Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao Valerio felice di rileggerti tra le stumpjumper! io mi son rotto le scatole già anni fa con avid e ho preso gli zee, me li sto portando di bici in bici e non ho più pensieri, facci un pensierino x non dover star fermo...certo che con la bici nuova girano eccome...
Ciao zorro!
Sui freni zee ci avevo fatto un pensierino anch'io
Il fatto e' che la bici ancora non ha toccato terra..
Montata venerdì è il problema era già presente , non l'ho nemmeno presa vicino a casa , martedì devo portargliela e devo farmi 100km...
Va beh... tanto ho la bdc , a piedi non sono ,.
Vi aggiorno nei prox giorni ;-)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Da quello che dici penso sia proprio un problema di pressione, se pesi più di me e tieni a 1,2 io teoricamente potrei scendere ancora un pochino. Oggi ho provato nuovamente a 1,2 e la sentivo molto meglio, se scendo ulteriormente potrei risolvere. Al posteriore cosa monti? Pressione? Il tuo peso?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Occhio al cerchio se vai giù forte non puoi scendere troppo, io l'ho portata anche a 1 ma ho rischiato, e sulle curve senti là spalla che cede proprio, rischi pure di stallonare. Io sono 86 vestito. Dietro dopo aver tagliato varie crossmark exo 2.25 ora ho montato ardent 2.25 lust bella robusta di pareti veramente e la uso a 1.8 vediamo se smetto si tagliarle.... Con poca pressione davanti riduci i rimbalzi e e aumenti e il comfort ma non c'entra il fatto che si chiude lo sterzo... Magari hai il ritorno della forca troppo chiuso e il ritorno del mono troppo aperto x dirti...io penso non sia sulla gomma il tuo problema, ma se così fosse risolveresti semplicemente con la versione Gravity, ok che pesa di più ma ha spalle incredibili e puoi usarle anche molto sgonfie.
Hai la pike? Pressione? Token?
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Prima di usare la mm in versione trailstar ho usato la mm in versione supergravity e con possono basse era fantastica. La pike la tengo a 25 di sag con 2 token. Con circa 8kg di differenza credo che a 1.1 dovrei stare ancora tranquillo. Ma torno a ripetere che già a 1.2 la sentivo lavorare bene.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Prima di usare la mm in versione trailstar ho usato la mm in versione supergravity e con possono basse era fantastica. La pike la tengo a 25 di sag con 2 token. Con circa 8kg di differenza credo che a 1.1 dovrei stare ancora tranquillo. Ma torno a ripetere che già a 1.2 la sentivo lavorare bene.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

la supergravity ha una spalla nettamente superiore e robusta flette meno anche a basse pressioni, e rimbalza meno. Usi quasi tutto l'affondamento della pike di solito? Bastano 5 psi in più e risulta duretta, comincia a scartare sulle pietre, se non la usi tutta prova alevare 5 psi x volta... prova poi a giocare un po' anche col registro del ritorno della pike a questo punto
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
la supergravity ha una spalla nettamente superiore e robusta flette meno anche a basse pressioni, e rimbalza meno. Usi quasi tutto l'affondamento della pike di solito? Bastano 5 psi in più e risulta duretta, comincia a scartare sulle pietre, se non la usi tutta prova alevare 5 psi x volta... prova poi a giocare un po' anche col registro del ritorno della pike a questo punto
Su percorsi molto tecnici e scassati resta circa 1 cm o poco meno, sui veloci circa 3 cm. Il ritorno lo tengo a 12 dal tutto chiuso x lo scassato a 10 x il veloce. Ho fatto la prova e togliendo 5 psi ho un sag di quasi il 30% mi sembrano un pochino tantini o no.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Mmmmmh.... non mi fido mica tanto del carbonio sul manubrio in mtb sai ?
Su bdc si...ma in mtb mi preoccupa un po' ...forse una menata mia...
Poi dovrei segarlo perché 780 e' troppo credo per me , io ho taglia s
Fidati, ė in carbonio ma ha una rigidità e consistenza che neanche quelli in alluminio. .. infatti, purtroppo, non è leggerissimo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Su percorsi molto tecnici e scassati resta circa 1 cm o poco meno, sui veloci circa 3 cm. Il ritorno lo tengo a 12 dal tutto chiuso x lo scassato a 10 x il veloce. Ho fatto la prova e togliendo 5 psi ho un sag di quasi il 30% mi sembrano un pochino tantini o no.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Lo so che sembrano tantini xò hai i token, provala così, scommetto che va meglio, facci sapere
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
cavoli che bella l'hai fatta, parlacene....vedo dischi freno hope e ammo debon air se non erro, poi ???

che bene gli stanno gli adesivi rossi sui cerchi :-?:

Adesivi tramite SPEEDYDECAL che vi consiglio perché Giulio è molto preciso e disponibile, oltre l'alta qualità degli adesivi.
Comunque ho messo dischi hope, debonair, guarnitura sram in carbonio e qualche altro accessorio come pipa collarino ecc.
Più che altro mentre mi preparavo ad "inaugurare" la bimba ho notato che lo stelo del reggisella ha un gioco che non credo sia normale. Ho fatto presente al negozio il problema e mi è stato risposto che probabilmente è un normale gioco dei reggisella specy.
Sapete dirmi se anche il vostro ha questo comportamento o se devo mandarlo in assistenza?
Grazie



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Specifica che gioco ha...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Vorrei postare un video dove più che vedersi si sente il rumore del gioco ( ma non riesco) . Comunque afferrando con una mano il telaio e con l'altra lo stelo del reggisella e "agitandolo" si sente un chiaro gioco dello stelo.
Ho anche un'altra stumpjumper in alluminio con reggisella specialized e facendo lo stesso procedimento ha un minimissimo gioco, non paragonabile a quello del nuovo (che ovviamente dovrebbe essere superiore come qualità).
Dato che siamo in parecchi con la stessa bici , se qualcuno potesse dirmi se anche la sua ha lo stesso comportamento mi farebbe un gran favore.
Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se ne hai un'altra e non lo fa allora questo ne ha troppo...
Gioco laterale un minimo si avanti indietro direi praticamente no...

Comunque il tuo negoziante poco serio direi...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Adesivi tramite SPEEDYDECAL che vi consiglio perché Giulio è molto preciso e disponibile, oltre l'alta qualità degli adesivi.
Comunque ho messo dischi hope, debonair, guarnitura sram in carbonio e qualche altro accessorio come pipa collarino ecc.
Più che altro mentre mi preparavo ad "inaugurare" la bimba ho notato che lo stelo del reggisella ha un gioco che non credo sia normale. Ho fatto presente al negozio il problema e mi è stato risposto che probabilmente è un normale gioco dei reggisella specy.
Sapete dirmi se anche il vostro ha questo comportamento o se devo mandarlo in assistenza?
Grazie



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Ho posseduto quasi tutti i command post degli ultimi 10 anni o quasi , e ti dico che il gioco l'ho sempre avuto e mai un problema ...Quindi puoi stare tranquillo

Io ho avuto il command post 125 con le 3 posizioni e il gioco è proprio minimo... in più anche le risposte precedenti alla tua mi confermano che il mio stesso reggisella nuovo non ha gioco [emoji848].. inoltre altre persone che ho sentito mi dicono che lo stelo non dovrebbe ballare dentro il fodero.
Quindi non so proprio se stare tranquillissimo [emoji17]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io ho avuto il command post 125 con le 3 posizioni e il gioco è proprio minimo... in più anche le risposte precedenti alla tua mi confermano che il mio stesso reggisella nuovo non ha gioco [emoji848].. inoltre altre persone che ho sentito mi dicono che lo stelo non dovrebbe ballare dentro il fodero.
Quindi non so proprio se stare tranquillissimo [emoji17]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Alt....:espulso!:
Allora , se hai gioco in senso rotatorio non ci sono problemi , ovvio che dev'esser minimo ..
Se invece hai gioco avanti indietro no... quello non lo deve fare , significa che la boccola interna e' "sboccolata"...e alla lunga rischi di troncare tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica mensile dislivello positivo