Sulla ciclabile Dobbiaco - Lienz

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianniemi

Biker novus
5/6/11
6
0
0
Mira
Visita sito
Dopo averne sentito parlare per anni.....finalmente il 16/17/18 Luglio mi sono organizzato per una tre giorni..........sapendo che sarebbe stata una grande impresa mettere in bicicletta mia moglie per una cinquantina di kilometri:rosik: ho voluto fare qualcosa di più...........partito da Mira (VE) e raggiunto Lienz dopo 245 km in MTB:i-want-t: percorrendo tutte le ciclabili (poche) possibili in circa 12 ore e mezza......peccato per la pioggia degli ultimi 80 km........
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Dopo averne sentito parlare per anni.....finalmente il 16/17/18 Luglio mi sono organizzato per una tre giorni..........sapendo che sarebbe stata una grande impresa mettere in bicicletta mia moglie per una cinquantina di kilometri:rosik: ho voluto fare qualcosa di più...........partito da Mira (VE) e raggiunto Lienz dopo 245 km in MTB:i-want-t: percorrendo tutte le ciclabili (poche) possibili in circa 12 ore e mezza......peccato per la pioggia degli ultimi 80 km........


:OOO: complimenti x l'impresa, io non l'avrei mai fatto :prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
L'asfalto è frustrante.. non riesco a fare piu di 100 metri senza farne poi almeno altri 100 senza impennare, almeno con la MTB.. :medita:

Ps. zona bellissima, clima stupendo, una giacchetta però la consiglierei perchè siamo pur sempre sulle alpi e se va via il sole fa freschino anche a mezzodì.
 

hemos

Biker novus
27/4/10
34
0
0
Bologna-Braies
Visita sito
A me quest'anno è capitato di fare un pezzo della ciclabile in senso inverso, da Versciaco a San Candido (domenica mattina in agosto verso le 10.30) che stavo tornando dal giro del Cornetto d'Austria: MAI PIU', stavo rischiando la vita, un fiume di ciclisti uno vicino all'altro, mi sono buttato un paio di volte fuori dalla ciclabile per evitare il peggio. E poi dicono che i single track siano pericolosi. Tutte le cose fatte dalle masse sono terribili, la stessa cosa quando nel periodo di Natale si fanno le piste da sci. Ben vengano i sentieri e le rocce dove non c'è nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
A me quest'anno è capitato di fare un pezzo della ciclabile in senso inverso, da Versciaco a San Candido (domenica mattina in agosto verso le 10.30) che stavo tornando dal giro del Cornetto d'Austria: MAI PIU', stavo rischiando la vita, un fiume di ciclisti uno vicino all'altro, mi sono buttato un paio di volte fuori dalla ciclabile per evitare il peggio. E poi dicono che i single track siano pericolosi. Tutte le cose fatte dalle masse sono terribili, la stessa cosa quando nel periodo di Natale si fanno le piste da sci. Ben vengano i sentieri e le rocce dove non c'è nessuno.
tutto verissimo o-o
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
leggo solo ora di questo magnifico-tragicomico report che mi ha riportato a qualche anno fa quando anch'io con famiglia e figli ho intrapreso l'impresa, io però ho voluto esagerare e mi sono sobbarcato anche 2 nonni...., dopo le prime 10 foto e resoconti per un pelo non mi ribalto dalla sedia dal ridere perchè sembrava di raccontare la mia di giornata...comunque che dire alla fine di tutto restano solo i complimenti a te che sei sempre il bike-reporter migliore sulla piazza e alla incredibile capacità che hanno gli altoatesini di sfruttare nel miglior modo possibile le meraviglie che madre natura gli ha regalato...chapeau
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Un classico da fare assolutamente!
Ottimo report :)

Consiglio vivamente la piscina di Lienz alla fine del giro: è molto bella ed enorme.

Per mangiare è molto carino il locale in legno sul percorso della ciclabile pochi km prima di Lienz (si trova alla partenza dell'escursione alle cascate), proprio dove finisce la valle stretta e si apre la piana di Lienz.


Di tutto il giro però la cosa che più colpisce, è l'efficienza dell' organizzazione per il trasporto bici su treno delle ferrovie austriache. Più che all'estero, mi pare un altro pianeta.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Invece sono notevoli gli affari che fa Loacker... Pensate che 4-5 anni fa c'era solo una piccola casetta di legno... Tutto quello che c'è ora (negozio, museo, bar esterno...) non ve lo sognavate nemmeno.
 

Allegati

  • DSCN0596.jpg
    DSCN0596.jpg
    61,2 KB · Visite: 20

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Un classico da fare assolutamente!
Ottimo report :)

Consiglio vivamente la piscina di Lienz alla fine del giro: è molto bella ed enorme.

Per mangiare è molto carino il locale in legno sul percorso della ciclabile pochi km prima di Lienz (si trova alla partenza dell'escursione alle cascate), proprio dove finisce la valle stretta e si apre la piana di Lienz.


Di tutto il giro però la cosa che più colpisce, è l'efficienza dell' organizzazione per il trasporto bici su treno delle ferrovie austriache. Più che all'estero, mi pare un altro pianeta.
Vero, specie se confrontiamo con le nostre tragicomiche fs, proprio questa settimana a Bolzano hanno respinto un gruppo di bikers tedeschi perchè non c'era posto sul treno per le bici, e pensare che per sicurezza i tedeschi avevano prenotato da più di due mesi:nunsacci:
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Invece sono notevoli gli affari che fa Loacker... Pensate che 4-5 anni fa c'era solo una piccola casetta di legno... Tutto quello che c'è ora (negozio, museo, bar esterno...) non ve lo sognavate nemmeno.

E' vero, ricordo anch'io la casetta di legno, ma soprattutto che lì i wafers costavano più che in centro a Cortina!
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
bella io l'ho fatta esattamente 16 anni fa con mia moglie e mia figlia di 8 mesi nel sediolino ed erevamo partiti da Silian dove alloggiavamo, ma all'epoca non c'era niente né parchi giochi né piscine né negozi loacker :nunsacci:
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Salve a tutti, vorrei fare la dobbiaco-lienz e mi chiedevo se c sono parcheggi gratuiti in zona...magari senza limite di orario xké vorrei farla in sella andata e ritorno :i-want-t:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Salve a tutti, vorrei fare la dobbiaco-lienz e mi chiedevo se c sono parcheggi gratuiti in zona...magari senza limite di orario xké vorrei farla in sella andata e ritorno :i-want-t:
si ce ne sono, a s. candido grandi parcheggi gratuiti uno ad est e uno ad ovest del paese, a dobbiaco parcheggi presso la stazione e presso i campi di sci della rienza, tutti lungo la ciclabile o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Questo topic mi era sfuggito, l'ho letto adesso e mi sono fatto due sane risate :smile:
Comunque spero la settimana prossima di essere dalle tue parti per farmi qualche sana pedalata come descritto qui, in caso ti faccio sapere il periodo esatto magari per un caffè insieme ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo