dopo un po' che lo usi tendono tutti a rallentare. un po' perchè perdono pressione (e gonfinadolo a 20 psi ne bastano 5 in meno per farlo rallentare parecchio) un po' perchè si sporca.rallenta? ma avete l'originale o lo avete sostituito? il mio è un siluro, se non lo accompagno rischio di lasciarci i gioielli
Onestamente non so quanto sia, è così com'è arrivato, ma adesso sono curioso e vado a vedere quant'è la pressionedopo un po' che lo usi tendono tutti a rallentare. un po' perchè perdono pressione (e gonfinadolo a 20 psi ne bastano 5 in meno per farlo rallentare parecchio) un po' perchè si sporca.
Magari il tuo è gonfiato a 50 psi... :D
Il mio ha quasi due anni, le manutento regolarmente ed è ancora un missile. Certo, se lo usi senza fare mai nulla... ma vale per tutti i componentidopo un po' che lo usi tendono tutti a rallentare. un po' perchè perdono pressione (e gonfinadolo a 20 psi ne bastano 5 in meno per farlo rallentare parecchio) un po' perchè si sporca.
Magari il tuo è gonfiato a 50 psi... :D
Beh certo. Se gli fai manutenzione non hai problemi. Anche il mio ha 3 anni e va ancora bene. Prima della buona stagione farò la sostituzione delle tenuteIl mio ha quasi due anni, le manutento regolarmente ed è ancora un missile. Certo, se lo usi senza fare mai nulla... ma vale per tutti i componenti
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
il telescopico specy è ottimo. praticamente indistruttibile. è molto semplice come costruzione...
se inizia ad avere gioco è perchè si cunsumano 2 placchette in ottone. cambiate quelle e le tenute torna nuovo. controllate la pressione. a me la velocità non da fastidio. tanto quando lo fai tornare su sei solitamente in piedi...
se rallenta controllare pressione e svitarela ghiera e vedere se c'è sporco. pulire e lubrificare...
per la sua costruzione lo specy e altri fatti uguali sono gli unici telescopici dove si può tranquillamente sollevare la bici dalla sella a telescopico abbassato. negli altri, quelli idraulici con cartuccia è sempre sconsigliato perchè a lungo andare se si solleva anche un pochino lo stelo entra aria, fa emulsione e prima o poi mangia corsa. in alcuni si spurga in altri tipo KS quando lo fa si deve cambiare cartuccia. e sono soldi...
le ha sempre il mio meccanico. faccio fare a lui. non ho tempo ne voglia...
le ha sempre il mio meccanico. faccio fare a lui. non ho tempo ne voglia...
ho guardato online ma così al volo non ho trovato niente... hibike potrebbe avere qualcosa. adesso però non ho trovato...
https://www.bike24.com/search?q=command+postCiao, le placchette in ottone dove si trovano?
Ho visto che molti sono tentati o hanno già sostituito l'ammortizzatore...
Ho letto un paio di recension e il DVO sembrerebbe un ottimo compromesso prima della molla.....chi ha provato la molla lo consiglierebbe come uso a 360°?
La cosa che il DVO ha una versione con attacco apposito per la SJ mi attira molto onestamente(per comodità).....e il costo sarebbe decisamente minore dell'ohlins.
Altro dubbio...avevo il modello in alluminio(29) e l'ho sostituito con il modello in carbonio e in entrambi i casi monto la Pike rc a 150, ma una cosa non mi torna.
Prima(alluminio) avevo trovato la pace con la forca a circa 80 e 3 token(pace come prestazioni), mentre adesso se la setto uguale mi rimane decisamente dura e con pochissimo filtro verso il manubrio quando la velocità aumenta(l'ho portata a 70 ma poi ho solo fatto discese decisamente leggere per valutare). E' possibile che tra una pike e l'altra ci siano delle differenze così marcate? Per fare il quadro completo sono quasi sicuro che la precedente fosse un primo montaggio di qualche modello trek(altra marca del negozio a cui avevo chiesto il cambio prima di ritirarla),mentre questa è quella di serie.
Con senno di poi avrei mantenuto la vecchia....
Grazie
3 mm ...salve ,mi serve un info vorrei sostituire la corona anteriore da 28t e metterne una da 30t ,avendo mozzi boost che offset dovrei prendere(corona)?su quella montata non c'è scritto nulla.spero di essere stato chiaro
Confermo 3mm3 mm ...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk