Ciao,
pedalo con una front xc radon da 13.5kg con la quale vado cmq bene in salita (sono leggero 65kg).
Vorrei prendere la SJ la versione alluminio, per ragioni di budget e colore ) per andare verso una bici più comoda e divertente.
E' tanto diverso salire con una trail? Come fai a dire che in salita il peso non lo senti?
Sarei l'unico degli amici a prendere una trail bike, gli altri rimangono tutti su XC front e full...sto forse facendo un salto troppo lungo, meglio passare prima da una full XC?
Grazie!!!
Buone pedalate.r
Paolo
Ciao, ho fatto quello che potrebbe essere il tuo prossimo passo, sono passato da un xc Trek superfluo alla stumpy 2017 fsr comp ( anch'io per ragioni di "poveranza")
Stamattina l'ho battezzata su un percorso che ero solito fare con la front. la stumpjumper è molto comoda e divertente ma in salita si paga dazio, tu sei leggero,con i miei 85kg e il monocorona quando le pendenze salivano oltre il 17% faticavo, L'ammo posteriore della comp non è bloccabile, alzarsi sui pedali diventerà un caro ricordo.
Quindi tanti pro ma qualche contro, aspetto di provarla sulle discese dove ( da bravo paracarro ) mi inchiodavo per potermi dire di aver fatto la scelta giusta optando per la stumpjumper e scartando le opzioni camber ed epic.