Ciao a tutti, sono felice per i 4 ragazzi che hanno intrapreso la salita e discesa del Gran Paradiso con la mtb.
Leggendo sopra qualcuno si ricorda....il 27/28 agosto 2008 Io (Igor Cinato) e Marco de Giuseppe (Deju) compimmo questa piccola sfida. Noi due senza aiuti esterni, solo con il fotografo Damiano Levati a farci le foto.
Due mtb biammortizzate...1 MDE Bikes - Bolder (Igor) e 1 MDE Bikes - Damper.
Partenza da Pont Valsavaranche il sabato 27 agosto e pernotto al Rifugio Vittorio Emanuele. Domenica mattina presto siamo saliti in cima sempre con mtb a spalle/spinta. Coperture normali fino alla morena frontale, poi scambio di coperture semi chiodate
Schwalbe ice spiker pro per la parte di ghiacciaio. attrezzatura di sicurezza imbrachi e ramponi a salire. In discesa solo ramponcino sul tallone. Abbiamo fatto la discesa completamente in mtb dal ghiacciaio fino a Pont Valsavaranche...il ghiacciaio però era molto più coperto e sicuro di oggi...! Comunque fu una esperienza fantastica anche grazie alle 2 volte che io fui lassù in precedenza con la gara di Skialp Tour du Grand Paradis e in alpinismo con il CAI apprezzai in sicurezza quello che facemmo in mtb! Uscimmo sulla copertina di Mountain Bike word di dicembre 2008 e 7 pagine di foto ed intervista.