• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stumpjumper fsr 29er

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Premetto che anch'io (vedi oggi e con FANGAZZA) faccio salite con % a 2 cifre e discese tecniche (x il mio manico che è sotto la media!). Il rise non ho detto di fatti che va male, anzi... ad ogni modo l'attacco va abbastanza bene a 8 cm. x un discorso di geometrie, nè troppo corto, nè troppo lungo, ma ripeto che sono su una L e sono alto 1,83 cm. e comunque l'attacco manubrio da 10 cm. l'ho già messo in preventivo di prenderlo x provarlo. Ma credo che ad ogni modo x l'uso che ne devo fare un 8 cm. sia già sufficiente.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Ma sulla L l'attacco non è di 90?
Per il manubrio mi riservo di provare quello originale, il rise è esteticamente un'altra cosa, ma su una 29 dove dovresti sentirti già più dentro la bici e con una posizione più comoda, specie in questa che è una ciclo AM mascherata da bici XC (almeno nelle classificazioni specialized), se si sostituisce il flat col rise mi sà quasi d'obbligo intervenire sull'angolo dello stem..
Poi vi so dire come è la taglia M, visto che ha un attacco più corto (di 75 direi)... Ma fin quando non arriva sta ciclo (parrebbe fine Gennaio) non posso dire più di tanto...
In compenso ho già in casa la nuova guarnitura, la nuova cassetta, e le ruote sono in preparazione (giusto Zio??)...
Manubrio e attacco restano in standby, piuttosto sono molto indeciso per il discorso freni, ci sono impianti più leggeri e molto più performanti, ma costano uno stonfo.. doppio in più non mi piace il discorso dell'olio DOT degli avid... vedremo...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito

Che cassetta hai? è già uscita l'xt o è recuperabile?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Che cassetta hai? è già uscita l'xt o è recuperabile?

Parti dal presupposto che davanti metterò un 21 al posto del 22. Dietro metto un 11-34 e "dovrei" essere a posto levando almeno 2 etti... L'XT 12-36 penso sia ancora non recuperabile... speriamo a breve la rendano disponibile (ela monterò su un paio di ruote pesanti da FR, a suo tempo, quando ne avrò il manico)...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Sì, è da 90 cm., non so xchè ma dico sempre 80 cm., ma in verità è 90.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Messi i distanziali sopra alla pipa (taglierò il connotto una volta trovate le giuste regolazioni) e girato l'eccentrico della pipa la situazione in salita è veramente migliorata. Voglio però provare a montare una pipa più lunga, in quanto mi sento ancora un pò troppo raccolto.
Comunque gran bici! Confermo tutte le cose positive che ho letto. Devo solo migliorare le regolazioni della REBA.

Non oso immaginare poi con le ruote nuove che Yoda mi ha preparato!!!!!
 

Allegati

  • 23012010016.jpg
    63,4 KB · Visite: 65

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Quoto in tutto... anch'io ho girato l'eccentrico della piapa e la situazione in salita è notevolmente migliorata: vorrei a questo punto solo un manubrio leggermente rialzato x avere un'impugnatura leggermente + larga (ma nn troppo) e una seduta legermente migliore. La REBA una volta regolata è veramente fantastica.


oooopppsssss.... sorry!
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Per prova ho montato l'attacco manubrio kcnc che avevo in casa da 10 cm e ora mi trovo da dio anche in salita. In discesa non ho notato peggioramenti. Faccio pubblicamente i complimenti a yoda per le fantastiche ruote che mi ha preparato. Quelle le proverò domani. Una domanda. Non mi é ancora chiaro se per montate il 21 si debba limare qualche cosa. Grazie.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Mozzi ringlé dirty flea, raggi sapim laser e cerchi 355.
Il prezzo, visto che è citato, preferirei lo dicesse al limite Yoda....so che non dovrebbe essere un segreto di stato ma preferirei così.
1640 gr con nastro e valvole.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Montate le ruote Yoda.

Ho delle belle sorprese:
1) la routa di serie anteriore pesa, nuda ma compreso il disco, 1060 gr
2) la ruota di serie posteriore pesa, nuda ma copreso il disco, 1306 gr
3) la cassetta di serie pesa 406 gr
4) le camere d'aria 176 gr cadauna

Adesso la bici pesa 12,3 kg. Veramente non male
 
Reactions: ilmecca72

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Grazie Ricky.... hai fatto quello che dovevo fare io (lionmarck ti ringrazierà tanto x questo) ancora 2 mesi fa....

Sulla cassetta credo che lacierò ancora sù quella di serie, in attesa della XT da 12-36 alleggerita.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Io ho preso un xtr da 34 che deve arrivare e mi avventurerò nel montaggio di una corona da 20 (sempre che shockbike me ne confermi la disponibilità).
Dovrei tirare giù ancora 1,5 etti abbondanti. Poi basta....penso di essere soddisfatto...forse pedali più leggeri in primavera.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Chiedo scusa...so che probabilmente qualcuno si annoierà in quanto sembra una cosa ovvia ma...
non ho resistito e l'ho provata su asfalto (causa neve) con le nuove ruote.
Incredibile la differenza: sembra che prima fosse "frenata", mentre ora sguizza via.....
Consiglio a tutti, soldi permettendo ovviamente, l'upgrade delle ruote, che cambia RADICALMENTE il comportamento della bici.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

THX very much!!!!!

E spero di ringraziare presto anche Teddy, finiamo le ruoteeeeeee!!! (in settimana ordino i cerchi)

12,3kg notevolissimo, io sono ancora lontanissimo da quei pesi... e ho comunque il portafogli moooolto leggero...

Appena il tempo molla un attimo la morsa mi fiondo a provare la bestiola: oggi foto e ho preso un pò il feeling col il reggi telescopico specy... ci devo lavorare ancora un pò su...
Spero di poter portare la mia esperienza presto...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
...oggi foto e ho preso un pò il feeling col il reggi telescopico specy... ci devo lavorare ancora un pò su...

ettelocredo che non ci prendevo il feeling (colpa dell'installatore penso): sella non stretta correttamente (vrap e ti trovi la puntasella nel cul..), comando a manubrio montato al contrario (soprasotto e destrasinistra), cavo troppo tensionato e forse anche poca pressione all'interno... Mi scende all'improvviso mentre vado...
"sivende" non ci siamo, nonono... Gli lascio metterci le mani sopra a lui... poi darò il giudizio al reggi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo