Club Stumpjumper fsr 2017

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
ciao ragazzi per chi fosse in difficoltà, come lo sono stato io, con l'estrazione dei cuscinetti mozzo ruota anteriore, con soli 3 € ho messo a punto un estrattore: il diametro del cuscinetto tuota anteriore è 15mm così ho acquistato un fischer di quelli di acciaio per punta da 15mm posizionato al filo interno econ pappagallo e chiave da 17 ho avvitato, poi dalla parte opposta ho picchiato il fischer con un distanziale e voilà il gioco è fatto...a questo punto il distanziale interno si riesce a togliere ed è più facile togliere anche quello della parte opposta![emoji106][emoji6][emoji6][emoji6] Estrattore per cuscinetti a 3€[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
ciao ragazzi per chi fosse in difficoltà, come lo sono stato io, con l'estrazione dei cuscinetti mozzo ruota anteriore, con soli 3 € ho messo a punto un estrattore: il diametro del cuscinetto tuota anteriore è 15mm così ho acquistato un fischer di quelli di acciaio per punta da 15mm posizionato al filo interno econ pappagallo e chiave da 17 ho avvitato, poi dalla parte opposta ho picchiato il fischer con un distanziale e voilà il gioco è fatto...a questo punto il distanziale interno si riesce a togliere ed è più facile togliere anche quello della parte opposta![emoji106][emoji6][emoji6][emoji6] Estrattore per cuscinetti a 3€[emoji23][emoji23][emoji23]

Ben fatto [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Secondo me rimani nella stessa fascia di prodotto, non penso apprezzerai cambiamenti. Già i Traverse con mossi dt-swiss (le ruote delle versioni expert per capirci) offrono di più: peso accettabile (appena sotto i 1800gr per la 29), cerchio canale da 30, mozzi molto scorrevoli. Le mie dopo il primo periodo di aggiustamento (ho dovuto ricentrare il post 3 volte i primi 4 mesi) non si sono più mosse e reggono bene a vari maltrattamenti e botte.
L'aggiornamento vero lo vedo solo con cerchi carbon, danno una precisione di guida che nemmeno i migliori alluminio si sognano (modalità riempimento salvadanaio IN CORSO ;-) )

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito

IMG_20171130_114313.jpg

ecco esempio[emoji106]

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
negli ultimi anni sono già pronte. dovrebbero esserci anche le valvole in dotazione
Sempre che il negoziante non se l'è tenga lui, io comunque le chiederò, grazie dell'informazione, un altra cosa devo prendere dei pedali e pensavo a questi https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-pedals-spd-pd-ed500-629886 non volevo spendere troppo, almeno per ora e avrei bisogno di mantenere i pedali Shimano nel frontino quindi pensavo di prendere quelli

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ragazzi, solo per mia informazione ma non è detto che non mi serva nel prossimo futuro: l'ammo di serie è il Monarch RT3, 197x48mm. Se volessi cambiarlo che misure devo cercare? Le stesse identiche oppure c'è un certo 'margine' che varierebbe anche la corsa della sospensione? L'unica cosa per ora che ho capito è che occorre il BikeYoke per montare un ammo tradizionale.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi, solo per mia informazione ma non è detto che non mi serva nel prossimo futuro: l'ammo di serie è il Monarch RT3, 197x48mm. Se volessi cambiarlo che misure devo cercare? Le stesse identiche oppure c'è un certo 'margine' che varierebbe anche la corsa della sospensione? L'unica cosa per ora che ho capito è che occorre il BikeYoke per montare un ammo tradizionale.
l'originale direi abbia misure non standard. se prendi lo yoke la misura dell'ammo è 190x51. con quella misura l'escursione credo arrivi a 140 circa...

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Perfetto, quindi è lo yoke che trasforma la misura accettata. Mi piacerebbe passare a Fox, magari il DPX2 ;-)
sì probabilmente è un pochino più corto... con attacco e misura standard ti puo sbizzarrire. per me il top o è il molla o quello. l'ho visto dal vivo fuori scatola ed è fatto benissimo...
fox sugli ammo è sempre andata molto bene...

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
sì probabilmente è un pochino più corto... con attacco e misura standard ti puo sbizzarrire. per me il top o è il molla o quello. l'ho visto dal vivo fuori scatola ed è fatto benissimo...
fox sugli ammo è sempre andata molto bene...

Quindi con il Fox 7.5x2 (190x51) porto l'escursione post a 140, poi magari faccio sistemare la Pike (che è vicina alla manutenzione annuale) a 160 ed ecco servita una bella endurina :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo