Stumpjumper FSR 2007

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ma quell'ammo è un triad? La parte nera in plastica da dove parte la linea rossa è troppo larga, sul mio è appena visibile, circa 2 mm.
L'attrezzo che danno va bene solo per la fsr 2007 e indica semplicemente un range tra gli 8 mm (22%) e i 13mm (28%). Per cui la tua linea rossa dovrebbe essere compresa tra questi due limiti, sempre che l'ammo sia quello.
Causa pile scariche ho dovuto ripiegare su un disegnino, ma forse così è più chiaro ancora. Tieni conto che l'o-ring deve cadere nell'incavo visibile nel disegno.

no l'ammo no è un triad ho trovato quell'immagine su gUgle e l'ho postata x fera prima,ho capito,il sag sull'ammo deve stare tra 8 e 13mm grazie a entrambi
 

Ronmx

Biker serius
Stó per acquistare un paio di ruote mavic da montare sulla mia SJ, per poter cosí ritornare ai tanto amati tubeless..
Il mio dubbio stá nella scelta dei pneumatici, che vista l'importanza (ed il costo), meritano un momento di attenzione e selezzione al momento dell'acquisto!!
Opterei per i maxxis crossmark con sistema loost ust, ma non mi convincono del tutto, hanno un disegno forse troppo da cross country (puro), voi cosa consigliate??

..che pneumatici avete montato sulle vostre SJ..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Stó per acquistare un paio di ruote mavic da montare sulla mia SJ, per poter cosí ritornare ai tanto amati tubeless..
Il mio dubbio stá nella scelta dei pneumatici, che vista l'importanza (ed il costo), meritano un momento di attenzione e selezzione al momento dell'acquisto!!
Opterei per i maxxis crossmark con sistema loost ust, ma non mi convincono del tutto, hanno un disegno forse troppo da cross country (puro), voi cosa consigliate??

..che pneumatici avete montato sulle vostre SJ..

La crossmark sull'anteriore di una sj mi pare un pò striminzita, inoltre ti consiglio di fare una ricerca, perchè mi sembra di ricordare qualche feedback negativo sulle lust, rispetto alle ust.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
io monto resolution 2.0 al posteriore e enduro pro 2.2 anteriore mi consentono l'una scorrevolezza e l'altra grip sufficiente anche se all'ant vorrei pasare a una 2.0 ma non so che modello
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io monto resolution 2.0 al posteriore e enduro pro 2.2 anteriore mi consentono l'una scorrevolezza e l'altra grip sufficiente anche se all'ant vorrei pasare a una 2.0 ma non so che modello

Se la resolution 2.0 è scorrevole, prima di continuare a discutere di gomme, dovremmo fermarci a stabilire il significato dei termini, sennò diventa una discussione inutilie.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stó per acquistare un paio di ruote mavic da montare sulla mia SJ, per poter cosí ritornare ai tanto amati tubeless..
Il mio dubbio stá nella scelta dei pneumatici, che vista l'importanza (ed il costo), meritano un momento di attenzione e selezzione al momento dell'acquisto!!
Opterei per i maxxis crossmark con sistema loost ust, ma non mi convincono del tutto, hanno un disegno forse troppo da cross country (puro), voi cosa consigliate??

..che pneumatici avete montato sulle vostre SJ..
Albert front only (vers. Alpencross) e prima di tagliarlo la smart sam sempre alpencross; ora nel posteriore monto le adrenaline (le faccio fuori poi prenderò una schwalbe, ma non so ancora che modello: forse la nobby)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
si sta parlando se non sbaglio sempre di gomme attinenti alla stumpy,almeno io l'ho capita così,chiaro che non sono gomme tipo xc scorrevoli!

Io però non farei un discorso legato alla bici, che mi pare comunque fuorviante: ultimamente sto vendendo parecchie bici di tipo trail o AM come nomad, pyre, epiphany, montate con saguaro e larsen tt.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
comprata venerdi scorso :prost:

expert rossa satinata...... da paura !!!!

primo giretto sui Monti Pisani ieri con una 30 ina di km

spettacolare !!!!! anche se la messa a punto era approssimativa :up:

1) ho invertito i comandi dei freni per avere l'anteriore a dx come sulla moto però i manettini sono rimasti sotto.....
2) ho regolato gli ammo in modo frettoloso .....
3) ho gonfiato le enormi gomme a 4 bar .....

ciononostante mi sono divertito come un bambino
da adesso inizierò a chiedere consigli ...
 

beppedan65

Biker popularis
31/10/04
59
0
0
58
Padova
www.kenobike.it
Io pure le tengo da 3,8-4 atmosfere......qual'è il problema??
SOno bello in carne io.......:i-want-t: :smile: :balla-co:

Certamente dipende dal peso, ma 4 atm sono tantine anche se consideri che sei su una buona full ci sono sempre le salite con gli ammo bloccati, e con 4 atm le gomme sono di "pietra", almeno sotto i 3.5 lavorano un po'.
Perlomeno secondo me, io peso 74 e mi piacciono gonfie per fare poca fatica ed evitare pizzicature (anche se le latticizzo) ma le metto da 3 a poco piu'.
Ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Questa credenza è in parte da sfatare. E' vero che su asfalto, e probabilmente anche su sterrati molto lisci e compatti, maggior pressione corrisponde a minor fatica, ma sembrerebbe che sui terreni sconnessi tipici del fuoristrada una gomma troppo gonfia sia più faticosa.

non sembrà è così....
o meglio diciamo che i vantaggi in scorrimento vengono vanificati e surclassati dagli svantaggi come la mancanza di trazione!
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo