Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
Ciao ragazzi ho preso ora usata stumpjumper comp st m5 2017 alluminio, il venditore mi deve cambiare a sue spese l'ammortizzatore e il pneumatico posteriore , ed ero indeciso sul rt3 o prendere lo stesso con il comando remoto, anche aggiungendoci la differenza, e' la mia prima full ed ero abituato al comando remoto sulla forcella, le strade che faccio sono per lo più sassaiole, salti pochissimi e alti massimo un metro. Cosa mi consigliate, anche come copertone posteriore grazie.
Cita Replica
 

Andrea Cambi

Biker novus
12/12/20
1
0
0
48
Treviso
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
Buongiorno a tutti! sono da poco possessore di una stumpjumper fsr expert 2017, è la mia prima full, in precedenza ho sempre avuto hardtail da xc. Mi sono fatto convincere da un amico (stufo d aspettarmi in fondo alle discese!) a prendere una trail e ho optato per questa, approfittando di un'ottima offerta.
Vado subito al dunque. Faccio fatica ad abituarmi alle gomme 27,5 650plus che ho trovato di serie, mi sembra sempre di non avere la pressione giusta nella varie situazioni e, ovviamente, di faticare sensibilmente più di prima in salita.
Vorrei montare le 29 con una sezione standard (2.3 o 2,4) e vorrei approfittare della vostra esperienza per evitare scelte sbagliate.
Mi date un consiglio su ruote, coperture, cassetta e dischi che meglio si adattano alla bici, senza spendere una fortuna?
Mi scuso sin d'ora se l'argomento è stato già trattato in passato, ma non sono riuscito a trovare una discussone ad hoc.
Ovviamente, sperando di non infrangere le regole del forum, se qualcuno avesse qualcosa da vendere che possa fare al caso mio me lo faccia sapere anche in privato.
Grazie,
Andrea Cambi, Treviso
 

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
Beato te che hai trovato questa occasione io ho dovuto desistere dal mio acquisto perché, grazie a voi, ho scoperto che la Stump che stavo acquistando era del 2015 e non del 2017 nonostante il cambio gx 1x11 che mi ha tratto in inganno, e voleva 1500 euro, che pollo che sono. Scusami non ti ho risposto alla tua domanda ma era uno sfogo, ormai ci avevo fatto la bocca....
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Buongiorno a tutti! sono da poco possessore di una stumpjumper fsr expert 2017, è la mia prima full, in precedenza ho sempre avuto hardtail da xc. Mi sono fatto convincere da un amico (stufo d aspettarmi in fondo alle discese!) a prendere una trail e ho optato per questa, approfittando di un'ottima offerta.
Vado subito al dunque. Faccio fatica ad abituarmi alle gomme 27,5 650plus che ho trovato di serie, mi sembra sempre di non avere la pressione giusta nella varie situazioni e, ovviamente, di faticare sensibilmente più di prima in salita.
Vorrei montare le 29 con una sezione standard (2.3 o 2,4) e vorrei approfittare della vostra esperienza per evitare scelte sbagliate.
Mi date un consiglio su ruote, coperture, cassetta e dischi che meglio si adattano alla bici, senza spendere una fortuna?
Mi scuso sin d'ora se l'argomento è stato già trattato in passato, ma non sono riuscito a trovare una discussone ad hoc.
Ovviamente, sperando di non infrangere le regole del forum, se qualcuno avesse qualcosa da vendere che possa fare al caso mio me lo faccia sapere anche in privato.
Grazie,
Andrea Cambi, Treviso
Puoi montare qualsiasi set di ruote da 29 che abbiano mozzi 148 e 110, gomme è una scelta molto soggettiva, io monterei Dissector 2.4 3C ant e Aggressor 2.3 EXO post se non pesi troppo altrimenti puoi optare per una DD. Cassetta e dischi puoi tenere quelli che hai.
la conversione è molto semplice, questa era la Comp di mia moglie con ruote da 29
E3231422-F690-4F5F-A0B9-0605D73AF0CC.jpeg
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Buongiorno a tutti! sono da poco possessore di una stumpjumper fsr expert 2017, è la mia prima full, in precedenza ho sempre avuto hardtail da xc. Mi sono fatto convincere da un amico (stufo d aspettarmi in fondo alle discese!) a prendere una trail e ho optato per questa, approfittando di un'ottima offerta.
Vado subito al dunque. Faccio fatica ad abituarmi alle gomme 27,5 650plus che ho trovato di serie, mi sembra sempre di non avere la pressione giusta nella varie situazioni e, ovviamente, di faticare sensibilmente più di prima in salita.
Vorrei montare le 29 con una sezione standard (2.3 o 2,4) e vorrei approfittare della vostra esperienza per evitare scelte sbagliate.
Mi date un consiglio su ruote, coperture, cassetta e dischi che meglio si adattano alla bici, senza spendere una fortuna?
Mi scuso sin d'ora se l'argomento è stato già trattato in passato, ma non sono riuscito a trovare una discussone ad hoc.
Ovviamente, sperando di non infrangere le regole del forum, se qualcuno avesse qualcosa da vendere che possa fare al caso mio me lo faccia sapere anche in privato.
Grazie,
Andrea Cambi, Treviso
Senza sbatterti troppo prenditi un paio di ruote usate sul mercatino e non sbagli , monti i tuoi dischi e cassetta.
Gomme stai sui 2.3....Dhf davanti e HR dietro.
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Buongiorno a tutti! sono da poco possessore di una stumpjumper fsr expert 2017, è la mia prima full, in precedenza ho sempre avuto hardtail da xc. Mi sono fatto convincere da un amico (stufo d aspettarmi in fondo alle discese!) a prendere una trail e ho optato per questa, approfittando di un'ottima offerta.
Vado subito al dunque. Faccio fatica ad abituarmi alle gomme 27,5 650plus che ho trovato di serie, mi sembra sempre di non avere la pressione giusta nella varie situazioni e, ovviamente, di faticare sensibilmente più di prima in salita.
Vorrei montare le 29 con una sezione standard (2.3 o 2,4) e vorrei approfittare della vostra esperienza per evitare scelte sbagliate.
Mi date un consiglio su ruote, coperture, cassetta e dischi che meglio si adattano alla bici, senza spendere una fortuna?
Mi scuso sin d'ora se l'argomento è stato già trattato in passato, ma non sono riuscito a trovare una discussone ad hoc.
Ovviamente, sperando di non infrangere le regole del forum, se qualcuno avesse qualcosa da vendere che possa fare al caso mio me lo faccia sapere anche in privato.
Grazie,
Andrea Cambi, Treviso
Se vuoi un mio modesto parere proverei prima a “capire” le 650b anche io ho sempre avuto 29 e quando ho trovato l’offerta per la mia attuale bici con ruote da 27,5 ero un po’ scettico ma facendoci la mano mi trovo molto bene, adesso ho su le gomme originali ma a breve metterò davanti una Magic mary 2,40 e al post una big Betty 2,40 e vediamo se migliora
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Se vuoi un mio modesto parere proverei prima a “capire” le 650b anche io ho sempre avuto 29 e quando ho trovato l’offerta per la mia attuale bici con ruote da 27,5 ero un po’ scettico ma facendoci la mano mi trovo molto bene, adesso ho su le gomme originali ma a breve metterò davanti una Magic mary 2,40 e al post una big Betty 2,40 e vediamo se migliora
Lui ha le 27,5 plus......tutto il problema è li, se mette 27,5 normali sicuramente abbasserebbe le quote del telaio.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Diciamo che faccio i percorsi che facevo con la front quindi niente enduro, diciamo un Xc più allegro
Se per XC intendono che reggono i percorsi che fanno nel mondiale, vai tranquillo.
Io ho un paio di Superstarcomponents comprate quasi 5 anni fa, poco meno di 1700gr ed erano indicate per XC/Trail, le ho usate su tutti i terreni montandole sulla front , sulla XC full e sulla Stump '14.
Comprata la Stump '19 le ruote sono tornate sulla front e l' ho usata 3gg fa.
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Se per XC intendono che reggono i percorsi che fanno nel mondiale, vai tranquillo.
Io ho un paio di Superstarcomponents comprate quasi 5 anni fa, poco meno di 1700gr ed erano indicate per XC/Trail, le ho usate su tutti i terreni montandole sulla front , sulla XC full e sulla Stump '14.
Comprata la Stump '19 le ruote sono tornate sulla front e l' ho usata 3gg fa.
Anche io penso la stessa cosa, ma vai a capire cosa intendono per Xc , l’unica cosa che mi frena é il canale da 25 invece di quello di serie da 29 per il resto credo siamo ok, tanto io gomme maggiori di 2,3 non ne monto...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Anche io penso la stessa cosa, ma vai a capire cosa intendono per Xc , l’unica cosa che mi frena é il canale da 25 invece di quello di serie da 29 per il resto credo siamo ok, tanto io gomme maggiori di 2,3 non ne monto...
Da quello che dici andranno pure bene, ma oggi un canale da 25 mi sembra troppo 'old school' sulle attuali XC, figurati sulla Stumpjumper. Sicuro di non poter optare per altro?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si, lo stesso modello c’è anche con canale da 29 con 200g di differenza

Visti i percorsi relativamente facili (da intendere come poco stressanti per le ruote), potresti anche passare a ruote carbon, allora la bici diventa veramente più pedalabile e godibile per giri XC- Trail.
Poi se il costo è un problema (purtroppo lo è per tutti noi...) allora vai pure di ruote alu e pace
 

Classifica mensile dislivello positivo