........Sulle tracce del solitario.........

Quale secondo voi per le intro dei video

  • [url]https://vimeo.com/61285548[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61285882[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]http://vimeo.com/61289525[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61286263[/url]

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
ma ho visto che su repubblica edizione milano sei citato come " ..Walter Viganò, fondatore della Walvig Production, ha filmato un esemplare della Valle Albano, in provincia di Como .. "
ora che sei un famoso produttore, tutte le ragazze accorreranno!
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
ma ho visto che su repubblica edizione milano sei citato come " ..Walter Viganò, fondatore della Walvig Production, ha filmato un esemplare della Valle Albano, in provincia di Como .. "
ora che sei un famoso produttore, tutte le ragazze accorreranno!

:smile::smile: Tu' pensi ancora che io per far accorrere le ragazze ho bisogno di essere famoso:smile::smile::smile::smile: ho argomenti ben + coinvolgenti :omertà::omertà::smile:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
oggi mi sono dedicato a ripulire il sentiero che avevo provato con Uolter a marzo: la variante del Viandante che dalle ultime case di ortanella, evita la leggera salita e la discesa per la sterrata (che non mi piace molto) e scende in diagonale tenendo la costa della valle di esino.
Nelle esplorazioni delle scorse settimane ho individuato i punti in cui ci sono interscambi con il viandante: prima del ripidone e della croce. Se poi in questi punti - invece di ritornare sul viandante - si prosegue sul sentiero in costa, si ha una variante flow e ci si ricongiunge sotto la croce (variante facile che può anche essere utilizzata sul viandante per evitare ripidoni pre e post croce).
Oggi, in un'ora buona ho fatto il grosso del lavoro per renderlo transitabile; ancora un'altra volta e completo il lavoro.
Se a marzo non mi sembrava interessante, rifacendolo e ripulendolo mi sembra stia diventando un tracciato piacevole. Quando avrò finito, organizzo una inaugurazione!
 

Garbanzo

Biker perfektus
Questo sabato lavoro e quindi niente bici (fra l'altro il meteo non dovrebbe essere buono).

Vorrei rifare il rif. Venini in autunno, intanto che c'è ancora un po di luce.

Quindi pensavo al 20 o al 27 ottobre.

Richi, Simo, Uolter, cosa ne dite?
 

The Black Sheep

Biker superis
16/8/09
382
0
0
49
Lierna (LC)
Visita sito
Questo sabato lavoro e quindi niente bici (fra l'altro il meteo non dovrebbe essere buono).

Vorrei rifare il rif. Venini in autunno, intanto che c'è ancora un po di luce.

Quindi pensavo al 20 o al 27 ottobre.

Richi, Simo, Uolter, cosa ne dite?


Ciao!!! Io purtroppo il Sabato lavoro quasi sempre.
Però se siamo tutti in compagnia....
Posso anche bigiare e aggregarmi volentieri.
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
Questo sabato lavoro e quindi niente bici (fra l'altro il meteo non dovrebbe essere buono).

Vorrei rifare il rif. Venini in autunno, intanto che c'è ancora un po di luce.

Quindi pensavo al 20 o al 27 ottobre.

Richi, Simo, Uolter, cosa ne dite?
anche per me niente bici questo fine settimana, per cui il prossimo sarò voglioso.
Però: Uolter, spero abbia finito di fare il guardone di cornuti (cervi), e, Simo bisogna convincerlo a non lavorare di sabato (ma già per il tracciolino si è concesso). Oppure tu, perchè non di domenica?
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
anche per me niente bici questo fine settimana, per cui il prossimo sarò voglioso.
Però: Uolter, spero abbia finito di fare il guardone di cornuti (cervi), e, Simo bisogna convincerlo a non lavorare di sabato (ma già per il tracciolino si è concesso). Oppure tu, perchè non di domenica?
Allora? cosa mi sono perso?
io sono stato nelle langhe in missione "vino", ... ma ho portato la front. doveva venire in bici anche il mio amico, ma era acciaccato. si è offerta allora manuela (moglie), così sabato la ho coinvolta in un paio di ore di giro su e giù per le colline (la salita la ha fatta quasi tutta spingendo, ma è arrivata alla meta). poi io ho aggiunto qualche altro giro - asfalto per capirci, ma le strade secondarie delle langhe sono piacevoli.
 

Garbanzo

Biker perfektus
Allora? cosa mi sono perso?
io sono stato nelle langhe in missione "vino", ... ma ho portato la front. doveva venire in bici anche il mio amico, ma era acciaccato. si è offerta allora manuela (moglie), così sabato la ho coinvolta in un paio di ore di giro su e giù per le colline (la salita la ha fatta quasi tutta spingendo, ma è arrivata alla meta). poi io ho aggiunto qualche altro giro - asfalto per capirci, ma le strade secondarie delle langhe sono piacevoli.

mah...visto che sei andato per cantine, la domanda è cosa ci siamo persi noi?!?!?

organizzati per una nottura in settimana e tieniti aggiornato per sabato.
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
mah...visto che sei andato per cantine, la domanda è cosa ci siamo persi noi?!?!?

organizzati per una nottura in settimana e tieniti aggiornato per sabato.
alla notturna ci sono stato; ci sarò anche sabato ... aspetto proposte.
@BlackSheep : domenica non posso! (mi hanno precettato) e dico anche che non ci sarò il fine settimana successivo (lungo, da giovedì a sabato; in effetti domenica dovrei esserci!).
 

The Black Sheep

Biker superis
16/8/09
382
0
0
49
Lierna (LC)
Visita sito
alla notturna ci sono stato; ci sarò anche sabato ... aspetto proposte.
@BlackSheep : domenica non posso! (mi hanno precettato) e dico anche che non ci sarò il fine settimana successivo (lungo, da giovedì a sabato; in effetti domenica dovrei esserci!).

Ciao a tutti i ragazzi!!!

Purtroppo sabato se laora.
Domenica Uolter ci sei? Facciamo un Lierna Varenna Esino Ortanella giusto x riprendere forma alle gambe?
Se ci sei batti un colpo. Se poi vuol unirsi qualcuno postiamo orario e ritrovo x poi varie discese a scelta.
Brentalone, Pino oppure viandante.


Se poi prima della neve avete voglia di fare la salita fino al tracciolino....
facciamo un giro fino a frasnedo , sopra la diga, cosi facendo la discesa dei tagli, (bellissima) la allunghiamo un pò scendendo da frasnedo al tracciolino.(tendenzialmente tecnica ma non troppo).

Ciao Ciao.
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ciao a tutti i ragazzi!!!

Purtroppo sabato se laora.
Domenica Uolter ci sei? Facciamo un Lierna Varenna Esino Ortanella giusto x riprendere forma alle gambe?
Se ci sei batti un colpo. Se poi vuol unirsi qualcuno postiamo orario e ritrovo x poi varie discese a scelta.
Brentalone, Pino oppure viandante.


.................
Ciao Ciao.

Per domenica mattina, Aleda sta organizzando di salire fino alla Porta di Prada e scendere a Mandello.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ciao a tutti i ragazzi!!!

Purtroppo sabato se laora.
Domenica Uolter ci sei? Facciamo un Lierna Varenna Esino Ortanella giusto x riprendere forma alle gambe?
Se ci sei batti un colpo. Se poi vuol unirsi qualcuno postiamo orario e ritrovo x poi varie discese a scelta.
Brentalone, Pino oppure viandante.


Se poi prima della neve avete voglia di fare la salita fino al tracciolino....
facciamo un giro fino a frasnedo , sopra la diga, cosi facendo la discesa dei tagli, (bellissima) la allunghiamo un pò scendendo da frasnedo al tracciolino.(tendenzialmente tecnica ma non troppo).

Ciao Ciao.

Se un sabato o domenica mattina volete salire in Bassa Valle qualcosa si organizza.....:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
questa è la mia proposta per domenica, se volete farci compagnia, ma sono sicuro che l'ora non vi aggrada visto che siete dei dormiglioni...:-)



il giro della traccia che ho linkato parla di 1600m, ma obi nel commento parla di 1800, quindi facendo una media è di 1700, sempre se facciamo la traccia fino al Bietti, se invece restiamo sul classico è di 1600. Ma a Me Mi piacerebbe andare a provare la traccia... come discesa dovremmo essere sui 15km:medita: tanta salita di cui un'oretta a piedi fino al bietti.
io partirei da lierna per le 07,30 cosi che possiamo tentare di essere al rifugio per pranzo:il-saggi:
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
oggi mi sono dedicato a ripulire il sentiero che avevo provato con Uolter a marzo: la variante del Viandante che dalle ultime case di ortanella, evita la leggera salita e la discesa per la sterrata (che non mi piace molto) e scende in diagonale tenendo la costa della valle di esino.
Nelle esplorazioni delle scorse settimane ho individuato i punti in cui ci sono interscambi con il viandante: prima del ripidone e della croce. Se poi in questi punti - invece di ritornare sul viandante - si prosegue sul sentiero in costa, si ha una variante flow e ci si ricongiunge sotto la croce (variante facile che può anche essere utilizzata sul viandante per evitare ripidoni pre e post croce).
Oggi, in un'ora buona ho fatto il grosso del lavoro per renderlo transitabile; ancora un'altra volta e completo il lavoro.
Se a marzo non mi sembrava interessante, rifacendolo e ripulendolo mi sembra stia diventando un tracciato piacevole. Quando avrò finito, organizzo una inaugurazione!

oggi pomeriggio lo ho rifatto. ho fatto un'altro pò di lavoro, ma mi sono reso conto che per renderlo transitabile senza interruzioni ci devo lavorare altre volte. fa niente, non appena mi ritaglio qualche ora (e non ho altre proposte) ci vado ..
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
[MENTION=27906]BlackSheep[/MENTION], domenica io ci sono e le previsioni attuali sembrano andare bene: dovrebbe arrivare il vento. vederemo.. ma :nunsacci: @ilsolitario non ricompare?
:il-saggi:nel frattempo, per non sbagliare, mi sa che venerdì un giretto (io solitario) in ortanella me lo faccio.
:spetteguless: .. ma, le foto del mio giro di sabato scorso, le avete viste? sono linkate nel mio post qui [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=230292&page=263"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=230292&page=263[/URL][/URL]
 

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
lagheè doc;5949652 ha scritto:
a che ora parti?
se vieni, quando vuoi! (e poi vediamo che discesa che preferisci).

per esempio, con discesa viandante (o mia variante), conviene andare in auto fino a campallo (vs. vezio, tagliando così 100mt di salita e discesa finale su mulattiera), 2ore di salita ai miei ritmi per 700 di dislivello in 15km, 1ora di discesa (più soste).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo