@schiesa: a che pro monti quelle di kevlar dietro?
Io le volevo montare all'ant perchè leggendo la discussione fino a pag.40 ho capito che sono più morbide e quindi con più mordente ma anche che si consumano più velocemente...al post a me le pasticche si usurano di più rispetto all'ant...
Per il mio stile di guida all'anteriore mi piace avere una frenata pronta anche a dischi freddi cosa che con le kevlar non è sempre possibile (hanno bisogno di 2-3 secondi di pinzata per scaldarsi).
Pastiglie kevlar superstar ne ho usate 2 coppie all'anteriore, e vanno bene (oltretutto buona durata), ma trovo per il momento migliori le organiche (anche nei tratti di tecnico lento).
Al posteriore invece monto con soddisfazione le kevlar perché nelle lunghe discese tendo ad usare molto il posteriore e solo prima delle curve l'anteriore, così facendo il complesso disco/pastiglie lavora sempre al massimo delle potenzialità.
All'anteriore uso le organiche (sempre superstar), le ho prese così per provare e per fortuna che l'ho fatto perché ne sono strafelice. Per il discorso durata non so dirti perché le monto da poco.
Forse a livello di potenza pura le kevlar danno qualcosa di più con disco in temperatura (ma solo a determinate condizioni, per esempio se piove o c'è umidità non sembrano più loro perché proprio non si aggrappano e fanno molto rumore...vanno molto meglio con l'asciutto).
Come vedi è anche questione di gusti.. io ti direi di prendere quelle che pensi possano fare al caso tuo e anche una coppia delle altre per provare, perché con 5 comunque hai un'ottima coppia di pastiglie che frenano bene, e se proprio non ti ci trovi le tieni per riserva.