SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
vero, i pedali sono una cosa che quando si rompe sono dolori.....:duello:

cmq mi piacerebbe sapere se la rottura è data da un difetto del materiale o altro, e poi se con altre marche (più costose) si possa presentare lo stesso problema...:nunsacci:


Questa è la loro risposta 2 minuti dopo aver visto le foto..

Hello thats not good! Can you send them back (axles from both pedals) so we can test them and then forward them onto the manufacturer for QC checking.

We are out of stock of the mag axles at the moment but we have new ones arriving soon.


Cheers

Dave
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh, sono corretti.......e gestiscono il reclamo! E in più credo che te ne manderanno un paio nuovo!

Yo!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si capisce benissimo che gli hai dato un colpo per fartene mandare un paio nuovo! ahaha
 

kaio

Biker assatanatus
il problema é che dalla foto si vede benissimo che si é rotto nel punto in cui il perno inizia a "stringersi", prima di entrare nel corpo pedale. E' sicuramente il punto di maggior sforzo di flessione e di taglio. Se é un problema di errata "progettazione" o dimensionamento dovrebbero comunicarlo e sostituire i perni, prima che qualcuno ci si apra un polpaccio, o si fracassi una gamba all'atterragio da un salto...

mi sto preoccupando eccessivamente? :nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
secondo me è troppo sottile la parete tra la fine della sede della brugola e l'inizio della rastremazione del perno stesso ... aggravata poi dall'anello incavato con cui differenziano L/R ... infatti si è spezzato proprio in corrispondenza di quel punto .. con una precisione preoccupante .... consideriamo anche che è il punto del perno su cui grava lo sforzo maggiore ...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
....azzarola......

speriamo che quelli con perno in acciaio non diano problemi simili.....
anche perchè io li ho montati sulla front da FR e direi che le sollecitazioni sono parecchie di più che su una full.....poi visto anche il mio dolce peso.....



nel frattempo ho fatto due giornate intensissime di discesa a le 2 alpes usando le pastiglie organiche sui k24....frenata sempre buona e nessun problema di usura anormale o vibrazioni o rumore dovuto alle pastiglie....
quindi promosse a pieni voti!

o-oo-oo-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
dipende in che frangente...


beh anche se non guido "pesante" -nel senso che gli urti tendo a evitarli e a essere pulito- non sono proprio una farfalla e non lavoro bene con le gambe per attutire i colpi. Secondo me la rottura è dipesa da uno stress continuo.. e parte una mina proprio qualche ora prima, non mi ricordo di impatti violenti e la gabbia non è segnata in modo particolare; tant'è che io guido con il destro avanti ed è di solito quello il più martoriato
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ordine piazzato il 6 agosto e fino ad ora nessuna notizia....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

è gi ala seconda volta che mi succede una cosa el genere, che il pacco scompare misteriosamente, vediamo cosa dicono adesso....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
arrivato oggi, niente da dire, solo che potrebbero fare almeno una spedizione con tracking...


Il tracking delle poste italiane funziona solo fino al confine, se devi spedire -così mi ha detto l'impiegata quando ho mandato via i perni dei miei pedali con raccomandata-.
Immagino che sia così anche per loro.
Probabilmente per il tracking devi fare la spedizione con 2.40L (pounds) di costo.. altrimenti ciccia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo