Stumpjumper FSR 2009

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
59
Grosseto
Visita sito
ma io no lo so!!! e' da buttare una guarnitura deore? e' robusta ed affidabile, perche' uno dovrebbe cambiarla? io non lo so... e poi una Talas mica ce l'hanno tutti... dei freni Elixir...un cambio posteriore XTR che cambia come un radiocontrollato Citizen , e delle gomma che anche se a qualcuno puo' far andare un po'a piedi sono sempre delle S.works... io non ne farei un dramma. e poi : io sono convinto che con qualsiasi biga staremmo sempre col pallino di upgradarla od alleggerirla come le nostre tasche,verdi come l'erba del vicino... o mi sbaglio? he he!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
i soldi a mio avviso c'entrano poco.
ormai in Italia abbiamo adottato il sistema all'americana o a bollettini postali...
forse non ti vendono una ferrari, ma tutto il resto si.
pagando un tot al mese, se la possono permettere quasi tutti.
ad ogni modo, la politica specy non è distante da quella degli altri marchi "cult".
l'adesivo con la marca si paga, e per chi non ne è attratto, e giustamente bada alla sostanza, la canyon ha pronta una bici.
perchè non oprendte una canyon?
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ben montata la pro, anche se non so dare un valore alle ruote, con quel mozzo specy davanti...indefinibile a livello di qualità, a mio avviso.
mi pare di capire che con la pro non danno in pedali...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
pienamente d'accordo, non comprendo questo astio nei confronti di una verità che tutti sanno.
anche la mercedes sicuramente non vale i soldi che costa, eppure c'è + classe a che punto a giro.
francamente, sentirmi dare dell'idiota, mi sta anche un pò sulle palle come comportamento si.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito

Come dicevo prima, non c'è astio, nè accanimento.
Mi aspettavo che fosse mantenute un livello di qualità simile al 2008, e vedo la talas come uno specchietto per le allodole.
Poi, mi do dell'idiota io....non mi permetterei di farlo con gli altri.
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito

sono punti di vista.. io vedo molto di più uno specchietto per le allodole la guarnitura o il cambio posteriore piuttosto che la forca.
Tra la float della comp e la talas della elite non è solo una regolazione, ma sono due forke completamente diverse con escursioni diverse che comportano anche un comportamento diverso nella bike. Tra una guarnitura deore e una xt
se non le vedi non ti accorgi che sono diverse mentre pedali ma avere 20 mm in più sulla forka e quindi anche un angolo sterzo diverso è decisamente un'altra cosa. (secondo me)
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Sulla mia Specy c'è scritto "innovate or die" (e non l'ho scritto io).
quello che fa arrabbiare è che una casa che fa dell'innovazione, e della qualità una bandiera faccia delle porc@#te del genere?
Per una Specialized quanto può costare una guarnitura XT in più? 20 €? forse meno, ed un mozzo DT invece che Shimano? 30€? facciamo conto tondo, 50€ di materiale in più. Ora mettiamo che ci mettano su il loro ricarico e raddoppino il prezzo, avremmo 100€ in più. Chi è che per una bicicletta che parte da 2.290 si tira indietro per 100€ in più?? Avrebbero fatto senz'altro na figura migliore....E avrebbero evitato costosi upgrade. Poi, d'accordo la Deore non è male, ma allora se voglio una bici tutta deore non butto via almeno 2.300€ ne compro una meno prestigiosa e sono a posto. In più, a livello di rigidià, robustezza, manutenzione non c'è confronto, e penso che su una bici del genere, destinata ad utenti evoluti sarebbe molto indicata.
Con questo non discuto nè Specy, ne la qualità delle biciclette, ma invece l'equipaggiamento; E' un po' come se su una Land Rover montassero il differenziale di una panda, per andare va, tuttavia con un prodotto adeguato sarebbe un'altra cosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo