SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
vero, i pedali sono una cosa che quando si rompe sono dolori.....

cmq mi piacerebbe sapere se la rottura è data da un difetto del materiale o altro, e poi se con altre marche (più costose) si possa presentare lo stesso problema...

Questa è la loro risposta 2 minuti dopo aver visto le foto..

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.031
2.918
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh, sono corretti.......e gestiscono il reclamo! E in più credo che te ne manderanno un paio nuovo!

Yo!

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.031
2.918
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si capisce benissimo che gli hai dato un colpo per fartene mandare un paio nuovo! ahaha

kaio

Biker assatanatus
il problema é che dalla foto si vede benissimo che si é rotto nel punto in cui il perno inizia a "stringersi", prima di entrare nel corpo pedale. E' sicuramente il punto di maggior sforzo di flessione e di taglio. Se é un problema di errata "progettazione" o dimensionamento dovrebbero comunicarlo e sostituire i perni, prima che qualcuno ci si apra un polpaccio, o si fracassi una gamba all'atterragio da un salto...

mi sto preoccupando eccessivamente?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
secondo me è troppo sottile la parete tra la fine della sede della brugola e l'inizio della rastremazione del perno stesso ... aggravata poi dall'anello incavato con cui differenziano L/R ... infatti si è spezzato proprio in corrispondenza di quel punto .. con una precisione preoccupante .... consideriamo anche che è il punto del perno su cui grava lo sforzo maggiore ...

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
....azzarola......

speriamo che quelli con perno in acciaio non diano problemi simili.....
anche perchè io li ho montati sulla front da FR e direi che le sollecitazioni sono parecchie di più che su una full.....poi visto anche il mio dolce peso.....

nel frattempo ho fatto due giornate intensissime di discesa a le 2 alpes usando le pastiglie organiche sui k24....frenata sempre buona e nessun problema di usura anormale o vibrazioni o rumore dovuto alle pastiglie....
quindi promosse a pieni voti!

o-oo-oo-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
dipende in che frangente...

beh anche se non guido "pesante" -nel senso che gli urti tendo a evitarli e a essere pulito- non sono proprio una farfalla e non lavoro bene con le gambe per attutire i colpi. Secondo me la rottura è dipesa da uno stress continuo.. e parte una mina proprio qualche ora prima, non mi ricordo di impatti violenti e la gabbia non è segnata in modo particolare; tant'è che io guido con il destro avanti ed è di solito quello il più martoriato

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ordine piazzato il 6 agosto e fino ad ora nessuna notizia....

è gi ala seconda volta che mi succede una cosa el genere, che il pacco scompare misteriosamente, vediamo cosa dicono adesso....

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
arrivato oggi, niente da dire, solo che potrebbero fare almeno una spedizione con tracking...

Il tracking delle poste italiane funziona solo fino al confine, se devi spedire -così mi ha detto l'impiegata quando ho mandato via i perni dei miei pedali con raccomandata-.
Immagino che sia così anche per loro.
Probabilmente per il tracking devi fare la spedizione con 2.40L (pounds) di costo.. altrimenti ciccia

Reactions: riotastro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo