Sun Race MZ 12 Velocita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Facendo i cosiddetti conti della serva si potrebbe pensare, previa verifica di buon funzionamento, che con meno di 240 euro si può passare alle 12 velocita; cassetta sun race 12v, comando, cambio e catena gx eagle.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Facendo i cosiddetti conti della serva si potrebbe pensare, previa verifica di buon funzionamento, che con meno di 240 euro si può passare alle 12 velocita; cassetta sun race 12v, comando, cambio e catena gx eagle.

Beh se il cambio Sunrace funzionasse bene, non lo so è da provare, anche molto meno probabilmente di 240, forse anche la metà o poco più.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
comunque 580gm di p.p sono esageratamente troppiii, stiamo rasentando la follia, pesa quanto una guarnitura, una volta si montava il monocorona per alleggerire la bici . gia i 450gm del gx eagle sono assurdi, dovrebbero costare meno ste cassette da mezzo kg pero'.
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
comunque 580gm di p.p sono esageratamente troppiii, stiamo rasentando la follia, pesa quanto una guarnitura, una volta si montava il monocorona per alleggerire la bici . gia i 450gm del gx eagle sono assurdi, dovrebbero costare meno ste cassette da mezzo kg pero'.
Che la cassetta SRAM sia migliore c'è poco da discutere. Pesa meno e, cosa parecchio importante, ha solo il pignone 50t in alluminio mentre la Sunrace il 42t e il 50t.
 
  • Mi piace
Reactions: gatto.palmiro

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Secondo voi, perché la cassetta da 12v costa praticamente uguale alla 11v? Io credo che la cassetta a 11v sia completamente fuori prezzo e gonfiata dal mercato cavalcando il monocorona. Altrimenti non avrebbe senso
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che la cassetta SRAM sia migliore c'è poco da discutere. Pesa meno e, cosa parecchio importante, ha solo il pignone 50t in alluminio mentre la Sunrace il 42t e il 50t.
Uguale non costa. Ancora un po di differenza c è. La cassetta gx eagle sta sui 160 mentre la gx 11v sta sui 100 euro. Cosi come la cassetta sunrace mx8 11 46 sta sui 65 euro e questa nuova a 12v sta a 80. Ancora un po di divario c è. Poi se mai uscirà un 13v magari da parte di shimano,visto che è rimasto fermo al 11v, allora si rimescoleranno tutte le carte

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Uguale non costa. Ancora un po di differenza c è. La cassetta gx eagle sta sui 160 mentre la gx 11v sta sui 100 euro. Cosi come la cassetta sunrace mx8 11 46 sta sui 65 euro e questa nuova a 12v sta a 80. Ancora un po di divario c è. Poi se mai uscirà un 13v magari da parte di shimano,visto che è rimasto fermo al 11v, allora si rimescoleranno tutte le carte

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Scusa intendevo 11-50 a 11 velocità
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
quei p.p assurdi a 11v neanche li prendo in considerazione..il limite per un deragliatore a 11v a gabbia lunga per aver una cambiata decente e costante e' l 11 46 , oltre questo range si hanno svariati problemi di precisione nella cambiata , di registrazione, durata, ecc ecc..

Scusa se ci permettiamo , ma abbiamo testato tutte le trasmissioni shimano e con il 50 lavorano benissimo basta usare la catena da 118 o 116 e fare le opportune regolazioni ai fine corsa e alla vite di tensione del cambio ....
e ora... lo abbiamo testato anche su Sram GX date le richieste dei clienti.
Saluti
CLCBike Team
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusa se ci permettiamo , ma abbiamo testato tutte le trasmissioni shimano e con il 50 lavorano benissimo basta usare la catena da 118 o 116 e fare le opportune regolazioni ai fine corsa e alla vite di tensione del cambio ....
e ora... lo abbiamo testato anche su Sram GX date le richieste dei clienti.
Saluti
CLCBike Team
funzionare funzionera' sicuro.e' il come che mi preoccupa
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Salve Ragazzi!!!!
visto che ci è stato chiesto più volte, abbiamo studiato testato e creato il nuovo Upgrade Kit per chi " Ahimè " non ha la possibilità di sostituire il corpetto.

il nuovo upgrade kit contiene,
comando GX 11
cambio GX 11
catena GX 1130
Pacco pignoni in versione light colore nero "Sunrace MX80 11/50"

di seguito il link per l' acquisto
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...am-gx-1x11-upgrade-kit-4-pezzi-mx8-11-50.html

restiamo a vostra disposizione per ogni informazione aggiuntiva
Saluti
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
funzionare funzionera' sicuro.e' il come che mi preoccupa

Sinceramente il primo test effettuato ci ha reso e lasciato un po perplessi....
abbiamo provato il tutto con una catena troppo corta e una corona da 34,
Nonostante le 114 maglie erano sufficienti.....
Abbiamo capito poi che con corone più grandi ed il cambio in fase di riposo la 116 maglie con corona da 34 non necessitava neanche di essere tagliata e consentiva una più ampia gamma di regolazione
Il cambio sale e scende senza alcun tipo di problema.
Abbiamo testato il tutto sia con la gabbia media che con la lunga e ti assicuriamo che non è necessario tirare i finecorsa al massimo ne fare modifiche particolari.
I cambi funzionano e su 3 telai su 4 non abbiamo riscontrato neanche il problema della famosa " pedalata all' indietro ", il classico problema di cui molti si lamentano sul mono corona in generale ,ossia che sull' ultimo rapporto pedalando all' indietro la catena scende sui pignoni più piccoli. ( Naturalmente questo è anche un problema che è determinato dalla simmetria e linea catena della propria bici e quindi varia di caso in caso).

Unico neo iniziale di questi pacchi pignoni?
Sono un po rumorosi, almeno per i primi 500 / 600 KM soprattutto sulla parte alta.

Ma ribadiamo ancora una volta che funzionano senza il minimo intoppo .

PS altrimenti a questo ora avremo almeno un centinaio di richieste di reso :P

Saluti
CLCBike Team
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sinceramente il primo test effettuato ci ha reso e lasciato un po perplessi....
abbiamo provato il tutto con una catena troppo corta e una corona da 34,
Nonostante le 114 maglie erano sufficienti.....
Abbiamo capito poi che con corone più grandi ed il cambio in fase di riposo la 116 maglie con corona da 34 non necessitava neanche di essere tagliata e consentiva una più ampia gamma di regolazione
Il cambio sale e scende senza alcun tipo di problema.
Abbiamo testato il tutto sia con la gabbia media che con la lunga e ti assicuriamo che non è necessario tirare i finecorsa al massimo ne fare modifiche particolari.
I cambi funzionano e su 3 telai su 4 non abbiamo riscontrato neanche il problema della famosa " pedalata all' indietro ", il classico problema di cui molti si lamentano sul mono corona in generale ,ossia che sull' ultimo rapporto pedalando all' indietro la catena scende sui pignoni più piccoli. ( Naturalmente questo è anche un problema che è determinato dalla simmetria e linea catena della propria bici e quindi varia di caso in caso).

Unico neo iniziale di questi pacchi pignoni?
Sono un po rumorosi, almeno per i primi 500 / 600 KM soprattutto sulla parte alta.

Ma ribadiamo ancora una volta che funzionano senza il minimo intoppo .

PS altrimenti a questo ora avremo almeno un centinaio di richieste di reso [emoji14]

Saluti
CLCBike Team
Vorra dire, che se trovo un corpetto shimano per i miei mozzi. Lo proverò sul gx che ho sull altra bici. Ma resto comunque dubbioso. Se devo passare dall attuale 10 42 gx al 11 48 o 11 50 sunrace, Voglio la stessa velocita e perfezione nella cambiata che ho ora col gx di altrimenti non ha senso la spesa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Vorra dire, che se trovo un corpetto shimano per i miei mozzi. Lo proverò sul gx che ho sull altra bici. Ma resto comunque dubbioso. Se devo passare dall attuale 10 42 gx al 11 48 o 11 50 sunrace, Voglio la stessa velocita e perfezione nella cambiata che ho ora col gx di altrimenti non ha senso la spesa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Provare per credere....
pero devo avvisarti anche il GX eagle dato il salto 42 /50 non è paragonabile al 37/42 del gx
veloce si fluido si .... ma il salto cè e si sente quanto tiri giù il manettino
questo sia con il GX eagle che con il Sunrace

:)
Saluti
CLCBike Team
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Provare per credere....
pero devo avvisarti anche il GX eagle dato il salto 42 /50 non è paragonabile al 37/42 del gx
veloce si fluido si .... ma il salto cè e si sente quanto tiri giù il manettino
questo sia con il GX eagle che con il Sunrace

:)
Saluti
CLCBike Team
io possiedo l eagle ox1 su una mtb e un gx 11v su un altra mtb, da inizio anno uso l eagle , e da tre il 1x11 di sram, il salto da 42 a 50 neanche si avverte, così come il salto del gx 11v dal 36 ( non 37) al 42 non si avverte. dunque prendi palo. le trasmissioni originali sram sono perfette e funzionali, tutti gli altri mix di cassette, sunrace, ingrid, e13, leonardi, ecc ecc.. ed imbrogli vari, non so se sono,paragonabili a p.p sram originali, magari ci si può accontentare, però mi pare di capire che non sono perfetti, io ho provato di persona il leonardi 9 45 con gruppo xo1 ma non mi è piaciuto affatto lento e impreciso ed infatti l ho reso indietro , non ho mai provato sunrace per via del corpetto xd, ma avverto una certra leggerezza nei vostri commenti e test
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Piu altri 50 euro tra. dazi e spediz. Ma quello che dite voi è l 11v non il 12. Del 12v 11 50 non c e traccia in rete

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
b8b0a174506233f00e1a19cce770cb2d.jpg


Però scusa,perchè devo comprarlo su Ali aspettarlo dai 25 ai 40gg,rischiando di pagarci i dazi,quando su Lordgun uguale mi costa 75 eur e ce l'ho in 3gg...?
E appena Lordgun avrà il 12V sarà la stessa cosa...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo