Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

Ciak!

Biker novus
11/7/17
12
2
0
29
Trieste
Visita sito
Bike
Ktm
Salve ,ho letto vari messaggi di questa discussione , e non trovando nessuna risposta chiara ,propongono la mia domanda ,riguardo alla cassetta sunrace 11-46/10 V o 11V ,se qualcuno l'ha giá montata ,mi servirebbe sapere se è compatibile con il cambio attuale ,uno shimano slx m675 ,questo è il dubbio secondario,il principale è se la cassetta a 11velocità può montare al posto di quella attuale da 10velocitá,vedendo l'ultimo pignone ,non dovrebbe occupare spessore essendo rivettato ai due precedenti, o sbaglio?le ruote che monto sono dtswiss1750ex con il loro mozzo,se qualcuno ha montato questa cassetta a 11 velocitá dove in origine c'è una da 10,ed è possibile ?grazie in anticipo per le risposte ,spero di esser stato chiaro nella domanda ,Lorenzo
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Salve ,ho letto vari messaggi di questa discussione , e non trovando nessuna risposta chiara ,propongono la mia domanda ,riguardo alla cassetta sunrace 11-46/10 V o 11V ,se qualcuno l'ha giá montata ,mi servirebbe sapere se è compatibile con il cambio attuale ,uno shimano slx m675 ,questo è il dubbio secondario,il principale è se la cassetta a 11velocità può montare al posto di quella attuale da 10velocitá,vedendo l'ultimo pignone ,non dovrebbe occupare spessore essendo rivettato ai due precedenti, o sbaglio?le ruote che monto sono dtswiss1750ex con il loro mozzo,se qualcuno ha montato questa cassetta a 11 velocitá dove in origine c'è una da 10,ed è possibile ?grazie in anticipo per le risposte ,spero di esser stato chiaro nella domanda ,Lorenzo
Io sulla mia spark sono passato dal 2×10 al 2×11 , per tale operazione il corpetto shimano andava bene, ho però sostituito il manettino con uno a11 v, e il deragliatore posteriore sempre 11 v. Io ho preso un xt gabbia media 11v, se il tuo slx è a 11v e con frizione dovrebbe funzionare. Per lo spazio ruota pacco pignone non dovresti avere problemi. CREDO...

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: er puma

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Salve ,ho letto vari messaggi di questa discussione , e non trovando nessuna risposta chiara ,propongono la mia domanda ,riguardo alla cassetta sunrace 11-46/10 V o 11V ,se qualcuno l'ha giá montata ,mi servirebbe sapere se è compatibile con il cambio attuale ,uno shimano slx m675 ,questo è il dubbio secondario,il principale è se la cassetta a 11velocità può montare al posto di quella attuale da 10velocitá,vedendo l'ultimo pignone ,non dovrebbe occupare spessore essendo rivettato ai due precedenti, o sbaglio?le ruote che monto sono dtswiss1750ex con il loro mozzo,se qualcuno ha montato questa cassetta a 11 velocitá dove in origine c'è una da 10,ed è possibile ?grazie in anticipo per le risposte ,spero di esser stato chiaro nella domanda ,Lorenzo
Se non vuoi cambiare anche deragliatore, comando e catena puoi montare tranquillamente la cassetta Sunrace 10v 11-46 Mx3 o Ms3. Con l'SLX675 devi probabilmente solo sostituire la vite di tensionamento con una più lunga... pochi centesimi dal ferramenta. Ovviamente poi ti serve anche una corona da monocorona per la tua guarnitura. Consigliata anche la sostituzione della catena con una nuova ma se quella che hai è quasi nuova la terrei ma sempre che sia abbastanza lunga.

Per passare ad 11v devi cambiare praticamente tutta la trasmissione eccetto corpetto rl e guarnitura che puoi mantenere.
 
Ultima modifica:

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Migliore cambiata,migliori materiali,non cade la catena dal 46 pedalando al contrario,maggior silenziosità,spaziatura rapporti intermedi migliorie,salto al 46 non avvertito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cade la catena dal 46 la colpa non è del p.p ma della linea catena errata o regolazione non giusta del cambio..il salto dal 37 al 46 è a dir poco assurdo paragonato al 40 46 di sunrace.. Come materiale non so che dire i p.p shimano 11v per mia fortuna non li ho mai provati ho avuto sempre sram e ora questo sunrace 11 50 che devo dire non mi da assolutamente i problemi da te descritti

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se cade la catena dal 46 la colpa non è del p.p ma della linea catena errata o regolazione non giusta del cambio..il salto dal 37 al 46 è a dir poco assurdo paragonato al 40 46 di sunrace.. Come materiale non so che dire i p.p shimano 11v per mia fortuna non li ho mai provati ho avuto sempre sram e ora questo sunrace 11 50 che devo dire non mi da assolutamente i problemi da te descritti

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

No non dipende nel mio caso dalla linea catena per niente visto che è perfettamente centrata ,e che ho cambiato il pp senza altra modifica.Il salto del cambio va molto bene come neanche sentirlo e comunque io ho detto la mia,alias di sicuro non torno a sunrace,ma rimarrò solo con Shimano e sram


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
No non dipende nel mio caso dalla linea catena per niente visto che è perfettamente centrata ,e che ho cambiato il pp senza altra modifica.Il salto del cambio va molto bene come neanche sentirlo e comunque io ho detto la mia,alias di sicuro non torno a sunrace,ma rimarrò solo con Shimano e sram


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cioe' hai cambiato p.p senza regolare il cambio e montare una catena nuova?
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
No non dipende nel mio caso dalla linea catena per niente visto che è perfettamente centrata ,e che ho cambiato il pp senza altra modifica.Il salto del cambio va molto bene come neanche sentirlo e comunque io ho detto la mia,alias di sicuro non torno a sunrace,ma rimarrò solo con Shimano e sram


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ognuno ha le sue menate, qualche problema lo avrai ben avuto, io di 11-46 ne ho due su due set di ruote diverse e mai un problema, con cambio xt, mai caduta catena, posso pedalare indietro quanto voglio e non succede niente, cambiate veloci, regolata in un amen e la spaziatura sunrace è sensata, la shimano no, venivo da 11-42 shimano sulla 27.5 sempre con xt e personalmente ti posso dire che non si sente la minima differenza fra una e l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo