Stumpjumper fsr 29er

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao a tutti
Oramai è da 40 gg che giro con 29rs stump
Devo dire che mi trovo benissimo
Con lo spray ho abbastanza risolto il problemino della vibrazione del freno post.

La trovo un gran mezzo solo qualche problemino nel rilancio ma comune a tutte le 29 e con il cambio si risolve sorry cambio e gamba

A settembre monterò i tubless (cerchi)e poi la "bambina" sarà quasi perfetta

Sono molto soddisfatto dell'acquisto un poco di timori gli avevo anche perchè mai avevo provato una 29rs....invece wow...

Marco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti
Oramai è da 40 gg che giro con 29rs stump
Devo dire che mi trovo benissimo
Con lo spray ho abbastanza risolto il problemino della vibrazione del freno post.

La trovo un gran mezzo solo qualche problemino nel rilancio ma comune a tutte le 29 e con il cambio si risolve sorry cambio e gamba

A settembre monterò i tubless (cerchi)e poi la "bambina" sarà quasi perfetta

Sono molto soddisfatto dell'acquisto un poco di timori gli avevo anche perchè mai avevo provato una 29rs....invece wow...

Marco

ti conviene convertire le ruote in tubeless con un bel kit di conversione (se nn lo hai già fatto). Noteresti subito dei notevoli miglioramenti.
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
ti conviene convertire le ruote in tubeless con un bel kit di conversione (se nn lo hai già fatto). Noteresti subito dei notevoli miglioramenti.

Pensavo proprio di prendere i cerchi tubless hanno un costo abbastanza fortino ma una volta fatto il lavoro è ok
Sulla conversione ne ho sentite di belle e no
Allora nel dubbio preferisco cambiare i cerchi
appena metto via la cifra giusta gli metto

Oggi ho preso il 705 della garmin così anche sul fronte gps sono a posto
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Pensavo proprio di prendere i cerchi tubless hanno un costo abbastanza fortino ma una volta fatto il lavoro è ok
Sulla conversione ne ho sentite di belle e no
Allora nel dubbio preferisco cambiare i cerchi
appena metto via la cifra giusta gli metto

Oggi ho preso il 705 della garmin così anche sul fronte gps sono a posto


sui cerchi convertiti nn c'è nessun problema, per certi versi sono meglio dei tubeless nativi. Soprattutto sulle 29''.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
A settembre monterò i tubless (cerchi)e poi la "bambina" sarà quasi perfetta
Se ti può interessare i cerchi di serie DT Swiss 520 sono utilizzabili tubeless solo con un giro di nastro giallo o anche con il classico Americano. Ho montato di tutto senza particolari problemi, magari davanti se usi pressioni basse mooolto basse e vuoi cautelarti al 100% usa il metodo EOT (camera tagliata).
Se sapevi già tutto, come non detto :spetteguless:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Sulla conversione ne ho sentite di belle e no
se conosci qualcuno che già lo fa, oppure se leggi con un pò di pazienza il thread, il metodo eot, come t'han detto, è garanzia totale e appena fatto due volte è anche sostanzialemnte semplice.
...Allora nel dubbio preferisco cambiare i cerchi
dovrebbero comunque essere più pesanti

via.. e siamo ri-finiti ot! :=)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
io li utilizzo con il nastro specy e ho preferito montare il kit joe's con bandella. Perfetti, tengono la pressione e per quanto siano modeste devo dire che hanno una buona scorrevolezza.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
quoto. Anch'io mi limiterei solo a pulire bene, a limite una mezza goccia di olio al teflon si può anche mettere ma conviene pulire bene per evitare di inzozzare tutto. Meglio una bella pulita. Io a volte do una spruzzata leggera col compressore ma con cautela.

Purtroppo non era sporco. Ho dato comunque uno spruzzo di olio al Teflon, ma dopo poco si è indurito di nuovo. Secondo me la rotellina rossa è un po' sformata.
Per chi vuole leggere il mio report del giro sul Selva è qua:
http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?p=80909#post80909
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao a tutti
Ieri ho fatto la gara di Golasecca tra fango acqua salite pietre e chi + ne aveva ne metteva
Il giorno prima ho montato due copertoni stile "Binario" quando entravo nei "laghi" di fango la bike camminava retta
Unico problema in discesa dovevo pedalare altrimenti mi fermavo
Ma uno spettacolo la Stump.

Per le ruote ho ordinato due cerchi Tubless peso 1,650 (non ricordo la marca ma di listino vanno a €.500 in offerta vengono via a €.300) ho deciso di montarci sopra i copertoni da asciutto mentre sui cerchi attuali tengo montati questi super tassellati stile binario del tram
Così in base alle esigenze cambio le ruote e sono a posto

Immagino che molti di voi lo credano uno spreco ma io sono per la comodità e sopratutto per l'ottimizzazione del tempo che a me manca
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ciao a tutti
Ieri ho fatto la gara di Golasecca tra fango acqua salite pietre e chi + ne aveva ne metteva
Il giorno prima ho montato due copertoni stile "Binario" quando entravo nei "laghi" di fango la bike camminava retta
Unico problema in discesa dovevo pedalare altrimenti mi fermavo
Ma uno spettacolo la Stump.

Per le ruote ho ordinato due cerchi Tubless peso 1,650 (non ricordo la marca ma di listino vanno a €.500 in offerta vengono via a €.300) ho deciso di montarci sopra i copertoni da asciutto mentre sui cerchi attuali tengo montati questi super tassellati stile binario del tram
Così in base alle esigenze cambio le ruote e sono a posto

Immagino che molti di voi lo credano uno spreco ma io sono per la comodità e sopratutto per l'ottimizzazione del tempo che a me manca

Io con la tua stessa bici ho fatto la stessa cosa, ho preso due ruote più leggere, ci ho messo due copertoni scorrevoli (Maxxis Aspen) e le cambio secondo necesstità, senza stare ha smontare e rimontare copertoni
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Dopo aver scorciato l'attacco volevo allargare un po' il manubrio, magari alzandolo anche un pelo (sembra impossibile ma, con le mie gambe lunghissime, ho un discreto dislivello sella manubrio anche sulla 29). Consigli? Pensavo al Raceface Atlas FR con rise di mezzo pollice (da scorciare un po')... l'unica perplessità è il confort: leggo di gente che si lamenta di troppa rigidità. E' solo una paranoia? Avete altri suggerimenti?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ad oggi il migliore da me provato è il syntace low rize. Se hai soldi da spendere il carbon altrimenti è ottimo anche l'alluminio. Solitamente disponibili si trovano su hibike.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo