Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Infatti è il pignone consumato,la tragedia è che solo dopo 1500km mi pare prestino
Io avevo preso la nera come la tua, ma sin dall'inizio il pignone piccolo e adiacente mi ha dato problemi.
Lo avevo detto, poi ho venduto la bici, perchè a me il monocorona proprio non piace.
Però capisco il tuo problema
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io avevo preso la nera come la tua, ma sin dall'inizio il pignone piccolo e adiacente mi ha dato problemi.
Lo avevo detto, poi ho venduto la bici, perchè a me il monocorona proprio non piace.
Però capisco il tuo problema

No io lo adoro,ma sunrace ha buoni rapporti buon costo ma non è per nulla longevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.727
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Probabile che il bianco sia migliore

Probabile...ma sembra comunque strano che il nero dopo solo 1500 km sia da buttare...secondo me un lotto uscito male,come minimo 5000km si dovrebbero fare,io punto almeno a farne di più...sentirei comunque Sunrace ,almeno per una risposta,alla fine i primi 9 pignoni sono in acciaio e gli ultimi 2 in alluminio,quindi credo come la concorrenza,e visto il peso,mi augurerei fossero anche più massicci come materiale...:nunsacci:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Probabile...ma sembra comunque strano che il nero dopo solo 1500 km sia da buttare...secondo me un lotto uscito male,come minimo 5000km si dovrebbero fare,io punto almeno a farne di più...sentirei comunque Sunrace ,almeno per una risposta,alla fine i primi 9 pignoni sono in acciaio e gli ultimi 2 in alluminio,quindi credo come la concorrenza,e visto il peso,mi augurerei fossero anche più massicci come materiale...:nunsacci:

Ti quanti km hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
2700km,poi l'ho tolto,non perchè non va bene,ma perchè son passato all' 11-50 (le mie vecchie gambe ringraziano) sempre Sunrace con il quale ci ho gia' fatto 1500km...con corona ovale 32 e catena Sram...;-)

E con i tuoi 2700 mai cambiato catena giusto?perche se io tengo corona e catena vecchi il mio va ancora senza grossi problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.727
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E con i tuoi 2700 mai cambiato catena giusto?perche se io tengo corona e catena vecchi il mio va ancora senza grossi problemi

No cambiata dopo circa 2000...a prescindere,io,col mono,finita o quasi,la cambio attorno a quella cifra,stando ai miei percorsi tipo...;-)
Il mio amico @Beps68 credo che con quel pacco argento (11-46) quest'anno ci abbia fatto circa 5000km e che ce l'abbia ancora in uso...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
No cambiata dopo circa 2000...a prescindere,io,col mono,finita o quasi,la cambio attorno a quella cifra,stando ai miei percorsi tipo...;-)
Il mio amico @Beps68 credo che con quel pacco argento (11-46) quest'anno ci abbia fatto circa 5000km e che ce l'abbia ancora in uso...

Boh allora non capisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.727
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Boh allora non capisco

Ti credo,al tuo posto penserei la stessa cosa...

Adesso voglio vedere quanti hanno avuto il tuo problema e quanti no...in base alla percentuale che salterà fuori qualcuno in futuro potrà regolarsi su i suoi futuri acquisti...fossi in te creerei un sondaggio,magari qualcosa si può già capire...naturalmente scindendo il Black dalla Silver...sia mai...;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ti credo,al tuo posto penserei la stessa cosa...

Adesso voglio vedere quanti hanno avuto il tuo problema e quanti no...in base alla percentuale che salterà fuori qualcuno in futuro potrà regolarsi su i suoi futuri acquisti...fossi in te creerei un sondaggio,magari qualcosa si può già capire...naturalmente scindendo il Black dalla Silver...sia mai...;-)
Naturalmente bisogna discernere tra una catena nuova e pacco nuovo ed una catena o pacco usurati.
Una delle due variabili ultime provocano il problema, salto del dente.
IL fatto è che la cassetta in questione non è male ma ad un attenta ispezione oculare , confrontandola con il prodotto shimano , in questo caso XT, si notano delle differenze d finitura abbstanza evidenti.
Diciamo che è un ottimo compromesso, onestamente va bene, ma non è perfetta come la shimano, c'è poco da fare, che per contro ha un pidnone libero in più , causa su ruote libere in alluminio di danni non di poco conto.
Ma a livello cambiata non ci sono comparazioni da fare, shimano va sicuramente meglio
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Probabilmente il mio problema si e' accentuato sull'11 in quanto con una corona da 30 in pianura uso sempre 11-30,mentra se avessi avuto un 32 o 34 avrei distribuito meglio l'usura con il 13 o quello appena sopra.Comunque sia, rimane il fatto che probabilmente, a parte la buona spaziatura di rapporti che non si discutevi materiali non sono a livello dei competitors
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se si fa riferimento a 11-46 11v

Shimano CS-M8000 - gr. 441
11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-46

SunRace CS-MX8 - gr. 465
11-13-15-18-21-24-28-32-36-40-46

hanno tutte e due:

6 pignoni in due spider
5 pignoni sfusi
2 distanziali
1 ghiera di fissaggio

le differenze evidenti, sono nella spaziatura e nel peso
ma non certo nei diversi gradi di finitura, la cambiata è fluida per entrambi,
e per esperienza personale posso affermare che la SunRace dura di più
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Magari la qualità' delle leghe utilizzate.Comunque sia il mio consumo e' evidente ed ora proverò' di persona quello shimano.Ripeto,non mi sono trovato male, probabilmente la mia configurazione che imponeva in pianura sempre l'utilizzo dell'11 ha causato,una volta cambiata corona e catena, questo problema.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.727
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ammesso e non concesso tutto...quando avevo la mia vecchia Giant xtc 26,montavo tutto il gruppo Xt con tripla e prima di venderla sono arrivato a circa 35.000km...e ora con l'attuale proprietario ne ha fatti altri 10.000 e solo ora,dico solo ora.il proprietario,che è un amico con cui esco,ha deciso di cambiare il gruppo trasmissione,ma caz è comunque arrivata si alla fine ,ma con quasi 45.000km sulle spalle...ciò mi fa pensare che i materiali che vengon usati ora,indipendentemente dalla marca,sian nettamente peggiorati come qualità...sfido qualsiasi trasmissione di ora,non dico arrivare a 45.000km,visto il maggior consumo,dato dagli intrecci del mono,ma almeno a 20.000 di km...o no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo