Sulla ciclabile Dobbiaco - Lienz

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bellissimo racconto, ironico e quasi provocatorio per noi "bikers duri e puri" che piuttosto di perderci in quella mischia saremmo disposti ad affrontare il Grossglockner con il carrello dei gemellini al seguito o 50 kg di bagagli per una spedizione a Capo Nord!

Scherzi a parte quella ciclabile è ormai diventata un'attrazione, da quanto è affollata a volte è quasi più congestionata di una strada in ora di punta.

Ci sarebbe, per chi vuole una alternativa meno trafficata, la ciclabile per Cimabanche - Cortina, spettacolare ma purtroppo irta di faticosissime e lunghissime salite dalla pendenza totalmente proibitiva del 3%...
 

HouseBiker

Biker popularis
Quando vedo un post di Nonnocarb me lo leggo per primo, sono sempre quelli che più mi fanno sognare ... Mitico anche sulla ciclabile! Prima o poi le vacanze le farò da quelle parti, attendiamo che i bimbi crescano un po'.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
e pericolosa: c'è di tutto, esaltati che non pedalano mai e si credono fuoriclasse, imbranati, gente che si ferma inchiodando dietro a una curva. Alla partenza subito un bello scontro e si finisce nella staccionata con un bel trauma cranico (casco quasi nessuno ovviamente), insomma veramente fantozzesco!
Però ci sono cose anche assai carine come il papà che si porta il bebè a traino in una sorta di piccola biga a due ruote ammortizzata. O i tandem... mai guidato uno peccato!
Purtroppo avevo una bici 2 taglie sotto la mia altrimenti sarebbe stato bello fare il ritorno (che fa solo l' 1% dei partecipanti...).
...Sottoscrivo la voce "pericolo" nel periodo di punta...non conosco una famiglia di amici che l'abbia fatta senza pagare pegno tra l'ultima sett. di luglio e la prima di agosto...
...con lo spirito giusto e un minimo di attenzione da parte di tutti, resta comunque una valida occasione per una bella gita famigliare...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
E’ finalmente arrivato il momento di raccontare un’esperienza entusiasmante in bici, un tour epico che occupa tutto il giorno, un giro che bisogna ripetere almeno una volta all’anno e che non può mancare nel carnet di ogni biker che si vuole definire tale: la famosa, fantasmagorica e terribile DOBBIACO – LIENZ (o S. Candido – Lienz per i più pavidi)!


Alla sera per una ragione o per l’altra siamo tutti stanchi, ma felici di avere passato questa bella giornata di pedalate e divertimento insieme e di avere sconfitto la "terribile" Dobbiaco - Lienz o-o

si potrebbe avere la traccia?:smile::smile::smile::smile:
 

maugi

Biker novus
19/4/10
9
0
0
Padova
Visita sito
Che bella cronistoria.
Anni anni fa avevo fatto la San Candino Lienz ma avevo sempre in mente di fare il giro lungo.
E mi sa che quest'anno è la volta buona
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Complimenti!!! ......essendo un nativo Valsuganotto e precisamente di Grigno Valsugana, non posso che ricordarvi la nostra ciclabile che costeggia dai laghi di Levico-Caldonazzo tutto il fiume Brenta fino.......diciamo Cismon del Grappa, passando dalla Provincia di Trento a quella Veneta (vecchio confine Astro-Ungarico della 1 guerra mondiale) per essere al top della natura con cascate, torrenti, aree attrezzate per grigliate ecc.e ben 4 bicigrill.....altrimenti si può allungare anche fino Bassano del Grappa per quelli più duri. Naturalmente le stazioni ferroviarie per caricare bici e tornare alla base, sono ad ogni paese (5-8 Km circa) per chi decide di lasciare......ma non credo ce ne sia il bisogno dato che si tratta di percorso completamente in discesa per circa 45 Km. Abitando ora in Friuli ed avendo genitori in Valsugana mi è oramai comodo lanciarmi con tutta la prole lungo queste strade ......appena tornerò in ferie posterò delle foto. Saluti a tutti.
 

lucamb

Biker novus
19/6/11
14
0
0
MONZA E BRIANZA
Visita sito
nuuooooo niente loacker che bontà---

in compenso al ritorno,prima della dogana abbiamo preso una bella multa per eccesso di velocità in zona pre-abitata per fortuna erano solo 35 euro...da pagare in loco...

la prossima volta ci vado in bici sul grossglockener...tze tze come no...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo