimetalliche che uso di solito.

queste in kevlar su carta dovrebbero essere un buon compromesso di durata e potenza frenante... su carta... vedremo!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io non so.....ho letto del rodaggio sulla confezione....ma la cosa mi ha lasciato un po' basito........
ok,le pastiglie vanno rodate....ma la secchiata d'acqua mi mancava......ed ora non so che farò quando le monto.....

o-oo-oo-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
personalmente prima di montare le pastiglie le bagno e le sfrego leggermente l'una contro l'altra ... gli toglie quella patina protettiva che altrimenti occorrerebbero un pò di pinzate per toglierla

confermo anche io la qualità di superstarcomponents ... ho comprato i pedali a marzo insieme a fabio .. la versione in magnesio con perno in acciaio .. dopo mesi di allenamenti e gare .. maltrattamenti di ogni tipo .. sembrano ancora nuovi .. a parte qualche plausibilissimo graffio sui bordi
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
d'accordissimo anche io sui pedali!

per le pastiglie, io dopo averle montate bagno l'intera pinza e il disco con mezzo bicchiere d'acqua e poi faccio qualche frenata bella lunga. quando la pinza si surriscalda e fa evaporare l'acqua la ribagno e rifreno. questo un paio di volte.

l'acqua fa si che il disco aumenti l'attrito con la pastiglia e lo faccia consumare più in fretta in modo da riuscire a rodarle in poche frenate.

è come quando si deve limare un pezzo di ferro. se si aggiunge un pò d'acqua l'attrito aumenta.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
edit: mi hanno risposto a una mail in 2 ore, spettacolo!
comunque i pedali tornano in stock per fine prossima settimana in offerta
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Per dovere di cronaca : giovedi' pedalando in salita, mi è letteralmente volata via la piattaforma del pedale superstar in magnesio e perno in ti, rimanendo attaccato alla guarnitura il solo perno....:paur:
Si è sfilettato il dado che chideva sul perno.....
Per fortuna che ero in salita, non oso immaginare cosa sarebbe successo se fossi stato in discesa.....comunque mi sono trovato molto bene con questi pedali, sia per la leggerezza sia per il ridotto spessore...
 

spartaco

Biker perfektus
Per dovere di cronaca : giovedi' pedalando in salita, mi è letteralmente volata via la piattaforma del pedale superstar in magnesio e perno in ti, rimanendo attaccato alla guarnitura il solo perno....:paur:
Si è sfilettato il dado che chideva sul perno.....
Per fortuna che ero in salita, non oso immaginare cosa sarebbe successo se fossi stato in discesa.....comunque mi sono trovato molto bene con questi pedali, sia per la leggerezza sia per il ridotto spessore...

azz! io ho la versione in magnesio con asse in acciaio e all'idea di atterrare da un drop e perdere il pedale :omertà:
a qualcun'altro è successo qualcosa del genere?

per il resto a parte i pin un po' troppo bassi sembrano dei pedali più che decenti...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le pastiglie in kevlar le ho montate 2 settimane fa.......
giornata con fondo scivoloso,un po' di fango e terra......
funzionano bene,la frenata è buona e lo spessore della parte frenante è maggiore rispetto alle pastiglie standard.......quindi bisogna spingere completamente in sede i cilindri della pinza....

non sono ancora sicuro su quanto possano durare....devo verificarne il consumo......

sono curioso di provarle in una giornata di molto bagnato(pioggia) e vedere se hanno un effettivo miglior rendimento rispetto alle altre....


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo