Supercock... it's me! [Cedric Gracia Interview]

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
In dh non sarà forse il più forte come velocità, ma di stile fa paura, il salto di Vigo (credo)che fanno vedere come spezzone dell'intervista... fa paura solo per il modo fluido con cui indirizza la bici in aria e se ne va !
 
:prega: dal vangelo secondo bender....

In quel tempo, vedendo le folle, cedric salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli del mtb forum. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo:
«Beati i poveri in drop, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti dalle scarse escursioni, perché saranno consolati. Beati i josh, perché si schianteranno a terra. Beati quelli che hanno fame e sete, perché saranno saziati dal camelbak. Beati gli xcountristi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di stile, perché nn faranno la fine di bender. Beati i moderatori, perché saranno chiamati figli di cedric. Beati i partecipanti alla slopestile, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi, quando gli escursionisti e i boscaioli vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia e dei miei video che istigano al freeride. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei sentieri.
Parola di cedric :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Veramente dice che lui nn può permettersi di farsi male perche ha un world cup e un world champ da correre. Poi dice che il livello si è alzato moltissimo e fare top 10 nn è più "facile" come una volta.
Dice anche che lui preferisce correre in dh piuttosto che fare slopestyle. e che allenarsi bene per fare risultati in coppa è molto più difficile che allenarsi per far bene in gare slopestyle.

infatti non fa risultati nè da una nè dall'altra parte. Scusate la voce fuori dal coro ma Cedric per me è solo uno con la bocca tanto grossa che vive dei fasti del passato. Come rider, in confronto a Peaty nella DH o a Berrecloth nello slopestyle, ha i suoi anni migliori dietro di sè.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
non sono daccordo, Gracia è stato ed è tuttora è uno dei pochi in grado di competere a livello mondiale in discipline molto diverse tra loro. Il suo amore per questo sport nella sua globalità è un esempio per tutti
ma soprattutto ha uno stile di portare la bici che lo potresti riconoscere tra 1000000

Ps: visto come girano le cose ultimamente nel mondo della mtb, se c'è uno che non si è ancora "venduto" è proprio lui. Tra l'altro "venduto" secondo me è un termine fuori luogo, dato che giustamente anche i pro devono fare i loro interessi dato che a fine mese le bollette le devono pagare pure loro
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Tre anelli ai discesisti sotto il cielo che risplende

Sette a quelli di Catania nei loro doppi di pietra
Nove a quelli come Bender che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Cedric che rifiuta veste tetra
Nella terra dell' Andorra, dove Cedric Graçia scende.

Un anello per dropparli, un anello per saltarli,
Un anello per vederci e nel freeride le paste darci.

Nella terra dell'Andorra, dove Cedric Graçia scende
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
non sono daccordo, Gracia è stato ed è tuttora è uno dei pochi in grado di competere a livello mondiale in discipline molto diverse tra loro. Il suo amore per questo sport nella sua globalità è un esempio per tutti
ma soprattutto ha uno stile di portare la bici che lo potresti riconoscere tra 1000000

Ps: visto come girano le cose ultimamente nel mondo della mtb, se c'è uno che non si è ancora "venduto" è proprio lui. Tra l'altro "venduto" secondo me è un termine fuori luogo, dato che giustamente anche i pro devono fare i loro interessi dato che a fine mese le bollette le devono pagare pure loro

il termine "venduto"...l'ho utilizzato non intendedolo in maniera negativa,bensi volevo porre l'accento sul fatto che nelle interviste,foto,abbigliamento etc mette in RISALTO il suo "personaggio" dando a chi lo vede l'idea del rider cool (IMHO)

p.s se proprio devo scegliere uno che va forte in FR&DH scelgo nathan rennie
o-o
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Una cosa però non l'ho capita (c'entra un po'poco). Graçia diceva che il rider più pagato era Bryan Lopes, ma come mai? Cioè Lopes che io sappia va forte solo in 4X...non fa slopestyle o corre in WC
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
infatti non fa risultati nè da una nè dall'altra parte. Scusate la voce fuori dal coro ma Cedric per me è solo uno con la bocca tanto grossa che vive dei fasti del passato. Come rider, in confronto a Peaty nella DH o a Berrecloth nello slopestyle, ha i suoi anni migliori dietro di sè.

e chi ha detto che fa risultati?
Se è per questo pure berrecloth ha i suoi anni migliori dietro di se, continua a vincere più per il nome che porta piuttosto che per quello che chiude, a livello tecnico siamo arrivati ad anni luce da dove sta lui.
L' unico pregio che secondo me ha Gracia è proprio quello di essere un rider completo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e chi ha detto che fa risultati?

cosa vorrebbe dire questa frase?
Veramente dice che lui nn può permettersi di farsi male perche ha un world cup e un world champ da correre.

Ok, non farsi male, ma allora fuori con i risultati visto che sembra che lui sia il meglio. Invece, se togli i party e la caccia alla gnocca, cedric lo si trova raramente fra i primi 3. Questo volevo dire. Ma per carità, non voglio smontare i vostri idoli. :adore!:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
cosa vorrebbe dire questa frase?


Ok, non farsi male, ma allora fuori con i risultati visto che sembra che lui sia il meglio. Invece, se togli i party e la caccia alla gnocca, cedric lo si trova raramente fra i primi 3. Questo volevo dire. Ma per carità, non voglio smontare i vostri idoli. :adore!:

Assolutamente Cedric non è il mio Idolo, ma almeno lui è naturale quando gira e non robotico come molti altri (Barel in primis).
Io non ho mai detto che Cedric fa risultati in coppa, ho solo detto che nell' intervista afferma che non può permettersi di farsi male "caxxeggiando" in slopestyle perchè se no non può correre in coppa, il che è diverso. Probabilmente gli sponsor lo vogliono in coppa più che alle gare slopestyle.
E poi un rider che fa top 10-15 alle gare non è proprio un rider da buttare.....
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
A mio avviso Gracia è un personaggio, assolutamente non per i risultati che fa...che se anche pur buoni gli arrivano davanti in molti!
E' un personaggio e basta molto stiloso nulla da dire...ma resta e resterà sempre il più "personaggio" della coppa del mondo di DH e 4X non di certo il più forte! o-o
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Assolutamente Cedric non è il mio Idolo, ma almeno lui è naturale quando gira e non robotico come molti altri (Barel in primis).
.....

Non puoi fare un confronto tra Barel e Gracia sono due personaggi diversi e sopratutto hanno un modo diverso di ridare in Dh.... fanno patre di due scuole diverse della dh francese
Gracia da sempre è stato molto free nel suo modo di andare e lo ha sempre pagato nei risultati, ha sempre avuto qualcuno davanti in Dh ( ET per primo poi tutti gl'atri...); allora si è dato al freeride quando stava iniziando e poteva dire la sua:yeah!: . Ora che non è più giovane è ovvio che stia più attento.... le ossa ci mettono di più a risaldarsi...:cry:
Barel è la vecchia scuola francese di dh, non per niente è cresciuto sotto l'ala di ET ed hanno un modo di andare molto simile, anche se di ET ce n'è uno e uno solo; non è spettacolare ma effeccace lui è un downhiller puro e non pretende di dare spettacolo durante e dopo le gare .....:taxi-dri:

poi che come personaggio preferisci Gracia è un tuo parere personale e nessuno lo discute.......o-o
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Se uno termina regolarmente mondiale e coppa del mondo tra i primi 10 sia nella dh che nel 4x vuol dire che non fa risultati? francamente a me sembra una cazzata enorme
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Non puoi fare un confronto tra Barel e Gracia sono due personaggi diversi e sopratutto hanno un modo diverso di ridare in Dh.... fanno patre di due scuole diverse della dh francese
Gracia da sempre è stato molto free nel suo modo di andare e lo ha sempre pagato nei risultati, ha sempre avuto qualcuno davanti in Dh ( ET per primo poi tutti gl'atri...); allora si è dato al freeride quando stava iniziando e poteva dire la sua:yeah!: . Ora che non è più giovane è ovvio che stia più attento.... le ossa ci mettono di più a risaldarsi...:cry:
Barel è la vecchia scuola francese di dh, non per niente è cresciuto sotto l'ala di ET ed hanno un modo di andare molto simile, anche se di ET ce n'è uno e uno solo; non è spettacolare ma effeccace lui è un downhiller puro e non pretende di dare spettacolo durante e dopo le gare .....:taxi-dri:

poi che come personaggio preferisci Gracia è un tuo parere personale e nessuno lo discute.......o-o



Secondo me Barel e Et non sono avvicinabili, Barel è la brutta copia di Et (molto piu stiloso ed efficace nello scendere a mio parere) anche se è vero che Barel è il discepolo prediletto.
Pure peaty è un Dhiller puro però se permetti è molto più stiloso del francese.

Tornando al discorso Gracia, è grazie a gente come lui che oggi il nostro sport è un pò più affollato e (all' estero) ha un minimo di visibilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo