Ho la Fattie6 Expert carbon ma montata con le 29" , anche oggi fatto una bella uscita . Bici fantastica , ma quei rumori mi stanno facendo impazzire. Monta guarnitura Sram 2200 carbon
Guardando ormai tutti i forum americani mettono Loctite 629 o per l'europa 660. certo calotta in nylon è un materiale di MMMMM... quasi quasi me le faccio in POM(resina acetalica)Sul MC ci devi mettere il grasso nn la Loctite.
Dovrei vendere prima la mia epic :)se vuoi una stumpjumper c'è la mia in vendita...
di che anno è?Dovrei vendere prima la mia epic :)
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi! Sto usando la mia specialized epic comp carbon e ne sono felicissimo. È la mia prima mtb presa usata un anno fa. In discesa mi piacerebbe osare un pochino di più e vorrei passare alla stumpjumper. Qualcuno le ha provate entrambe? Passando dalla epic alla stumpjumper perderò molto in efficienza di pedalata in salita. Non mi interessano i tempi ma vorrei capire se si fa tanta più fatica oppure se non è poi così tragica la situazione :)
Grazie
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
che versione? e quanto ti hanno valutato la 2015 e quanto hai pagato la 2019?Ieri ho salutato la Stump 2015 , oggi vado a ritirare la Stump Comp 2019 appena macino un po’ di km vi fare sapere come va in apposito 3D.
Ciao, in questi anni ho provato la Epic,Stump, Camber in tutte le salse sia 26 che 29 in alu e carbonio e secondo me se cerchi qualcosa di più in discesa vai diretto di Stump, con la Camber andresti meglio rispetto alla Epic, ma nel giro di poco tempo cercheresti di osare ancora di più ......
Al di là delle sospensioni, ruote e freni é proprio la costruzione del telaio ad infonderti maggiore sicurezza, in salita non é scattante come la Epic ma non è neppure un piombo da portare in giro ...soprattutto se non cerchi i tempi in salita.
Quando acquistai la mia Stump 2015 avevo dei dubbi sulle sue doti di scalatrice rispetto alla mia Kona alla quale pagava 2kg in più, ma mi sono dovuto ricredere .
Ieri ho salutato la Stump 2015 , oggi vado a ritirare la Stump Comp 2019 appena macino un po’ di km vi fare sapere come va in apposito 3D.
.... che disperazione passar affianco ad altri biker con tutti quei clic clak
e far la figura di avere un cancello della Lidl . Sai se ha messo della Loctite ? Ha rimontato l'originale SRAM oppure un'altra marca?
No niente loctite tra alluminio e carbonio[emoji33] non di tipo press fit incollato ma il race face quindi ho usato cuscinetti raceface, il principio è lo stesso.
In quei forum parlavano delle calotte in nylon, quindi le originali SRAM. Hai montato allora questo https://www.raceface.com/products/details/cinch-pf30-bb, e cuscinetti esterni al telaio. Hai dovuto far modifiche per la guarnitura?
Ciao raga devo cambiare le scarpe alla stumpj cosa consigliate?
Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app