a maggior ragione!
sei un amante della Montagna, no?! quella con la M Maiuscola....aiuta chi ne ha bisogno ed asseconda il tuo lodevole intento....mi dispiacerebbe vedermi soccorso da uno che come mi tira su dal crepaccio mi da dell'idiota!
sono convinto che un cane del soccorso alpino non lo farebbe. (ci sono ancora i Sanbernardo con la botticella sottogola?)
p.s.
ma sei proprio sicuro che i ragazzi protagonisti di questa cosa non sapessero cosa stavano facendo?
ma sei serio o mi stai prendendo per i fondelli?
secondo te, un soccorritore (a prescindere che sia pagato o volontario) è "felice" di venire a fare un recupero da crepaccio per il genio di turno che è sceso in MTB? Ovvio che viene a recuperarti, ma sicuramente non lo fà con la gioia nel cuore..
più probabile (e anche comprensibile a mio parere) che venga a recuperarlo per puro e semplice senso del dovere..
Riguardo al fatto se sono sicuro che non sapessero cosa stavano facendo posso dirti che NON lo so.. Posso pensare che probabilmente non hanno tutta questa esperienza di alta montagna/ghiacciai perchè hanno fatto sta cosa a settembre o ottobre quando è stato..
Se avessero saputo cosa stavano facendo potevano farla a fine giugno/luglio.. quando i punti sui crepi erano sicuramente più solidi e c'era molto meno ghiaccio vivo a vista..
ma sicuramente sono io che sbaglio..