Club Stumpjumper fsr 2017

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
ciao dopo l'ennesimo cuscinetto mozzo ruota posteriore rotto, mi sono stufato ho investigato e ho trovato il problema...manca un distanziale all'interno del mozzo che permette il serraggio corretto dell'albero portapignoni della ruota senza sgabbiare i cuscinetti. è lo stesso che abbiamo nel mozzo ruota anteriore ma stranamente dietro non c'è. cosi mi sono messo al tornio e l'ho creato[emoji23] , speriamo di smettere di dare i soldi a skf[emoji23].
3e4d01386c3ded646e9367594cb92757.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Grande lo vendi? Scherzo,, non vedo L ora di liberarmi di ste ruotazze ma servono
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
Se parliamo di estetica ok la 2017 è forse più bella, anche se la mia 2018 dal vivo è meglio che in foto e comunque il fattore estetico è molto personale e indiscutibile, ma per quanto riguarda il montaggio cosa avrebbe la 2018 di inferiore rispetto alla 2017?
Mi riferivo al montaggio con la yari ...anche se ora ho scoperto che la revelation quest ' anno è aumentata di diametro
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Certo, ma se trovi una Expert 2017 allora puoi puntare ad un buon prezzo
Certo certo, non ho contestato la cosa, anzi io stesso ho cercato prima la 2017 proprio per il colore, anche se devo dire che ora l'arancione della 2018 mi gasa un sacco, sara perché ci ho fatto locchil', sarà perché è mia e ogni scarrafone è bello a mamma sua ma adesso mi gasa un sacco, quello che ho contestato è stato il discorso che la 2018 è montata peggio, ma credo abbia fatto l'errore che ho commesso io quando ho visto le specifice e ho fatto per scontato che la forca fosse quella del 2016, mentre la nuova revelation penso sia l'equivalente della yari
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Buongiorno

Vi chiedo un prezioso parere sul cambio attacco manubrio della mia stumpjumper 650b (modello 2015 evo che ha mantenuto più o meno lo stesso OV nei vari MY più recenti).
Sono alto 178 con 84 di cavallo ed a metà tra le due taglie ho preso la L su cui mi sentivo molto meglio e ho montato subito una pipa da 6cm (invece che i 7.5 originali).
Ora, facendo percorsi per lo più enduro, vorrei provare ad accorciare lo stem con un funnduro da 35 o 45. Qualcuno ha esperienze nell’operazione? Consigli?
Premetto che ho già messo tutti gli spessori sopra al manubrio.

Grazie mille!!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Buongiorno

Vi chiedo un prezioso parere sul cambio attacco manubrio della mia stumpjumper 650b (modello 2015 evo che ha mantenuto più o meno lo stesso OV nei vari MY più recenti).
Sono alto 178 con 84 di cavallo ed a metà tra le due taglie ho preso la L su cui mi sentivo molto meglio e ho montato subito una pipa da 6cm (invece che i 7.5 originali).
Ora, facendo percorsi per lo più enduro, vorrei provare ad accorciare lo stem con un funnduro da 35 o 45. Qualcuno ha esperienze nell’operazione? Consigli?
Premetto che ho già messo tutti gli spessori sopra al manubrio.

Grazie mille!!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Sulla mia 29 ho messo l'attacco da 45, tutto un altro andare :free:
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Da che lunghezza partivi?
Accorciare di 15mm è abbastanza per sentire la differenza?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Il setup originale aveva un attacco da 60 abbinato ad un manubrio da 750 con un rise da 25. A parte che non mi piaceva un rise così accentuato, la bici da subito andava bene in discesa (venivo da una front, capirai) ma in salita tendeva ad impennare ad ogni ostacolo.
Prima ho sostituito il manubrio con un S-Works minirise (780x10) e poi, seguendo il consiglio di un amico, è arrivato l'attacco da 45. In discesa la bici si è stravolta molto più aggressiva e sicura, in salita non ho avuto più problemi con l'anteriore.
Poi è tremendamente più bella :-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Buongiorno

Vi chiedo un prezioso parere sul cambio attacco manubrio della mia stumpjumper 650b (modello 2015 evo che ha mantenuto più o meno lo stesso OV nei vari MY più recenti).
Sono alto 178 con 84 di cavallo ed a metà tra le due taglie ho preso la L su cui mi sentivo molto meglio e ho montato subito una pipa da 6cm (invece che i 7.5 originali).
sicuro che lo stem sia da 75?
 

Classifica mensile dislivello positivo