Stumpjumper FSR 2007

spetta

Biker superioris
ma scusate, è davvero possibile accorgersi che un mozzo mavic scorre meno di un mozzo di un'altra marca? che ci mettono dentro? la colla? Non è che stiamo andando in discorsi un po' troppo maniacali? :sculacci:
Allora se ho la gomma infangata cosa faccio? mi fermo e levo il fango per bene, se no la massa periferica accumulata aumenta il momento d'inerzia e quindi mi appesantisce la pedalata?? :mrgreen: su su....

Giusto...e poi se monti delle ruote da 2.35 .....vuoi pure scorrere su asfalto?!
Le ruote originali per me vanno più che bene...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su una bici come la SJ non andrei di ruote troppo leggere, visto l'uso che se ne può fare. Se vuoi delle ruote eterne vai di mozzi XTR con cerchi a piacere (io metterei gli 819, per me i tubeless sono una necessità), il peso sarà superiore alle Xmax ma la durata è ben diversa. Se no DT.
 

LUCASOL

Biker novus
9/2/07
3
0
0
GENOVA
Visita sito
sicuramente è già stato chiesto, ma purtroppo non trovo le risposte!
ho appena ritirato la mia sj 2007, mi và perfetta con la sella in posizione " tutto basso " dove il tubo reggisella trova lo scontro.
di quanto è possibile tagliare al massimo il tubo reggisella, senza pregiudicarne la funzione?? grazie in anticipo a chi mi risponderà

ah dimenticavo nol mio giro inaugurale ( solo 15 KM ) l'ho testata un po' su tutto, salita asfalto, salita sterrata tecnica, discesa veloce, discesa pietrosa..............posso solo dire che è uno spettacolo!!!!
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
sicuramente è già stato chiesto, ma purtroppo non trovo le risposte!
ho appena ritirato la mia sj 2007, mi và perfetta con la sella in posizione " tutto basso " dove il tubo reggisella trova lo scontro.
di quanto è possibile tagliare al massimo il tubo reggisella, senza pregiudicarne la funzione?? grazie in anticipo a chi mi risponderà

ah dimenticavo nol mio giro inaugurale ( solo 15 KM ) l'ho testata un po' su tutto, salita asfalto, salita sterrata tecnica, discesa veloce, discesa pietrosa..............posso solo dire che è uno spettacolo!!!!

benvenuto nel club! Comunque c'è un forellino sul canotto sella. Da specifica Specialized, attraverso il forellino devi vedere il reggisella: se invece vedi il "vuoto" vuol dire che il reggisella è troppo fuori.
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
In che senso vanno "in enorme difficoltà"? I miei fischiano e basta quando è umido :nunsacci:

Fischiano e basta ???

I miei quando sono bagnati fanno certi concerti che :
se sto in un posto frequentato ... mi vergogno quasi ad usarli perchè si girano tutti .... :zapalott:
se sto in un posto deserto ... mi sembra di rompere la quiete della natura !!! :mrgreen:

Sull'asciutto invece vanno bene ! o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fischiano e basta ???

I miei quando sono bagnati fanno certi concerti che :
se sto in un posto frequentato ... mi vergogno quasi ad usarli perchè si girano tutti .... :zapalott:
se sto in un posto deserto ... mi sembra di rompere la quiete della natura !!! :mrgreen:

:smile::smile::smile:
Comunque da bagnati fischiano tutti...
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
visto che sembra che queste benedette mavic non scorrano avete suggerimenti per delle ruote altrnative alle crossmax sl / slr da montare sulla stumpy di pari livello / leggerezza + robustezza ?

se si parlate ora o mai piu'

Io dopo aver avuto la possibilità di testarle ho messo delle Shimano XT. Sono tubeless a 24 raggi ma solidissime, buon compromesso scorrevolezza-peso-solidità in più adesso le trovi a ottimo prezzo e ,cosa che non guasta, sulla Comp stanno veramente bene. o-o
 

Wild Wheel

Biker novus
Vedi come ci stanno le XT sulla Stumpy ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://imageshack.us


effettivamente sono molto belle ed io sono del parere che anche l'occhio vuole la sua parte mai pero' a discapito della sicurezza , ed è anche vero come dice Max che effettivamente un ramo con in raggi cosi larghi potrebbe inserirsi piu facilmente ( naturalmete faccio i dovuti scongiuri :-? ).

penso che la soluzione suggerita da sembola sia la migliore ossia cerchi mavic e mozzi xtr.

ps forse gia' te lo avranno chiesto 100 volte ma siccome non ce la faccio a rileggere tutti e 800 i post vorrei sapere come mai la tua bici e di colore blu visto che pare che in italia la comp è disponibile solo nera ?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
effettivamente sono molto belle ed io sono del parere che anche l'occhio vuole la sua parte mai pero' a discapito della sicurezza , ed è anche vero come dice Max che effettivamente un ramo con in raggi cosi larghi potrebbe inserirsi piu facilmente ( naturalmete faccio i dovuti scongiuri :-? ).

penso che la soluzione suggerita da sembola sia la migliore ossia cerchi mavic e mozzi xtr.

ps forse gia' te lo avranno chiesto 100 volte ma siccome non ce la faccio a rileggere tutti e 800 i post vorrei sapere come mai la tua bici e di colore blu visto che pare che in italia la comp è disponibile solo nera ?

E' una test bike 2005 ...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vedete colori strani sulle SJ... Azzurro = testbike 2005, verde Kawa = 2006, azzurro chiaro = 2007
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
ho capito , e a questo punto mi chiedo i telai 2005 e 2006 in sostanza in cosa differiscono rispetto ad un telaio 2007 , mi sembra di aver letto da qualche parte in fondo qualcosa in merito ai giunti del carro post

differenze ce ne sono, almeno "estetiche", nel senso che il tubo obliquo 2007 presenta un andamento curvato in corrispondenza di canotto sterzo e movimento centrale, e qui non è schiacciato come neglia anni precedenti. Poi è cambiato anche il pezzo forgiato attraverso cui passa l'ammo.. un gran bel capolavoro nel 2007! http://www.cyclesdeoro.com/images/travel/Spec_Reno_07/photos/photo17.html

Ovviamente non so tutte queste modifiche cosa comportino poi su strada...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo