• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stumpjumper fsr 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Io le biellette le ho ordinate un mese fà,ma ad oggi non ho avuto ancora notizie,non mi rispondono nemmeno alle email.
Spero non mi abbiano fregato i soldi...
saranno chiusi... mi pare le abbia ordinate anche sandrullo e gli avevano detto che erano chiusi fino al 7-01 e non sarebbero arrivate prima di metà/fine gennaio...
 

sandrullo

Biker tremendus
saranno chiusi... mi pare le abbia ordinate anche sandrullo e gli avevano detto che erano chiusi fino al 7-01 e non sarebbero arrivate prima di metà/fine gennaio...

confermo la spedizione da metà gennaio in avanti...
strano per le email.. gli avevo posto delle domande e le risposte arrivavano sempre in giornata...e con loro ne ho scambiate parecchie
Altre mail ce le siamo scambiate anche per il pagamento (inizialmente sembrava nonaccettassero la VISA electron..) ..che, detto per inciso, avverrà solo al momento della spedizione .. anch'io ho inviato il numero di carta ma ovviamente non c'è stato alcun prelievo.. e loro stessi me lo hanno detto...quindi credo proporio che non abbiano preso prorio nulla a nessuno fino al momento della spedizione...o sbaglio?
Fino ad ora mi hanno dato l'idea di una ditta seria.. sperammu ben...:))
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
ragazzi ma a parte il vantaggio che danno i cerchi notubes ARCH nel montare senza difficoltà gomme UST o da camera...a scelta...volevo sapere...

a livello di robustezza come sono...rispetto agli DT 470..???

e soprattutto abbinare a quei cerchi i mozzi DT e i raggi DT della ruota di serie...va bene...o converrebbe cambiare tutto a quel punto...

consigli..??? pesi...??? prezzi...???
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ti ho risposto in mp...
ma per tutti: si possono cambiare i soli cerchi, per 40 gr in meno (se contiamo anche la bandella si risparmiano altri 60 gr) per un costo di 99 a cerchio più il lavoro (in media un meccanico non troppo ladro prende sui 15 euro a ruota...).
sono robusti almeno (se non più) dei dt ma tengono molto bene i copertoni in sede.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Ma conviene a quel punto farsi delle ruote nuove o mantenere il mozzo anteriore?
Perchè la ruota posteriore praticamente va fatta nuova,almeno che uno non voglia mantenere il mozzo originale ma ne dubito fortemente.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ma conviene a quel punto farsi delle ruote nuove o mantenere il mozzo anteriore?
Perchè la ruota posteriore praticamente va fatta nuova,almeno che uno non voglia mantenere il mozzo originale ma ne dubito fortemente.
dipende da quanto si vuol spendere... se ci vuoi mettere un mozzo post. tipo un hope ci devi metter almeno altri 130 euro (prezzo crc...). come detto più volte, poi, il posto "principe" in cui togliere peso è il cerchio. il mozzo ha una influenza molto ridotta sull'effettivo rendimento. poi sono io il primo ad avere le ruote "pimpate"!!!
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
quindi è fattibile sostituire solo i cerchi con dei notubes ARCH al posto dei DT 470 mantenendo mozzi, raggi e ruota libera...senza fare una porcata...
 

sandrullo

Biker tremendus
saranno chiusi... mi pare le abbia ordinate anche sandrullo e gli avevano detto che erano chiusi fino al 7-01 e non sarebbero arrivate prima di metà/fine gennaio...

ultimi aggiornamenti.. appena ricevuta una mail da BETD.. le biellette l' FSR 2008 sono in "ristampa".. 1 mese da oggi per la consegna ...
Mi hanno chiesto se volevo annullare l'ordine..naturalmente l'ho confermato ...
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Ho smontato completamente la ruota posteriore,ecco i pesi:
Cerchio 508g
mozzo 436g
raggi 192g
nip 12g

Stando a questi dati la ruota anteriore dovrebbe avere un mozzo che pesa intorno hai 280g
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
In attesadella bielle per aumentare l'escursione(se mai arriveranno)ho aumentato l'escursione della reba portandola a 120mm.
Devo dare ragione yoda,perde in stabilità in salita,praticamente si perde in parte il vantaggio di avere ruote di diametro maggiore con la ruota che nel ripido diventa "leggera" come una da 26.
Soluzione: o rimetto la forka come prima in attesa delle bielle,oppure metto un'attacco più lungo(adesso è a 90mm).

Secondo voi con un attacco tipo 100/110mm troverei più stabilità in salita senza penalizzare la discesa,che comunque si avvantaggia dei 2 cm in più di escursione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo