Club Stumpjumper fsr 2017

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Purtroppo non ho la possibilità perché il sivende non è di Roma... ricordo che qualcuno aveva preso un formato differente dalla 29 perché aveva trovato un'offerta epoi aveva sostituito le ruote ma non ricordo chi ne i formati...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Puoi prendere la 29 e montate le 27.5plus e viceversa, invece la classica 27.5 non monta le 29


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Purtroppo non ho la possibilità perché il sivende non è di Roma... ricordo che qualcuno aveva preso un formato differente dalla 29 perché aveva trovato un'offerta epoi aveva sostituito le ruote ma non ricordo chi ne i formati...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Aveva messo le ruore da 27.5 sulla 29. Veceversa non si può. E cmq alzeresti troppo il movimento centrale

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
in realtà la larghezza del BB nelle guarniture boost direi sia identico. quello che cambia p la linea catena ma si aggiusta con l'offset della corona...
io sul telaio enduro 2017 che monta guarniture boost di serie ho montato la mia vecchia XX1 gxp. poi ho montato lo spider BB30 e corona ovale garbaruk da 28. tutto perfetto...
la linea catena boost è solamente spostata di mi sembra 3 mm più in dentro. ma il sito garbaruk lo spiega bene mi sembra...
http://garbaruk.com/products/chainrings/oval/direct-mount.html
La misura del perno guarnitura cambia (BB) l'ho riscontrato sull'enduro boost mettendo guarnitura non boost e poi rimesso boost, boost più lunga, le ho messe vicine, qualche mm non ho misurato, ce l'ho sempre poi le posto, entrambe raceface aeffect... ho dovuto mettere la tacchetta più interna altrimenti boost mi faceva male il ginocchio a pedalare più largo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La misura del perno guarnitura cambia (BB) l'ho riscontrato sull'enduro boost mettendo guarnitura non boost e poi rimesso boost, boost più lunga, le ho messe vicine, qualche mm non ho misurato, ce l'ho sempre poi le posto, entrambe raceface aeffect... ho dovuto mettere la tacchetta più interna altrimenti boost mi faceva male il ginocchio a pedalare più largo
io sul telaio sw 2017 ho messo la XX1 che avevo sulla vecchia enduro. tanto quello che fa è la larghezza della scatol,a movimento centrale. che è sempre la stessa. con la guarnitura boost aggiusti la corretta linea catena. ma è una cosa che puoi aggiustare anche giocando con l'offset della corona... ballano 3 mm. praticamente niente
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
io sul telaio sw 2017 ho messo la XX1 che avevo sulla vecchia enduro. tanto quello che fa è la larghezza della scatol,a movimento centrale. che è sempre la stessa. con la guarnitura boost aggiusti la corretta linea catena. ma è una cosa che puoi aggiustare anche giocando con l'offset della corona... ballano 3 mm. praticamente niente
Si sulla linea catena si ma i pedali stanno quei 3 mm più distanti sulla boost e a me dava fastidio al ginocchio operato... ho dovuto spostare le tacchette di 1.5 mm ciascuna strusciando leggermente la scarpa sulla pedivella.. preferisco le non boost della camber
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si sulla linea catena si ma i pedali stanno quei 3 mm più distanti sulla boost e a me dava fastidio al ginocchio operato... ho dovuto spostare le tacchette di 1.5 mm ciascuna strusciando leggermente la scarpa sulla pedivella.. preferisco le non boost della camber
probabilmente usando i flat sono cose che non si notano. perchè il piede da solo si mette dove sta da sempre...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Consiglio:
per evitare che la Comp 2017 si impenni in salita tosta ho 3 soluzioni.
1) manubrio minirise 10mm
2) forcella 140mm
3) ho altri 2 distanziali da 0.5mm sotto il manubrio, abbasso mezzo cm o proprio 1cm e sarebbe la soluzione più economica, costo zero.
Che dite?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Consiglio:
per evitare che la Comp 2017 si impenni in salita tosta ho 3 soluzioni.
1) manubrio minirise 10mm
2) forcella 140mm
3) ho altri 2 distanziali da 0.5mm sotto il manubrio, abbasso mezzo cm o proprio 1cm e sarebbe la soluzione più economica, costo zero.
Che dite?
La più economica è togliere gli spessori sotto. Poi eventualmente manubrio, e secondo me arriverai qui, vedrai che non sentirai l'esigenza di accorciare la forcella.
 

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
P.s. sull'enduro avevo il double barrel cs e devo dire che , con mio enorme stupore, non lo rimpiango affatto. Questo piccolo monarch si comporta bene
Grazie, mi mandi il link in privato?



Entrambe prima avevo alluminio e poi preso la carbon.
Nonostante le geometria siano simili in salita va decisamente meglio e i tempi di strava lo dimostrano.
In discesa è leggermente più impegnativa soprattutto sul ripido, dove mi sento sempre al limite del cappottone ( anche se non è mai accaduto e forse è una questione di testa ).
C'è anche da dire che è nell'enduro avevo una stem da 35 e su questa da 60 , quindi cambia il mondo.

Ciao Prelli,
Io ho provato una stupjumper 2017 in carbonio: Stupefacente...pèerò la vorri prendere in alluminio, secondo te cambia parecchio???
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ciao alla fine hai provato questa accoppiata? Come ti sei trovato?

Qualcuno che ha messo la Magica snakeskin trailstar c'è? è un carro armato da portare su?
Io prima avevo mm in versione supergravity anteriore e Hr al posteriore. Ora monto mm trailstar anteriore e nn al posteriore. Nei giri in montagna si portano su senza problemi.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao alla fine hai provato questa accoppiata? Come ti sei trovato?

Qualcuno che ha messo la Magica snakeskin trailstar c'è? è un carro armato da portare su?

Non le ho provate, ho sostituito l'anteriore con un altro Butcher, che effettivamente non mi ha mai tradito. Il posteriore è quasi finito, devo decidere...


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo