Club Stumpjumper fsr 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non è servito, stavo vedendo i video dei cicli di manutenzione ordinaria ed effettivamente ho superato quello in cui andrebbe ingrassato lo stelo internamente.
Che grasso si usa? Specifico ok, ma prodotti consigliati?
il reggi specy è molto semplice costruttivamente. prova a mettergli un po' di olio.dovrebbe riprendersi. è da fare manutenzione quando la sella prende gioco. ma anche li a meno di cose strane sono pochi pezzi da pochi € da sostituire...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
il reggi specy è molto semplice costruttivamente. prova a mettergli un po' di olio.dovrebbe riprendersi. è da fare manutenzione quando la sella prende gioco. ma anche li a meno di cose strane sono pochi pezzi da pochi € da sostituire...

Olio ma comunque da sospensioni. Finish Line offre un olio spray, preferivo qualcosa tipo grasso da stendere, Specialized lo usa ma non ne conosco la marca.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Olio ma comunque da sospensioni. Finish Line offre un olio spray, preferivo qualcosa tipo grasso da stendere, Specialized lo usa ma non ne conosco la marca.

Ciao, io uso del silicone spray, quello che si usa per far scivolare i cavi o agevolare i tagli dei materiali con lame, funziona ottimamente e non lascia nessun residuo, inoltre non intacca nessuna mescola di guarnizioni.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao, io uso del silicone spray, quello che si usa per far scivolare i cavi o agevolare i tagli dei materiali con lame, funziona ottimamente e non lascia nessun residuo, inoltre non intacca nessuna mescola di guarnizioni.

Visto che devo prendere più cose ho messo in ordine anche il grasso specifico SRAM.
Volevo anche prendere una bella coppia di DHF e DHR in versione WT, cioè 2.5 e 2.4) ma nonle trovo, Quindi 'ripiego' su MagicMary e HansDampf. Procedo? ;-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Visto che devo prendere più cose ho messo in ordine anche il grasso specifico SRAM.
Volevo anche prendere una bella coppia di DHF e DHR in versione WT, cioè 2.5 e 2.4) ma nonle trovo, Quindi 'ripiego' su MagicMary e HansDampf. Procedo? ;-)
2 gomme da enduro/dh da 2kg e mezzo su una trail mi sembra il discorso all'opposto della fsr con i componenti xc di cui parlavamo tempo fa. Le schwalbe già meglio.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
2 gomme da enduro/dh da 2kg e mezzo su una trail mi sembra il discorso all'opposto della fsr con i componenti xc di cui parlavamo tempo fa. Le schwalbe già meglio.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Si, alla fine le WT di Maxxis era solo per curiosità, con le Schwalbe ho già un feedback molto positivo di un mio compagno di uscite. Ho ordinato le Schwalbe, ora devo solo attendere
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Gli unici cerchi in carbonio che comprerei sono i reverse Santa Cruz garantiti a vita, cerchi molto robusti ma che pesano 1850 gr. Altri cerchi non mi fido...se facessi cross country però me gli comprerei subito.
Scusa ma ti contraddico: ruote uso AM-Enduro che resistono ai maltrattamenti ci sono, e spero di averle nel giro di un paio di mesi [emoji6]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo