SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
con il mio mi trovo molto bene, ho messo i pin da 10 mm al posto di quelli da 8 perchè ogni tanto uso una scarpa diversa dalla 5-10 e ha la suola artigliata.. con i pin bassi non mordeva troppo.
Solo che ora sono davvero lunghi, vaccazza.... come grip è pari al'spd, senti il piede muoversi nella scarpa ma la suola non si muove assolutamente... il mio timore è quando perderò l'appoggio e quei dentoni mi si infileranno nel polpaccio....... :maremmac:

il perno in titanio regge bene, nonostante peso più di 80 kg e qualche saltello me lo faccio...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013

bellissimi e in pratica lo stesso prezzo!! però... mica male anche questa NukeProof!! io comunque ho preso i Mag con asse in acciaio e come qualità costruttiva mi sembrano molto buoni, poi peso 65kg e non credo avrò problemi di tenuta (anche se a dir la verità sono riuscito a maltrattare per bene 1 cuscinetto dei miei ormai ex 5050X!! sarà che con la rigida i pedali prendono botte da orbi specie sui salti...)

strano però, i Nuke Proof Proton Mag-Ti (quelli del link) evidentemente identici ai Superstar, vengono dati addirittura 20gr in meno (268 vs 288)... mi sa che lì esagerano, superstar invece come pesi è molto precisa...
però è 1 po' una fregatura che quelli Nukeproof offrano solo l'opzione acciao+alluminio da 425gr e quella titanio+magnesio da 268gr senza la versione acciaio+magnesio da 344gr che è in assoluto la più conveniente come rapporto peso/prezzo

Bene!adesso su superstarscomponents sono outofstock,mi sa che prenderò i nukeproof appena saranno disponibili,mi piacciono di più con i particolari in oro...

in realtà sono tornati in stock ormai da almeno 2 settimane, e sono ancora disponibili: http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=42&osCsid=6dc6b2f035f447df874868ff44f58c70
(quelli non mag color "azzurro elettrico" sono uno spettacolo!!)

concordo sul fatto che i NukeProof siano davvero belli esteticamente, specie se si abbinano al resto del telaio!! comunque anche i superstar sono molto molto belli
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Com'è la qualità delle pastiglie freno e qual'è la differenza tra quelle normali e quelle sinterizzate? Vorrei prenderne un pacco da 4 e nella descrizione c'è scritto "4 packs: £24.95 inc 1st class postage", significa che nel prezzo è pure inclusa la spedizione?

PS: un pack ne contiene una coppia giusto?
Grazieeee
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Com'è la qualità delle pastiglie freno e qual'è la differenza tra quelle normali e quelle sinterizzate? Vorrei prenderne un pacco da 4 e nella descrizione c'è scritto "4 packs: £24.95 inc 1st class postage", significa che nel prezzo è pure inclusa la spedizione?

PS: un pack ne contiene una coppia giusto?
Grazieeee

mai viste pastiglie vendute singolarmente.... :smile:

per la differenza ce n'è molta, io prendo le semimetalliche che non mi danno problemi di fading.

la spedizione è inclusa
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
semimetalliche: maggior durata ma meno "mordente"
sinterizzate: frenata secca ma soffrono le lunghe discese e portano a bollire l'olio (a me è sempre capitato così con i miei freni J7)

fading: leva del freno che diventa lunghissima a causa dell'elevata temperatura dell'olio che perde le sue proprietà
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
fatto l'ordine venerdì sera e oggi(mercoledì)pomeriggio mi è arrivato il paccheto con le pastiglie.........velocissimi è dire poco........
poi avevo fatto un ordine senza completare il pagamento per errore(poi l'ho rifatto)r loro mi hanno scritto il giorno dopo per chiedere se avevo problemi e dirmi di chiedere pure a loro spiegazioni.........fantastici.......
appena provo le pastiglie(ho preso quelle in kevlar)vi faccio sapere come sono......

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
le semi metalliche scalderanno troppo e ti farannno bolle nell'impianto.......ma scusa che te le devo dire io certe cose?!?!?!?!

io appena finisco quelle che ho su provo queste pastiglie al kevlar.........e spero che vadano alla grande......

o-oo-oo-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Assolutamente negativo.. nessun cenno di fading. Solo che a una temperatura "mediana" fanno fortissime vibrazioni e fischiano (per fortissime intendo che riescono a far girare la levetta del Talas, che tanto molle non è). Per non parlare della risonanza del carro......
Cmq a Biella me lo fa ogni tanto, lo ha fatto alla Doganaccia e un pochino a Salice oggi e settimana scorsa. Per completezza aggiungo che uso le semimetalliche di Superstar da 14 mesi e solo ultimamente mi fanno questo scherzo (sia con la spedizione più recente che con una risalente a ca 6 mesi fa, di cui ho ancora qualche coppia - riconoscibile perchè han cambiato il cartoncino con la grafica).
Inoltre solo con le sinterizzate (originali avid) ho avuto fading e fondocorsa della leva del freno (a Prali e poi a Oropa, dopodichè solo organiche o semimetalliche e il problema non si è più posto).
Come vedi un po' di esperienza ce l'ho anch'io.. ;-)
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
al momento sono strasoddisfatto dei pedali e delle pastiglie prese da loro...

tempo fa però avevo preso un movimento centrale x-type di scorta da loro.
beh... mi è durato una settimana di utilizzo strong!

di sicuro non è indicato per un utilizzo pesante.... decisamente meglio il race face diabolus, ma magari per xc va bene.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
i pedali MAG lite hanno un minio di flottamento laterale e non mi piace.. quando pedali si avverte la "tolleranza" perchè da un lato c'è il cuscinetto, dall'altro una boccola..
Il movimento centrale con i cuscinetti ceramici non mi da noia.. montato ai primi di marzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo