Stumpjumper fsr 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Si ma le foto postale ! :arrabbiat:

Pardon...
ecco un paio di foto per giustizia... Ruote però ancora da sostituire con le future, che spero vengan pronte entro fine mese... :celopiùg:





Nella seconda puorsi notare il remoto del telescopico a dx e leva in su invece di a sx leva in giù... Oggi sistemo il tutto... pardon... :cucù:

EDIT: Sistemato il tutto, ora funzia perfettamente.
Estetica a parte del comando remoto che se lo si mette a dx ha la S rovesciata, effettivamente con la leva verso il basso l'azionamento è molto più facile (insomma spingere il pulsante in su è meno naturale e si deve fare più forza, nel verso indicato dal manuale è tutto naturalissimo).
Grazie Ragazzi!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
L'unica accortezza a mio parere è quella di prenderlo d'acciaio o titanio, difatti la maggiore forza esercitata unita ai due denti in meno al canonico 22 potrebbero farlo durare un po meno.

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Pardon...
ecco un paio di foto per giustizia... Ruote però ancora da sostituire con le future, che spero vengan pronte entro fine mese... :celopiùg:





Nella seconda puorsi notare il remoto del telescopico a dx e leva in su invece di a sx leva in giù... Oggi sistemo il tutto... pardon... :cucù:

EDIT: Sistemato il tutto, ora funzia perfettamente.
Estetica a parte del comando remoto che se lo si mette a dx ha la S rovesciata, effettivamente con la leva verso il basso l'azionamento è molto più facile (insomma spingere il pulsante in su è meno naturale e si deve fare più forza, nel verso indicato dal manuale è tutto naturalissimo).
Grazie Ragazzi!


Comunque molto bella, la differenza con i componenti di serie fa una grande differenza.

Ciao
Francesco
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Comunque molto bella, la differenza con i componenti di serie fa una grande differenza.

Ciao
Francesco

Grazie... e ancora manca l'upgrade più importante... le ruote, un pelo più leggere e scorrevoli... La guarnitura nuova e i rotanti sono davvero eccezzionali!
Il problema stà nel portafogli, l' c'è stato un downgrade interessante... :smile:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Grazie... e ancora manca l'upgrade più importante... le ruote, un pelo più leggere e scorrevoli... La guarnitura nuova e i rotanti sono davvero eccezzionali!
Il problema stà nel portafogli, l' c'è stato un downgrade interessante... :smile:

Si purtroppo questa è una controindicazione che non sempre viene tenuta in debita considerazione:specc:, comunque facci sapare se i soldi, una volta completata e provata a dovere, sono stati ben spesi.

Ciao
Francesco
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Si purtroppo questa è una controindicazione che non sempre viene tenuta in debita considerazione:specc:, comunque facci sapare se i soldi, una volta completata e provata a dovere, sono stati ben spesi.

Ciao
Francesco

Il giudizio in salita lo rimando a quando avrò più gamba... dopo 2 mesi di stop (:rosik:) non ho ancora il metro per valutare correttamente. La scorrevolezza della guarnitura comunque la si sente eccome (:sborone:), così come la precisione e la velocità del cambio sram (e la comodità dei rotanti).
In discesa nella neve posso solo dire che, anche con gomme NON latticizzate e anche belle gonfie (salivo su asfalto con circa 2,5 atm), non riuscivo nemmeno volendo (si fa per dire) a zaccarmi per terra :sumo:. La prima impressione è di una bici che si mangia tutto e che difficilmente si scompone, perdonandoti una miriade di errori. :rock-it:
Non oso immaginare a cosa si arrivi migliorando le gomme in scorrevolezza e peso, nonchè in trazione grazie al lattice e una pressione relativamente bassa sulle 2 atm... :cucù:
Me la voglio gustare per bene, poco alla volta! :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Le gomme pensi di tenere quelle di serie latticizandole?

Ciao
Francesco

L'anteriore sicuro... il posteriore sto valutando alcune opzioni:
-tenere il the captain 2.0 2bliss
-mettere il the captain 2.2 2bliss
-ignitor 2.1
-RR (ma non credo)
-Wtb MotoRaptor 2.1
-Varie ed eventuali
Per ora che faccio gamba su terreni tranquilli lascio il the captain 2.0 originale, poi con le ruote (e le gambe) nuove vedremo...

Sulle ruote originali in un futuro monterò forse 2 Nevegal 2.2 per uscirci sul bagnato o comunque uscite poco pedalate e molto in discesa (manico permettendo)...

Ma come mi ha detto il buon venditore, effettivamente il the captain originale è il posteriore giusto per questa bici, che è un gran compromesso tra salita e discesa. Il punto forte di questa fsr è proprio di essere una bici molto equilibrata, quindi cercherò di non stravolgere troppo l'assetto originale..
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
scusate se mi intrometto con un semiOT..dovendo latticizzare due cerchi di una neo-ordinata Stumpjumper FRS29 (Dalla scheda tecnica risultano due DTswiss X520SL 26mm), posso fidarmi delle "solite" bandelle Stans no flat's da 29 o 26 (dichiarate fino a 24, 5 mm), oppure vi sono bandelle apposite?

Nik
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
scusate se mi intrometto con un semiOT..dovendo latticizzare due cerchi di una neo-ordinata Stumpjumper FRS29 (Dalla scheda tecnica risultano due DTswiss X520SL 26mm), posso fidarmi delle "solite" bandelle Stans no flat's da 29 o 26 (dichiarate fino a 24, 5 mm), oppure vi sono bandelle apposite?

Nik

Son già flappati, ti danno anche le valvole per tubless, che però non hanno il core removibile. Indi conviene trovare 2 valvole decenti e provare a latticizzare. Lo ZioTeddy ha fatto così con successo, io lo farò successivamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
scusate se mi intrometto con un semiOT..dovendo latticizzare due cerchi di una neo-ordinata Stumpjumper FRS29 (Dalla scheda tecnica risultano due DTswiss X520SL 26mm), posso fidarmi delle "solite" bandelle Stans no flat's da 29 o 26 (dichiarate fino a 24, 5 mm), oppure vi sono bandelle apposite?

Nik

PS: Complimenti per la scelta! :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Beh.."purtroppo" l'ottima scelta è del mio compare di uscite ;-)
Avendo visto come vado con la mia EMD, non ha voluto esser da meno anzi....ha voluto esagerare! e così ha preso una FSR 29"...tra le facce meravigliate del seller e degli altri 26isti. Grande! :celopiùg:

Nik

hihihi... secondo me presto lo seguirai a "ruota" anche per la full... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo