• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stumpjumper fsr 29er

sandrullo

Biker tremendus
Ragazzi, mi son perso qualcosa?
Esistono delle biellete per aumentare l'escursione posteriore?
Parlate del 2010 o 2011 ?
io mi riferivo al modello 2008-2009
sono appena andato sul sito e credo continuino ad avere solo quelle, comunque prova a guardare tu a metà pagina del link che ho messo sotto dovè è presentato il "Specialized 08 FSR Stumpjumper upgraded linkage" o a mandare una mail eventualmente

[url]http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=48&Name=Specialized+Linkages+and+Upgrades[/URL]

ciao
 
Reactions: ride4fun

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Anch'io parlo del modello 08/09. Non credo abbiano qualcosa per i modelli successivi
 

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
.. meglio tardi che mai :)
confermo i 120 mm dal parapolvere alla testa

ok grazzie 1000 per un attimo avevo sperato che fosse ancora a 100 e potessi guadagnare 20 mm invece a quanto pare sto girando gia con 120mm e geometrie leggermete "sfalsate" rispetto all'originale ...

Geometrie che se nn erro dovrebbero facilitarmi la discesa in quanto mi tengono l'avntreno piu alto giusto?
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Ancora nulla per l'attuale versione.
Grazie.
 

mikeotto

Biker novus
4/9/10
2
0
0
sul lario
Visita sito
Una domanda: mi sono letto i quasi mille messaggi di questa discussione perchè anch'io ho una Stumpjumper fsr 29er expert versione 2008, ma purtroppo ho anche il problema del freno posteriore che non funziona affatto a dovere, innescando delle vibrazioni che fanno paura e mi allentano le viti del telaio. Volevo sapere se a voi è capitata una cosa del genere, e soprattutto se e come abbiate risolto. Nel forum ho letto di analoghi problemi, tentando quasi tutto veniva riportato per la soluzione ma sono al punto di prima. Sono due anni che non riesco ad avere una frenata degna del mezzo sul quale circolo, una cosa che non mi era mai capitata in più di vent'anni di mtb. Grazie e spero a presto con qualche dritta.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Io ho avuto problemi al freno posteriore con la stumpjumper 29er 2008 (come la tua). Non andava in risonanza, ma a volte non frenava e dovevo velocemente dare un paio di pompate prima di avere una buona frenata. Mandai il freno in assistenza, in garanzia mi venne sostituito e non ebbi più problemi.
Quest'anno ho preso la versione 2011, taglia XL e ho problemi di risonanza al freno posteriore...
All'inizio non ho dato molto peso al problema, ma adesso comincia ad infastidirmi parecchio. Il mio meccanico mi ha consigliato di provare a sostituire il disco con un altro di forma diversa. Non l'ho ancora fatto... ma anch'io come te, sarei curioso di sapere se altri hanno avuto problemi di risonanza sulla stessa bici e come hanno risolto.
ciao o-o
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Stessi problemi sia con la Stumpy 2008 e 2010 risolti cambiando il freno (Juicy e Elixir con XT)...
 
Reactions: milzo

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Prima di usarlo avevi problemi di risonanza?


ho iniziato ad usarlo quando avevo la trance x. Montando dischi da 203 i freni stridevano parecchio e producevano delle vibrazioni. Provai a cambiare pasticche ma nulla. Poi ho provato questo prodotto e ti assicuro che è straordinario. Basta un leggero velo sulle pasticche e ti dimentichi rumori e vibrazioni anche quando passi nei torrenti o prendono acqua non si avverte nessun rumore. In più è un dissipatore di calore che ti garantisce un consumo omogeneo delle pasticche e i dischi durano molto di più.
Da allora l'ho sempre utilizzato su tutte le bike che ho avuto ed ho risolto il problema. Il suo effetto dura 700-800 km senza problemi.
All'inizio, appena applichi il prodotto, ti sembrerà di avere una frenata più dolce ma appena fai qualche km i freni tornano alla loro potenza originaria e non avverti più nessun rumore. Ottimo!
 
Reactions: ZioTeddy

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Operazione pimp fsr completata!!! Ora la mia piccola ha le gambe lunghe... Oggi in pausa faccio qualche foto e sabato pomeriggio un bel test su sentiero... Le biellette BETD ci stanno proprio bene e, con la forcella allungata la bike è molto ben proporzionata... Non resta che provarla ora...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
bellissima, complimenti :)

Ieri l'ho provata dopo le modifiche. Non pensavo che il comportamento della bike cambiasse così tanto con soli 2 cm di escursione in più. La forcella allungata è entrata in crisi solo in un paio di passaggi veramente al limite. Le biellette vanno alla grande, ho solo dovuto gonfiare maggiormente l'ammortizzatore per compensare la maggior leva della sospensione.
 

sandrullo

Biker tremendus
la penso esattamente come te.. prima delle modifiche ero contento ma fino ad un certo punto.. dopo aver portato a 125+120, ho proprio trovato la mia bici..
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
la penso esattamente come te.. prima delle modifiche ero contento ma fino ad un certo punto.. dopo aver portato a 125+120, ho proprio trovato la mia bici..
Sì sì... Credo che alla fine, per la prossima stagione mi regalerò una bella forca da 120 o 130 con pp e una coppia di ruote serie... Poi credo di essere a posto... E' paragonabile ad una 140 da 26"... ora devo provarla per bene sua una bella pietraia scassata, ma questo sabato troverà pane per i suoi denti....
 

sandrullo

Biker tremendus

capisco che l'hai appena presa.. però io fossi in te, aspetterei ad investirci tanti soldini (forcella e ruote).. magari tra un pò provi una test bike più recente (sempre SJ) e magari pensi di mettere i soldi dell'upgrade sul modello successivo...le tet bike o quelle usate diventano sempre più interessanti :)
te lo dico perchè alcuni mesi or sono ho provato la test 2011 e, credimi, è tutta un'altra bici.. al punto che mi sono quasi pentito di aver investito su un paio di ruote serie che tra l'altro hanno i QR9 e pertanto non sono più utilizzabili sulle bici recenti..
i risuati migliori sull epietraie scassate, che dalle mie parti abbondano, li ho ottenuti con una coppia di gomme "cattive" che ovviamente in salita succhiano via i pochi watt di cui dispongo :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo