Supercock... it's me! [Cedric Gracia Interview]

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Ora, Barel la "brutta copia di ET"... calma.... Barel intanto a differenza di Vouilloz, gareggia in un periodo in cui di discesisti che vanno ce ne sono parecchi,e soprattutto c'è ricambio, non come nel periodo di gare di ET negli anni 90 e primi 2000 (che erano i soliti nelle varie stagioni)... e poi dire che uno come Barel è una "brutta copia",ha vinto due campionati del mondo, non so quante gare internazionali e di WC... e poi nei filmati mi pare uno dei migliori come tecnica
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ora, Barel la "brutta copia di ET"... calma.... Barel intanto a differenza di Vouilloz, gareggia in un periodo in cui di discesisti che vanno ce ne sono parecchi,e soprattutto c'è ricambio, non come nel periodo di gare di ET negli anni 90 e primi 2000 (che erano i soliti nelle varie stagioni)... e poi dire che uno come Barel è una "brutta copia",ha vinto due campionati del mondo, non so quante gare internazionali e di WC... e poi nei filmati mi pare uno dei migliori come tecnica

FERMI tutti...ET è sempre ET...
http://www.sicklines.com/2007/05/31/nicolas-vouilloz-claims-second-behind-barel/

E' arrivato dietro a Barel di 4 secondi...considerando che oggi è più concentrato con i rally (207 super 2000)che non con la DH direi che non è male....in più ne avremo la conferma questo week-end visto che correrà la tappa mondiale di Champéry!!
Suo obbiettivo entrare nei primi 5...della serie visto che lo fa solo per passatempo! :prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se uno termina regolarmente mondiale e coppa del mondo tra i primi 10 sia nella dh che nel 4x vuol dire che non fa risultati? francamente a me sembra una cazzata enorme

Una cazzata enorme è darsi del supercazzone e del megarider quando invece si è dietro a nomi molto meno conosciuti in ogni disciplina in cui si compete. Ma se la bocca facesse i risultati da sola, quella di Gracia sarebbe sicuramente sul podio :}}}:

PS: lo conosco per via di alcune foto che abbiamo fatto insieme, io dietro la macchina.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Una cazzata enorme è darsi del supercazzone e del megarider quando invece si è dietro a nomi molto meno conosciuti in ogni disciplina in cui si compete. Ma se la bocca facesse i risultati da sola, quella di Gracia sarebbe sicuramente sul podio :}}}:

PS: lo conosco per via di alcune foto che abbiamo fatto insieme, io dietro la macchina.

CAvoli Marco sembra ti stia simpatico! :smile:
Comunque a mio avviso è il classico tipo, secondo me, che a vederlo in TV/Internet è un gran figo....magari a conoscerlo dal vivo ti delude un sacco...confermi?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
CAvoli Marco sembra ti stia simpatico! :smile:
Comunque a mio avviso è il classico tipo, secondo me, che a vederlo in TV/Internet è un gran figo....magari a conoscerlo dal vivo ti delude un sacco...confermi?

a me sta decisamente sulle palle, e questo dopo averlo incontrato un paio di volte. La prima volta al Downtown di Lisbona 5 anni fa, decisamente meno montato e simpatico. L'ultima volta un anno fa sul Garda :cagozzo:

C'è chi si crede una superstar e si comporta da tale e c'è chi è un signore e se ne sbatte di quanto sia famoso (hans rey e wade simmons su tutti).
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Mah... Senza di lui ci sarebbe almeno 1/2 della gente sulle piste. E' più personaggio che rider, ma alla Coppa del Mondo del 2005 a Pila, tutti, anche i montanari più incalliti, avevano il suo nome sulla bocca, gli altri manco sapevano chi fossero.

Tanto per intenderci, in 4x lui faceva suicide e table-top come piovessero ed è arrivato in finale (non ricordo il ranking), in Dh sul salto finale è arrivato in table quando i "big" prendevano ancora le misure...

Ben lungi da essere un suo fan, ma dire che è un incapace mi sembra eccessivo.

P.s. Per la cronaca a Ft. Williams 2006 gli è stato davanti solo Hill, che IMHO è LA dh del futuro e anche del presente.

Poi che magari se la tiri... ma è francese e nessuno li prende più sul serio:smile:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
a me sta decisamente sulle palle, e questo dopo averlo incontrato un paio di volte. La prima volta al Downtown di Lisbona 5 anni fa, decisamente meno montato e simpatico. L'ultima volta un anno fa sul Garda :cagozzo:

C'è chi si crede una superstar e si comporta da tale e c'è chi è un signore e se ne sbatte di quanto sia famoso (hans rey e wade simmons su tutti).

Come immaginavo...grazie per avermi confermato le impressioni...d'altra parte è quello il suo ruolo fare la rock star...preferisco i signori in ogni caso...o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mah... Senza di lui ci sarebbe almeno 1/2 della gente sulle piste. E' più personaggio che rider, ma alla Coppa del Mondo del 2005 a Pila, tutti, anche i montanari più incalliti, avevano il suo nome sulla bocca, gli altri manco sapevano chi fossero.

Tanto per intenderci, in 4x lui faceva suicide e table-top come piovessero ed è arrivato in finale (non ricordo il ranking), in Dh sul salto finale è arrivato in table quando i "big" prendevano ancora le misure...

Ben lungi da essere un suo fan, ma dire che è un incapace mi sembra eccessivo.

P.s. Per la cronaca a Ft. Williams 2006 gli è stato davanti solo Hill, che IMHO è LA dh del futuro e anche del presente.

Poi che magari se la tiri... ma è francese e nessuno li prende più sul serio:smile:

mai detto che sia un incapace, per carità. Si parlava solo di presunti supercocks e manie di grandezza.

Che sia un personaggio è fuor di dubbio, sarà che io sono al di fuori dell'età degli idoli ma a me dice ben poco, soprattutto dopo aver visto la pubblicità delle Maxxis con Gracia definito un "international Playboy". In allegato per la vostra gioia (cliccare per ingrandire):

 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
a me sta decisamente sulle palle, e questo dopo averlo incontrato un paio di volte. La prima volta al Downtown di Lisbona 5 anni fa, decisamente meno montato e simpatico. L'ultima volta un anno fa sul Garda :cagozzo:

C'è chi si crede una superstar e si comporta da tale e c'è chi è un signore e se ne sbatte di quanto sia famoso (hans rey e wade simmons su tutti).

Posso confermare della disponibilità e cortesia di Wade che, insieme ad alcuni amici, ho potuto "tastare con mano" direttamente a Riva del Garda.

Cedric, preso a piccole dosi, è simpaticissimo ma resta mio avviso un personaggio che rischia di rimanere prigioniero del ruolo che tende ad affermare costantemente.

Ho rivisto i DVD della Rampage: che figuraccia spaccarsi in due dopo essersi vestito da Capitan America!

Dopo mi sono riguardato le linee di Wade in Roam e The Collective :up:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Quello è come lo definiscono gli altri, mica se l'è fatta da solo quella pubblicità, e poi è vero, è sempre accerchiato dalle ragazze.
Cmq penso che Gracia ormai è "costretto" a comportarsi così perchè altrimenti perderebbe gran parte degli sponsor acquisiti.
Anche Barel a conoscerlo di persona non è mister simpatia, e in mezzo al circuit mondiale non è il rider che tutti inviterebbero ad un party, ma ha i suoi fan ugualmente.
Il mondo è bello perchè è vario..

@hyena
Barel per me è una brutta copia di ET. Et ha creato un modo di andare in bici, come lo ha creato Peat, Rennie, Hill...
Come tecnica è bravo per carità, ma lo vedi che non ha nulla di suo, pare un robot. Rennie è bravo a spingere sui tratti veloci, Hill è il re delle curve flat, Peat è il numero 1 sul fango, Et è un mostro nell' aggredire gli ostacoli, e Barel? qual'è la qualità che distingue barel da un qualsiasi rider di coppa del mondo? (tralasciando che è l' unico che fa vincere una Kona :))): :))): )
 

Skill Breaker

Biker serius
4/5/07
230
0
0
Milano
Visita sito
guarda sinceramente non è il mio rider preferito!
però lo stimo per tre semplici motivi
che sono;1.perchè sembra simpatico ed è sempre allegro:))):
2.perchè è una persona completa..nel senso che non fa solo dh
3. perchè secondo me è stiloso e il suo stile è suo e basta
ad esempio prendi lui in nwd 6 quando si fa portare su una montagna a 5000 metri e poi scende!! cioè quì si vede il suo stile..oppure quando si spara certi tabletop che fanno paura:saccio:



:-? però cmq rimane sempre tra i migliori...
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Una cazzata enorme è darsi del supercazzone e del megarider quando invece si è dietro a nomi molto meno conosciuti in ogni disciplina in cui si compete. Ma se la bocca facesse i risultati da sola, quella di Gracia sarebbe sicuramente sul podio :}}}:

PS: lo conosco per via di alcune foto che abbiamo fatto insieme, io dietro la macchina.

ma lui è un megarider, e i suoi risultati a livello mondiale lo confermano.
dove ha detto di ritenersi il migliore di tutti? mah, supposizioni.

anzi, nell'ultimo video della rampage in un'intervista diceva chiaramente che gli piaceva un sacco partecipare ad eventi del genere perchè gli davano la possibilità di arrivare primo, dato che nella dh si riteneva più scarso di molti altri

che poi a te stia sulle balle perchè non ti ha preso in simpatia non dovrebbe entrare nel merito della questione
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Quello è come lo definiscono gli altri, mica se l'è fatta da solo quella pubblicità, e poi è vero, è sempre accerchiato dalle ragazze.
Cmq penso che Gracia ormai è "costretto" a comportarsi così perchè altrimenti perderebbe gran parte degli sponsor acquisiti.
Anche Barel a conoscerlo di persona non è mister simpatia, e in mezzo al circuit mondiale non è il rider che tutti inviterebbero ad un party, ma ha i suoi fan ugualmente.
Il mondo è bello perchè è vario..

@hyena
Barel per me è una brutta copia di ET. Et ha creato un modo di andare in bici, come lo ha creato Peat, Rennie, Hill...
Come tecnica è bravo per carità, ma lo vedi che non ha nulla di suo, pare un robot. Rennie è bravo a spingere sui tratti veloci, Hill è il re delle curve flat, Peat è il numero 1 sul fango, Et è un mostro nell' aggredire gli ostacoli, e Barel? qual'è la qualità che distingue barel da un qualsiasi rider di coppa del mondo? (tralasciando che è l' unico che fa vincere una Kona :))): :))): )

ti quoto che non ha nessuna specialità in particolare......
però è il mio rider preferito proprio xkè tu lo hai definito "robot".... è una macchina da discesa........ W barel!!!!!


ciauz
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma lui è un megarider, e i suoi risultati a livello mondiale lo confermano.
dove ha detto di ritenersi il migliore di tutti? mah, supposizioni.

anzi, nell'ultimo video della rampage in un'intervista diceva chiaramente che gli piaceva un sacco partecipare ad eventi del genere perchè gli davano la possibilità di arrivare primo, dato che nella dh si riteneva più scarso di molti altri

che poi a te stia sulle balle perchè non ti ha preso in simpatia non dovrebbe entrare nel merito della questione

guarda, farsi prendere in simpatia da uno solo perchè è conosciuto è, di nuovo, fuori dalle mie ambizioni, dato che non sono più un teenager. Io ho dato il mio parere personale su una persona che ho conosciuto e con cui ho lavorato, mentre la maggior parte di chi scrive qui lo conosce attraverso uno schermo, una foto o una stretta di mano. Se non si potessero esprimere opinioni il forum sarebbe già chiuso.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Barel mi piace proprio perchè è pulito come stile, anche se un po' impersonale, è l'esatto opposto di Hannah il cui stile spreciso e grezzo non mi piace. L'unico che mi piace più di Barel come stile di guida è Minnaar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo