Vai a vedere Favessa. Linee che passano sopra il sentiero per farlo dritto.A quali sentieri in particolare ti riferisci?
Vai a vedere Favessa. Linee che passano sopra il sentiero per farlo dritto.A quali sentieri in particolare ti riferisci?
Ma cosa c’entra?non sono convinto che questa idea di una mtb elitaria sia giusta.
che qualcuno possa decidere chi ha diritto di praticare questo sport e chi no, che l'impiegato sfigato che fa il suo giro la domenica sia meno legittimato di chi pratica ogni giorno ed è più bravo.
se ti riferisci al mio commento io non ho detto questo, o forse mi sono espresso male.non sono convinto che questa idea di una mtb elitaria sia giusta.
che qualcuno possa decidere chi ha diritto di praticare questo sport e chi no, che l'impiegato sfigato che fa il suo giro la domenica sia meno legittimato di chi pratica ogni giorno ed è più bravo.
e chi non lo preferiva?L'impiegato brocco (a cui appartengo pure io) ha tutto il diritto di andare, ma preferivo quando la gente ti guardava incuriosita e ti chiedeva "ma che razza di passatempo è?"
hackeriamo Strava!!!e chi non lo preferiva?
forse dovremmo trovarci un altro hobby di nicchia.
Se si esagera sulla ciclabile capita che si dia fastidio.Ormai diamo fastidio anche in ciclabilehttps://www.laprovinciadilecco.it/s...affica-di-multe-ora-solo-cicloama_1393925_11/
io il campanello sul frontino ce l'ho.Ormai diamo fastidio anche in ciclabilehttps://www.laprovinciadilecco.it/s...affica-di-multe-ora-solo-cicloama_1393925_11/
L'ho fatto proprio domenica e in effetti ho notato che le linee sono più dritte, ma non avevo pensato che fosse per una quastione di KOM. Avevo supposto, invece, che fosse per via del fatto che sembra sempre più scassato e restare quei 30 cm più alti rispetto al sentiero, ti permette di ballare un po' meno.Vai a vedere Favessa. Linee che passano sopra il sentiero per farlo dritto.
Era uscito anche dalle mie parti un articolo simile, dove alcuni "ambientalisti" Denunciavano che nei boschi di miracolo Terme, alcuni biker spericolati deturpavano il territorio a loro piacere per ricavare delle piste di MTB e disturbavano gli "escursionisti" Che vogliono farsi una passeggiata nella natura..
Tutto vero, peccato che gli stessi ragazzi che "deturpano" Il bosco, nel loro lavoro di deturpazione, ripuliscono i sentieri di tutta la porcheria che i "passeggiatori" Non si degnano nemmeno di raccogliere...!!però
L'ho fatto proprio domenica e in effetti ho notato che le linee sono più dritte, ma non avevo pensato che fosse per una quastione di KOM. Avevo supposto, invece, che fosse per via del fatto che sembra sempre più scassato e restare quei 30 cm più alti rispetto al sentiero, ti permette di ballare un po' meno.
Tra l'altro proprio ieri ho scoperto che Strava non propone più la classifica del trail Favessa perché ritenuto troppo pericoloso. Questa poi... Ha una pendenza dell'1% nel punto più ripido e l'unica parte "pericolosa" (quela curva a sinistra un po' esposta), è uno dei pochi punti che non è cambiato di una virgola negli ultimi anni perché è dove le rocce sono fortunatamente ben fisse al suolo.
Nessuno ha detto che rovinano i sentieri.Però il fstt
Il fatto di pulire i sentieri, ti da zero diritti di rovinarli dopo.
parli di questa gara https://weridemtbfestival.ch/ ? infatti mi domandavo dove li avrebbero fatti scendere ma non ci sono mille opzioni (favessa, condra, zalto, ecc)probabilmente perché percorso da pedoni. Strava ha quell'opzione.
Comunque, se non lo sai, lì ci vogliono fare una gara di enduro e i local matadors (che organizzano) "puliscono" il sentiero aprendo nuove linee
Basta che lo premi tu!Scratera puoi premere su "altro" per favore? Vorrei continuare a leggere, grazie
Controsenso: il bello di un sentiero è percorrerlo guidando, se è tutto dritto che roba è? Tra l’altro si perde quota troppo velocemente che è il peggior difetto per un trail.Vai a vedere Favessa. Linee che passano sopra il sentiero per farlo dritto.
I sentieri segnati sono percorribili anche se attraversavano proprietà privateNon ho capito una cosa: se il bosco in questione è una proprietà privata che ci fanno lì le bici ?
Scusa, avevo capito il contrario perché hai prima scritto "(...) alcuni biker spericolati deturpavano il territorio a loro piacere per ricavare delle piste di MTB (...)" poi hai continuato con "Tutto vero (...)".Nessuno ha detto che rovinano i sentieri.
Molti sei sentieri usati esistono già da un sacco, ma col tempo alcuni erano andati in disuso, e ricoperti di boscaglia, ma sopratutto alcune zone erano usate come discariche abusive.
Comunque se qualcuno conosce la zone, li non c'è molto da deturpare..sono terreni incolti e con erbacce o rami secchi. .poi che a qualcuno può dare fastidio che si creano sponde o sponde con pezzi di alberi cadute ok, ma quello che probabilmente da, più fastidio probabilmente è la velocità con la quale alcuni biker affrontano sentieri condivisi da pedoni
Questo è veramente deleterio. Un sentiero dritto ancora più drittoVai a vedere Favessa. Linee che passano sopra il sentiero per farlo dritto.