secondo me guardando su youtube o nelle istruzioni allegate al nuovo BB c'è scritto...
Cosa cambia? La lunghezza dell'asse?Per montare una sram gxp devi cambiare anche mc. Raceface monta mc tipo shimano.
Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
Caspita, ho avuto sram per anni e non mi ero accorto dell'asse conico.
Esatto
Te ne accorgi allorquando mischi i pezzi ! Mi pare che il perno sram da 24 diventa 22Caspita, ho avuto sram per anni e non mi ero accorto dell'asse conico.
Grazie, non si finisce veramente mai di imparare [emoji106]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Però vale solo per il gpx, vero? Il bb30 dovrebbe essere cilindrico...Te ne accorgi allorquando mischi i pezzi ! Mi pare che il perno sram da 24 diventa 22
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Io la so così...Però vale solo per il gpx, vero? Il bb30 dovrebbe essere cilindrico...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Infatti avevo il bb30 sram e il perno era solidale alla pedivella sinistra, e mi sembra fosse cilindrico. Il gxp sram ha l'asse solidale alla pedivella destra ma non sapevo fosse conico. Appena ho tempo smonto il mio RaceFace e verificoIo la so così...
I furboni shimano e sram hanno introdotto il pressfit in risposta al bb30 cannondale, che era coperto da brevetto. Quindi npn potendo usare il perno da 30 hanno tenuto lo standard da 24. Se non hai il boost o telai con misure di scatola particolari (tipo trek o specy) la guarnitura è la stessa del gxp. Anche perché la sram ha il perno conico dove si innesta la pedivella di sinistra. È una questione di accoppiamento.
In teoria il bb30 dovrebbe essere cilindrico. Però non ho mai verificato.
È un problema?Appena finito di montare la mia nuova bestiolina!
Vedi l'allegato 249767
Spettacolare!
Peccato che per i prossimi sei mesi è prevista pioggia......
Fondamentale che si parta quando non piove, poi può fare quello che vuoleBeh non è che sia il massimo pedalare sotto la pioggia