Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Buongiorno a tutti
Chiedo aiuto

Ho una Stumpjumper 2017 Comp 29 Carbon vorrei fare alcuni aggiornamenti tra cui l’ammo Monarc RT con Autosag .
Vorrei sostituire con un Monarch RT3, Rx Trail 197x48
Non so però le caratteristiche che deve avere per poterlo ordinare e montare.

Altro upgrade saranno i freni.
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Devi prendere un ammortizzatore con attacco specifico per la tua sj come questo ad esempio


Io ho montato sulla mia un dvo topaz , sempre con attacco sj

In alternativa per poter montare ammortizzatori con attacco standard devi cambiare la biella con questa


Per i freni io ho preso i formula cura 2, una bomba!
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Devi prendere un ammortizzatore con attacco specifico per la tua sj come questo ad esempio


Io ho montato sulla mia un dvo topaz , sempre con attacco sj

In alternativa per poter montare ammortizzatori con attacco standard devi cambiare la biella con questa


Per i freni io ho preso i formula cura 2, una bomba!

Perfetto capito . dovendo cambiare mi consiglieresti anche di passare direttamente al monarch plus?

Per i freni pensavo anche io ai Cura .
Cura 4 , SRAM Code o Hope? Tu coi Cura 2 ti trovi bene ?
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Ciao a tutti, ho appena acquistato una stumpjumper 650b del 2016 nuova e volevo sapere se qualcuno ha i codici dei kit di revisione della forcella Revelation e dell’ ammo. Grazie
La bici in questione è questa
9B14063A-B017-4D2D-8DE7-825ECB8ADB48.jpeg
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao tutti, ho una sj 27.5 del 2017 e volevo cambiare il reggisella telescopico con uno da 170mm di escursione (il 125 lo trovo troppo corto e anche tutto abbassato in discesa mi da fastidio). Qualcuno di voi lo ha fatto? Mi interessa capire quale è la lunghezza massima di inserimento.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho appena acquistato una stumpjumper 650b del 2016 nuova e volevo sapere se qualcuno ha i codici dei kit di revisione della forcella Revelation e dell’ ammo. Grazie
La bici in questione è questa
Elencarti tutti i codici dei kit di ricambio mi pare un po' tanto visto quanti ve ne sono...pero':
E' molto semplice procedere
https://www.servicearchive.sram.com/sites/default/files/techdocs/rockshox_spc_-_rev_h_1.pdf
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Ho avuto 2 Stump da 29 e volevo sapere come vi trovate voi con la 27.5, ho fatto solo due uscite e mi trovo molto bene sia in discesa che in salita, avevo anche in mente il passaggio al 12v ma avendone già avuto uno pernso che aspetterò perché il 2x10 assomiglia molto al mono 12v
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto l’upgrade a 12v? Se si con cosa? Sarei interessato al passaggio al mono perché il 2x10 lo trovò un po’ scomodo venendo da una scott con nx eagle
 

Classifica mensile dislivello positivo