Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Devo ripetere?!!!!!!!!cambiato corona, catena e PP dopo 1500 km si era usurato il sunrace.Ma provocazione di cosa.Suvvia.Per me potete montare quello che vi pare,io do la mia liberissima e sacrosanta opinione.Chiaro!
e' una provocazione la tua in quanto spari a zero su un prodotto che usano centinaia di persone sul forum, nessuno lamenta i tuoi problemi, quindi come ti e' gia stato detto, o era montato o regolato male o era un p.p difettoso. fine dela storia , non e' che tra xt e sunarace c e' il mondo di mezzo, sono due prodotti di fascia medio bassa. ma si comportano bene entrambi senza differenze enormi, tranne che per la spaziatura dove sunrace e' nettamente migliore.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
e' una provocazione la tua in quanto spari a zero su un prodotto che usano centinaia di persone sul forum, nessuno lamenta i tuoi problemi, quindi come ti e' gia stato detto, o era montato o regolato male o era un p.p difettoso. fine dela storia , non e' che tra xt e sunarace c e' il mondo di mezzo, sono due prodotti di fascia medio bassa. ma si comportano bene entrambi senza differenze enormi, tranne che per la spaziatura dove sunrace e' nettamente migliore.
Gia' la tua affermazione xt fascia medio -bassa si commenta da sola.Saluti
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ecco bravo. Allora capirai che il commento precedente non era x niente costruttivo, anzi....

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
come non lo era il suo alludendo alla mia mancata conoscenza dei gruppi shimano, li conosco benissimo, ma se andiamo avanti a provocazioni e difese gratuite, non risolviamo nulla e non troviamo dove e' stato il suo reale problema con questo componente. restiamo nel vago e nel mistero, invece vanno approfondite le questioni non buttate li' dicendo: e' meglio questo prodotto di quello,perche' a me e' successo cosi punto e basta. cerchiamo di essere piu dettagliati e obbiettivi possibili in base a dati ed esperienze concrete
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il problema di @sportbackman è stato montare un 30. Il 32 si avvicina piu di tutti allo sviluppo metrico dell'ottimo 2×10.
Io non so come usa la mtb, ma magari fa parecchiapianura, strade bianche rispetto alle salite, quindi l'usura non è stata uniforme.
Poteva fare uno sforzo e mettere il 32, ma magari poi, avrebbe digerito male il mono.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: er puma

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora,premetto che non do ne ragione ne torto a nessuno...montavo fin a poco tempo fa il Sunrace 11-46 e mai avuto con Xt 11V,nessun tipo di problema...ora monto un 11-50,(perchè le mie gambe cominciano a dimostrare la propria età su certe rampe),ma devo dire che l'unico problema che ho,è che a volte facendo girare all'indietro quando è sul 50 cade,devo risolvere solo un pò la linea catena,che farò quando potrò,perchè ora son fermo con un dito rotto,tornando alla durata di vita del Sunrace,dico,appoggiato anche da pareri di amici che lo montano,che dovrebbe attestarsi tra i 5 e max 6000km se usato in condizioni medie e tenuto sempre pulita la trasmissione,considerando il suo prezzo,lo trovo anche giusto,il pacco Shimano,secondo 'voci',dovrebbe avere una vita media attorno al doppio se non il triplo,ma cambia il prezzo,considerando il tutto,credo che con 2 p.p Sunrace si raggiunga la vita di un Shimano...alla fine ciò che spendiamo è grossomodo uguale...quello che mi lascia perplesso e l'ho già detto è l'usura precoce dei nuovi materiali rispetto a quelli di qualche decennio fa,capisco che il mono abbia più consumo,ma il mio vecchio Xt 11-32 9v tutt'ora,che è alla fine intendiamoci,è arrivato in uso medio a una cosa come 50.000km....sfido qualunque p.p di ora arrivare almeno alla metà di tali km...è un mio parere,giusto o sbagliato non so,ma spero utile per qualcuno...;-)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si infatti un po di informazioni dettagliate non avrebbero guas
tornando alla durata di vita del Sunrace,dico,appoggiato anche da pareri di amici che lo montano,che dovrebbe attestarsi tra i 5 e max 6000km se usato in condizioni medie e tenuto sempre pulita la trasmissione,considerando il suo prezzo,lo trovo anche giusto,il pacco Shimano,secondo 'voci',dovrebbe avere una vita media attorno al doppio se non il triplo,ma cambia il prezzo,considerando il tutto,credo che con 2 p.p Sunrace si raggiunga la vita di un Shimano...alla fine ciò che spendiamo è grossomodo uguale...quello che mi lascia perplesso e l'ho già detto è l'usura precoce dei nuovi materiali rispetto a quelli di qualche decennio fa,capisco che il mono abbia più consumo,ma il mio vecchio Xt 11-32 9v tutt'ora,che è alla fine intendiamoci,è arrivato in uso medio a una cosa come 50.000km....sfido qualunque p.p di ora arrivare almeno alla metà di tali km...è un mio parere,giusto o sbagliato non so,ma spero utile per qualcuno...;-)
il problema e che aggiungendo piu pignoni sullo stesso spazio ,sono diventati sempre piu sottili e vicini e le catene sempre piu sottili con sempre meno tolleranza, di conseguenza dura tutto meno catena e p.p, stesso discorso bdc i vecchi p.p 9v erano eterni cosi come le catene. tornando al discorso sunrace 5/6k km e' un ottimo risultato, non penso che il p.p shimano xt durera' il doppio dei km, avra' la stessa durata piu o meno, i materiali e la costruzione e' la stessa. il discorso cambia con xx1 e xo1 dove hai un p.p tutto accaio ricavato dal pieno tranne l ultimo pignone in allu che pero' si puo sostituire con una spesa modica quando usurato. con questi utlimi 2 p.p se tenuti bene si fanno 10k km e anche piu come testimoniano diversi utenti qui dentro
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Il problema di @sportbackman è stato montare un 30. Il 32 si avvicina piu di tutti allo sviluppo metrico dell'ottimo 2×10.
Io non so come usa la mtb, ma magari fa parecchiapianura, strade bianche rispetto alle salite, quindi l'usura non è stata uniforme.
Poteva fare uno sforzo e mettere il 32, ma magari poi, avrebbe digerito male il mono.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Probabilmente,come avevo gia' scritto, utilizzando un 30 in pianura sono costretto ad utilizzare molto il pignone 11,che si e' consumato in maniera tale da renderlo inutilizzabile dopo 1500km,ora difatti ho messo un 32 ed ho notato che gioco di piu con il cambio passando tra 11 e 13 quindi probabilmente si usureranno meno a prescindere che sia shimano p, proprio perche dimezzo il lavoro di ogni pignone.
Di salite ne faccio ,per questo usavo il 30 come corona.Per quanto riguarda il PP sunrace io non volevo per nulla screditare il prodotto con il quale mi sono trovato bene sicuramente e che obiettivamente ha una rapportata piu piacevole in particolare i 3 pignone piu grandi, sono rimasto deluso solo da questo consumo anomalo prematuro, e da un peggioramento dell'accoppiata cambio-PP con il passare del tempo.Difatti all'inizio andava come un orologio ,poi, ancor prima di iniziare ad avere il rapporto che saltava, ha iniziato ad avere una cambiata meno precisa e piu rumorosa che non migliorava con nessuna regolazione.Io non ho mai parlato questo gran male di sunrace e neppure questo gran bene di shimano ma ho espresso un mio pensiero,che come tale puo' essere condiviso o meno,ma farmi passare per un detrattore o uno stipendiato shimano...beh ciaone!!!Vado in mtb per piacere e di shimano o sunrace gran poco mi frega detto tra noi.Con questo mi scuso se ho portato fuori tema il discorso e soprattutto non e' mia intenzione accendere o attizzare polemiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo