• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stumpjumper fsr 29er

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
bah degli imballi e della pompetta...sinceramente...chissene...

ora sento crested...via PM se riesce lui a trovarne una...se no la metto bianca (ma mi fa penaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Intanto attenzione che devi poi aggiungere i dazi doganali 25% + o - e le spese di spedizione che dagli USA fanno 40 - 50$ minimo.

Poi non è ben specificato il colore. OK l' immagine, ma poi corrisponde ? Magari scrivi prima chiedendo di confermare intanto il colore che è quanto più ti interessa, poi le spese di spedizione.

Oppure prova a contattare AMG importatore Italy e chiedere perchè non importano anche quelle nere !
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
ho parlato con risico qs mattina...e conferma che nere arrivano solo INSIEME ai telai niner...lui ha parlato con l'importatore...ma han fatto qsta scelta per spingere le forcelle bianche..."perchè fa tendenza qs anno"...

mio dio, finiremo a dover fare i modaioli pure sulle bici..???
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Già gia ... peccato che il bianco non piaccia a tutti e non combini proprio con il colore di certi telai !!!

Modaioli ? Allora non posso più andare in giro con le pedivelle XTR modello 2002 che sono fuorimoda ormai da almeno 5 anni !
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
beh anche certe maglie giallo fluo e lilla...stile ciclista da strada anni 80 che sfoggi non sono proprio alla moda

e in ogni caso...vestiti o agghinda la bici come ti pare...ma sempre un biker fenomenale rimani
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
beh anche certe maglie giallo fluo e lilla...stile ciclista da strada anni 80 che sfoggi non sono proprio alla moda

e in ogni caso...vestiti o agghinda la bici come ti pare...ma sempre un biker fenomenale rimani

Grazie, ma nulla di fenomenale ... per le maglie in realtà sto tentando di riproporre la moda "vintage": non hai ancora visto quella "Cafè de Colombia" !!!
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Poi non è ben specificato il colore. OK l' immagine, ma poi corrisponde ? Magari scrivi prima chiedendo di confermare intanto il colore che è quanto più ti interessa, poi le spese di spedizione.

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooo leggendo BENE BENE la descrizione dell'oggetto...

The lowers are White. 1825g (4.02lbs.).

maledetta Rock Shocks
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
dopo oggi ho capito che passare alla 29" è stata una scelta azzeccata...mi piace davvero tanto come galleggia su fondi pietrosi e scalinati e come permette velocità folli dove gli altri viaggiano a passo d'uomo...

l'unica cosa che non mi piace affatto è che la forcella da 100 mm mi va sempre a pacco...anche se tarata alla perfezione sia in SAG che in pressione camere...

un upgrade si rende necessario al piu presto...a perno passante gia che ci sono...

ora mi resta solo il dubbio se mettere la reba da 120 mm (20 mm di corsa fanno differenza..???

o se passare alla bistrattatissima white bros da 135 mm (escursione di tutto rispetto)

ma mi resta il dubbio, non è che stravolgo tropo la geometria della bici..? e poi dovro di sicuro girare l'attacco manubrio da verso l'alto a verso il basso per compensare l'innalzamento dell'anteriore dovuto alla escursione maggiore..?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
la white NO.
ha una idraulica estremamente "antica" rispetto alla RS reba e inoltre con 135 ti trovi ad avere un chopper. già a 120 se non adegui il retrotreno, dimentica l'agilità e le doti di arrampicatrice della stumpy!
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
la white NO.
ha una idraulica estremamente "antica" rispetto alla RS reba e inoltre con 135 ti trovi ad avere un chopper. già a 120 se non adegui il retrotreno, dimentica l'agilità e le doti di arrampicatrice della stumpy!

mi vuoi dire che 2 soli cm...scombinano il retrotreno e la trazione del posteriore..??? come dovrei adeguare il posteriore a tuo giudizio..?
 

sandrullo

Biker tremendus
... come dovrei adeguare il posteriore a tuo giudizio..?
ciao thex, bella domanda.. anch'io sto cercando la risposta.. o meglio..la risposta penso di averla.. il problema è "realizzare"
.. ce ne parlava proprio YODA nelle prime pagine di questo 3d .. e poi anche crop ci ha presentato la soluzione adottata da un suo amico con un roco a molla........
le risposte quindi sembrerebbero due... biellette della BETD oppure un ammo 5 mm più alto e con qualche mm di corsa in più.. giusto yoda?
.. per quanto riguarda le biellette, che io ho ordinato il 2 dicembre ( !).. mi hanno finalmente risposto dalla ditta BETDche stanno rivedendo le biellette che avevano fatto nella prima "infornata" in quanto avevano dei problemi.. mi ha rassicurato dicendomi che la seconda infornata sarà perfetta, però non mi hanno saputo dire quando la faranno.. per cui la soluzione ammo da 190 mm con la corsa ridotta sembrarebbe la soluzione più sicura anche se più costosa..

visto che siamo in argomento.. una richiesta per te Yoda...non è che ci puoi dare 2 dritte per fare la modifica di ridurre la corsa di un ammo ad aria tipo monarch/pearl o fox? oppure è molto complicato ed è meglio cercare qualcuno e farselo fare?
Nel caso di ammo a molla sembrerebbe più semplice ridurre la corsa.. dipende un pò anche dalle preferenze individuali in tema di sospensioni...

spero di non aver scritto stupidaggini.. in caso ci penseranno i 2 evangelisti citati a riportare le cose al loro posto...:))

p.s. questa è l'ultima risposta che ho ricevuto da quelli di BETD

Hi Sandro,
Sorry for the delay on these parts we have to make a full new batch as the 1st batch has problems so they have all been scraped. I'm not sure when the new batch will be make as we are having problems with the design and making sure they will work correctly this time. Many thanks Kate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo