Sun Race MZ 12 Velocita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danielfender88

Biker novus
24/8/16
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti,al momento ho un cambio xt shadow plus 10v e cassetta 10v sunrace 42 t. Vorrei fare un upgrade, ho i cerchi mavic crossmax slr. Cosa consigliate?
1. Gruppo ngx 12v?
2. Gruppo ngx 11v?dato che ho il pignone da 10 e penso costi meno
3. Gruppo sunrace con il cambio ngx 12v?

In quali casi dovrei cambiare anche corpetto? Grazie a chi mi aiuterà
 

danielfender88

Biker novus
24/8/16
8
0
0
Visita sito
si esatto , ne vendiamo molti in questo senso
1 con pacco pignoni sun race , per chi non hail corpetto XD
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...-11-50-compatipbile-con-corpetto-shimano.html

2 tutto GX eagle per chi ha già il corpetto XD installato
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...12-velocita-sram-gx-eagle-1-x-12-trigger.html

attenzione c'è un 3.... che in tutta onestà non è da scartare, il modello NX eagle che con il suo pacco pignoni con corpetto standard shimano / sram fa concorrenza al modello sunrace / GX
https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...kit-sram-nx-eagle-1x-12-velocita-4-pezzi.html

Il paradosso è che il cambio / comando NX eagle , sembra ben fatto e per alcuni aspetti più " stabile " del modello GX

Il cambio GX infatti ha avuto qualche piccolo problema ( zona pulegge / gabbia ) anche se c'è da dire che i cambi sono stati in caso di problemi, sostituti direttamente dalla assistenza sram

restiamo a vostra disposizione
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON

danielfender88

Biker novus
24/8/16
8
0
0
Visita sito
Penso che un 34-50 lo pedalino tutti aldilà dell'allenamento, perchè quel rapporto corrisponde al classico 24-36. Un 30-50 invece è ancor più leggero di un 22-36 e lo trovo un controsenso perche è troppo agile. Calcolando il fatto che la cassetta in tema ha il pignone più piccolo da 11 denti, si sposa perfettamente con una corona da 34. Per chi invece vuole salvare la gamba monti un 32, ma non vada oltre. Questo è ciò che ne penso io dopo i calcoli che mi ero fatto in precedenza ancor prima di far la modifica
Avete anche quello per le mie mavic? Così faccio un unico ordine! Perché lo devo cambiare cmq. Ultima domanda, eventualmente il corpetto xd va cmq o non è proprio compatibile con sram nx?
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
scusate ma vorrei avere lumi su un punto:
pacco pignoni sunrace 12v c'è (o deve uscire ancora)la versione compatibile con corpetto xd?
grazie mille!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusate ma vorrei avere lumi su un punto:
pacco pignoni sunrace 12v c'è (o deve uscire ancora)la versione compatibile con corpetto xd?
grazie mille!
non c e' , per ora no, ma sembra che dovrebbe uscire a breve una cassetta 10 52 di sunrace compatibile con xd , siamo tutti in attesa di novita'
sunrace-MZ-12-speed-mountain-bike-cassette-weights-options.jpg
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Avete anche quello per le mie mavic? Così faccio un unico ordine! Perché lo devo cambiare cmq. Ultima domanda, eventualmente il corpetto xd va cmq o non è proprio compatibile con sram nx?

ciao
Se è riferito a noi il corpetto XD non monta su NX eagle, devi lasciare il corpetto originale standard shimano /sram
se devi cambiare il corpetto perché troppo usurato devi acquistare per le crossmax il modello ITS4
https://www.clcbike.com/it/ruote-accessori-mtb/13461-Corpetto-Ruota-Libera-Mavic-MTB-IST-4-2013.html
 

danielfender88

Biker novus
24/8/16
8
0
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo