• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Superenduro: Sestri Levante colpisce nel segno ed è ancora Karim Amour sul gradino più alto del podio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.256
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

E tu cosa ci scrivi a fare allora?
Boh, siete tutti dei galli diddio.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Magari qualcuno che scrive qualche gara l'ha fatta e potrebbe anche avere, a torto o ragione, una sua opinione.

Non si deve mica per forza sbandierare ai 4 venti la sua partecipazione al SE

ps non scateniamo altra bagarre usando termini torinesi per definire gli altri dai ... altrimenti viene fuori la piccola porzione di ligure che c'è in me e il Dom mi sanziona

Reactions: murder

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito

Finalmente le parole che aspettavo da qualcuno di grande serietà e professionalità e manico come Andrea...

A teo DH: Karim ha fatto 4 assoluto ai mondiali di livigno di DH...e ha vinto svariate gare di WC di 4x...non credo avrebbe problemi a qualificarsi in coppa...quindi onore al merito a lui e ai nostri che l'hanno tenuto sotto pressione...

OT: Diretur, perchè non dici più che hai paura di 100 metri di falsopiano...

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

Più che gente che scrive minchiate mi sembra che qui ci sia qualcuno che non sa interpretare quanto legge e l'unica cosa che sa scrivere è "quote" ! Peccato perchè è un tema interessante e gli spunti (leggi quello di simone) sui quali riflettere ce ne sono. Alla fine però il "celolunghismo" che c'è in tanti è emerso ed ha spostato la discussione su toni da bar sport.

Cmnq nessuno, a parte autoincensarsi, ha saputo dare una risposta alle osservazioni sollevate da teo e tenere la discussione ad un livello civile. Ciò dispiace perchè un forum è fatto per scambiarsi opinioni aldilà della posizione che si ricopre e senza dover per forza, preventivamente, presentare il proprio CV.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.256
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Grazie fiore per il bell'intervento. Sono stato in giro tutto il giorno (in bici) con Muldox e non ho avuto tempo di rispondere ad alcuni interventi veramente discutibili. Ultimamente ho come l'impressione che appena uno osi avere un'opinione diversa da quella del gruppetto di turno venga subito messo al rogo, e questa discussione ne è la conferma.

Interviene poi gente che si sente autorizzata a dare dei frustrati o degli ignoranti agli altri, mentre gli unici con un travaso di bile sono loro stessi perchè gli si è criticato il giochino con cui si gasano e grazie a cui poi vanno giro a petto all'infuori per vantarsi.

Mi dispiace perchè la discussione di per sè sarebbe interessante.

marco
PS: i falsipiani mi fanno paura in bdc, quando sono lunghi fino all'orizzonte e non finiscono mai. Gli altri al massimo mi mandano in fuorisoglia.

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
se posso esprimere un parere vorrei dire che la domanda posta da teo si può estendere ad altri campi. Io provengo dallo sci alpino e la domanda era intorno il 1999:''come mai gli austriaci vanno più forte di qualsiasi altro essere vivente sugli sci?(praticavo ai tempi del wunderteam di herminator maier). La risposta poi l'ho scoperta da solo,sono andato in austria a fare una gara di discesa libera e mentre facevo ricognizione dei nani di 7-8 anni sciavano giù a cannone ai lati del tracciato(vestiti come herminator dalla testa ai piedi).io a quell'età non me lo sognavo neanche e tanto per dire velocità si cominciava a farla a 15 anni.cmq il discorso è il seguente,è la cultura nazionale che fa l'atleta,ogni nazione ha il suo sport di riferimento e quindi naturalmente vengono fuori atleti capaci.forse è dna,mentalità.rileggetevi l'esperienza di edo franco l'anno scorso in nuova zelanda,forse nel diario giornaliero che ci ha tramandato ci sono le risposte a tanti quesiti.(direttore forse meriterebbe postarlo se riesce ad ottenerlo).cmq sia buone raidate a tutti e scusate per la lungaggine ed eventuali banalità.

Reactions: udc-ban

matteo_84

Biker marathonensis
cmq il discorso è il seguente,è la cultura nazionale che fa l'atleta,ogni nazione ha il suo sport di riferimento e quindi naturalmente vengono fuori atleti capaci.forse è dna,mentalità.

secondo me hai ragione!
il problema è che noi, da un pò di anni, iniziamo a far "cagare" anche nel nostro sport nazionale per eccellenza a livello europeo/mondiale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo