Capitano di quali cerchi parli?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Capitano di quali cerchi parli?
Purtroppo i cerchi leggeri in carbonio mi fanno una paura bestia...qui da noi in altoadige i sentieri che faccio mediamente sono delle macine per gomme e cerchi.Ho in mente di prendere gli SpaceCarbon OS36. Un mio amico è ormai un anno che maltratta la versione precedente e mai un problema. Lui osa molto di più di me sulle pietraie e finora hanno retto benissimo, ne è entusiasta. Usavo le SpaceCarbon sulla front da gara ed andavano come, se non meglio, di quelle industriali che costavano almeno il doppio, quindi continuo ad avere fiducia.
Sabato al BikeShopTest di Formello ho provato varie bici con cerchio carbon e mi sono deciso, una guida molto più precisa.
Lo dici a me che ovunque vado sono sassi e roccie [emoji28]Purtroppo i cerchi leggeri in carbonio mi fanno una paura bestia...qui da noi in altoadige i sentieri che faccio mediamente sono delle macine per gomme e cerchi.
Ieri giornata dedicata a test e manutenzione:
Montate pasticche semimetalliche Alligator, già le conoscevo, veramente ottime.
Manutenzione del reggi Command Post seguendo le istruzioni del '6-Month Service' ufficiale, tornato meglio che nuovo.
Montate gommine nuove, Magic Mary e Hans Dampf da 2.35, il MM in versione Addix Soft ed l'HD Addix SpeedGrip: che spettacolo!!! Peccano in scorrevolezza ma in discesa è pura goduria
Il Magic Mary è morbidissimo, dubito che duri a lungo. Comunque ottima sensazione di solidità delle spalle, belle anche da vedere con la trama rinforzata SnakeSkin, spero che non deludano perché per ora sono le mie preferite.
Roval traverse le migliori !!! Meccanica dt swiss cerchio roval ottimo !!! Leggere ! Qualità prezzo imbattibile !Ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di stumpjumper da un mesetto circa. È una bike stupenda è veramente versatile. Ora veniamo al punto, il precedente proprietario l'ha montata con delle ruote che proprio non mi piacciono, delle Bontrager Kovee, e le trovo proprio inadatte per l'uso che ne faccio e quindi vorrei sostituirle. La uso per giri all-Mountain anche molto pedalato, e per discese anche enduro. Che ruote mi consigliereste senza dover spendere una follia? Io avevo visto le Mavic XA Elite in sconto che sarebbe già più adatte a mio parere, oppure pensavo alle DT swiss XM 1501. Consigli?
Ma quanto cagare fanno i FRENI SRAM GUIDE...porca puttana sono una ciofeca assurda...i freni di una bici del market vanno meglio, come cazzo si fa a commercializzare un prodotto cosi scadente? Ho speso una botta nell ultimo anno tra spurghi e sostituzione pompanti adesso basta, passo a shimano fanculo i guide, esperienza piu brutta mai fatta con un prodotto.
Nessuno????Ciao, qualcuno di voi ha avuto modo di fare manutenzione ai cuscinetti del mozzo anteriore delle roval di serie? Come avete fatto? Non si riescono a titare fuori i cuscinetti, perchè il distanziale interno al mozzo non si muove, quindi risulta dissicile estrarre il cuscinetto...Avete idee???
Nessuno????
Estrattore x cuscinetti a foro cieco.per smontare i cuscinetti uso un perno che poi batto con il martello ma nel caso dei mozzi originali, il distanziale che c'è all'interno del mozzo non si sposta per permettere di vedere il lato interno del cuscinetto che poi è quello da battere per sfilarlo...e stavo pensando cosa fare per poter riuscire a spingere fuori il cuscinetto
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app