Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
se non fate solo bike park la slaughter è una discreta gomma. Molto scorrevole, abbastanza gripposa e sopratutto non ho mai forato (a differenza di schwalbe o maxxis).

Mah, io l'ho tolta in favore di una Hans Dumpf, molto più gripposa in ogni condizione, una foratura la settimana scorsa sul battistrada che è quasi finito. Probabilmente la rimonterò.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.237
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sicuramente non è paragonabile ad una gomma da tasselli fitti e bassi, ma comunque si lascia pedalare bene. Inutile, per me ovvio, cercare l'estrema scorrevolezza quando poi la bici e le gomme devono dare il meglio in altri frangenti. Non è una bici da xc, inutile snaturarla quindi.
come dicevo dipende dall'uso. Quindi se uno fa tanto trail con lunghe pedalate sui monti e grandi dislivelli secondo me anche la slaughter ci sta e fa la sua porca figura.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Certo, da quanto veloce vuoi scendere soprattutto.

Mi trovo spesso a girare su roccia ed ostacoli dove una gomma ben tassellata fa la differenza, quindi mi tengo stretta la HD. Alla fine mi sono fatto piacere il rumore da carrarmato su asfalto e la fatica che faccio in più per pedalare, tutto non si può avere.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Finalmente sono riuscito, grazie alle ferie, a testare a dovere la nuova combinazione delle sospensione(formula selva - dvo topaz) e devo dire che ne sono entusiasta.
Durante le ferie con un amico abbiam fatto la media di 3500 metri di discesa al giorno per 7 giorni(4 passi nos tour electric line ecc...un pò tutto in quella zona)con fondi dal bagnato all'asciutto e dopo un paio di regolazioni sono pienamente soddisfatto.
La nota più positiva è il topaz che mi ha sorpreso sia in salita(dove le posizioni sono utilizzabili e ben definite, tanto che l'intermedia l'ho utilizzata più volte anche in discesa per modificare il comportamento della bici) sia in discesa dove rende il posteriore molto meno nervoso.
La Formula(complice le altissime aspettative) ha fatto quello che mi aspettavo. Valvola rossa, quindi bella sostenuta in mezzo, ma molto sensibile.
Il blocco in salita, secondo il mio parere, aiuta molto e su asfalto è una manna dal celo; quindi l'acquisto del remoto lo rifarei ad occhi chiusi.
In generale la bici nonostante i 160 davanti rimane assolutamente pedalabile(come detto anche grazie al super comportamento dell'ammo rispetto a quello di serie) e non mi è quasi mai capitato di dover rinunciare ad una rampa per colpa dell'avantreno leggero(c'è da dire che molte volte probabilmente cedeva prima la gamba).
Così configurata sono venuti fuori i limiti dei freni. Nonostante fosse relativamente fresco più di una volta sono andati in crisi e si sono letteralmente mangiati le pastiglie...va be almeno ho ben chiaro la prossima spesa.

Ciao
 

fatobi

Biker popularis
2/12/04
92
9
0
Roncade
home.tele2.it
Bike
Cannondale
Salve, volevo chiedere a chi riscontra rumori se poi hanno risolto sostituendo i cuscinetti del MC o quali altre cause possono scaturire questi scricchiolii fastidiosi. Io noto che potrebbe essere il lasco del reggisella, infatti voglio smontarlo e cambiare il grasso originale con uno leggermente + denso.
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
275
293
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Anche io riscontro fastidiosi scricchiolii, ho ingrassato il regisella ma niente. L'altro giorno l'ho portata al meccanico che mi ha detto che sono da cambiare i cuscinetti del MC. Purtroppo non li aveva disponibili per cui non ho ancora effettuato il cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: fatobi

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi! Sto usando la mia specialized epic comp carbon e ne sono felicissimo. È la mia prima mtb presa usata un anno fa. In discesa mi piacerebbe osare un pochino di più e vorrei passare alla stumpjumper. Qualcuno le ha provate entrambe? Passando dalla epic alla stumpjumper perderò molto in efficienza di pedalata in salita. Non mi interessano i tempi ma vorrei capire se si fa tanta più fatica oppure se non è poi così tragica la situazione :)
Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.237
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao ragazzi! Sto usando la mia specialized epic comp carbon e ne sono felicissimo. È la mia prima mtb presa usata un anno fa. In discesa mi piacerebbe osare un pochino di più e vorrei passare alla stumpjumper. Qualcuno le ha provate entrambe? Passando dalla epic alla stumpjumper perderò molto in efficienza di pedalata in salita. Non mi interessano i tempi ma vorrei capire se si fa tanta più fatica oppure se non è poi così tragica la situazione :)
Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
non è tragica la situazione, ma se consideri che in mezzo ci sta la camber, la differenza in pedalata c'è e si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: spec29

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ok grazie per la dritta
Casomai provo a vedere se la camber usata si trova a buon prezzo così forse ho trovato un mezzo che fa per me.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Anche io riscontro fastidiosi scricchiolii, ho ingrassato il regisella ma niente. L'altro giorno l'ho portata al meccanico che mi ha detto che sono da cambiare i cuscinetti del MC. Purtroppo non li aveva disponibili per cui non ho ancora effettuato il cambio.

Io ho sostituito i cuscinetti del mov centrale ma continua a scricchiolare perche la calotte in alluminio dovrebbero essere un po ingrassate, press fit è na merda!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fatobi

Biker popularis
2/12/04
92
9
0
Roncade
home.tele2.it
Bike
Cannondale
.... che disperazione passar affianco ad altri biker con tutti quei clic clak
e far la figura di avere un cancello della Lidl . Sai se ha messo della Loctite ? Ha rimontato l'originale SRAM oppure un'altra marca?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
.... che disperazione passar affianco ad altri biker con tutti quei clic clak
e far la figura di avere un cancello della Lidl . Sai se ha messo della Loctite ? Ha rimontato l'originale SRAM oppure un'altra marca?
Su che versione di Stumpjumper? Sulla mia Expert 2017 c'è un mc RaceFace, è ora di cambiarlo ma per 20 mesi non ha dato un problema

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo