Come scrissi ..faremo la fine degli enduristi in moto ,ancora mi ricordo a metà anni 80 insulti fra di loro che incolpavano di aprire tracce lasciare segni di derapate e scavi (uguale uguale alle bici di adesso ) non sto facendo un paragone di danni ma di discorsi e pipponi vari giusti o sbagliati .
Anche allora inizio anni 80 arrivarono i primi divieti ,io nei sentieri correvo a piedi ,ma mi son sempre piaciuti ,essendo un motociclista ,ma guarda i meccanismi sono stati questi più o meno
1 prime proteste passeggiatori dei sentieri e proprietari
2 primi divieti e multe alle moto non targate
3 tentativi di regolamentare da parte di club e associazioni volontariati per tenere a posto i taglia fuochi e i sentieri
4 cartelli e divieti Su tutto il territorio regionale e' vietato compiere, con mezzi motorizzati, percorsi fuoristrada.
[2] Tale divieto e' esteso anche ai sentieri di montagna e alle mulattiere, nonche' alle piste e strade forestali che sono segnalate ai sensi della legge regionale 12 agosto 1981, n. 27
3 >< 3 4+>e della legge regionale 9 agosto 1989, n
Poi tutti sanno giustamente o ingiustamente come è andata a finire ,sto leggendo (allora si sentivano solo) gli stessi discorsi gli stessi identici argomenti e le stesse speranze su normative zone preposte al transito enduristico ,strade comunali ...che io sappia ci sono state anche tante gare manifestazioni moto cavalcate per avvicinare e fare conoscere ..
risultato ? zero ...
In bici faremo la stessa fine ? secondo me si