• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stumpjumper FSR 2007

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Ecco il link rotto di una SJ Fsr Expert 2004 !!

acc..!!! mah...bisognerebbe vedere anche cosa ci hanno fatto con quella bici, era tua?
Nella vecchia Fsr del 2000 il link era veramente "leggerino", per non parlare del fatto che era fissato su semplici boccole e non su cuscinetti. Eppure non ne avevo visti rotti così neanche del vecchio tipo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ad occhio sembra aver ceduto la saldatura, quindi una cosa sempre possibile. A me è capitato di rompere una biella del modello 2001-2003, anche se a seguito della rottura del bullone di fissaggio dell'ammo con conseguente svergolamento della biella. La raddrizzai ma sei mesi dopo si sviluppò una cricca di rottura. Le bielle del primo tipo erano molto meno sollecitate dal punto di vista meccanico, sia per la ridotta corsa (75mm contro 90 del modello successivo e 120 di oggi) ma sopratutto per il posizionamento del perno dell'ammortizzatore, che nel primo modello coincideva con l'infulcro dei foderi alti, con ovvi vantaggi meccanici.
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito

No ho trovata la foto su un sito americano.
C'è nessuno che sabato scorrazza nella zona della Gran Fondo del Mottarone?

www.mottarone.com
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sulla prova della Sj Fsr Comp 120 del 2007, su mbaction di dicembre, scrivono che il modello 2007 ha un nuovo link posteriore in fatto in 3 parti, che sostituisce quello precedente, definito "debole predecessore" che dovrebbe fare vergognare...

Ho letto l'articolo su MBA. Premetto che la traduzione (a mio modesto parere, e l'ho anche scritto al direttore dell' edizione italiana) a tratti lascia molto a desiderare, e che quindi certe espressioni gergali che sembrano pesanti in realtà lo sono molto meno... In ogni caso la parte cruciale è quella che dice che il nuovo link è dotato di due cuscinetti sigillati nell' interfaccia con l'ammortizzatore, questo per eliminare la necessità di manutenzione ed allungare la vita della boccola interna. Quindi esattamente quanto detto nel mio post, dopo dieci anni se ne sono accorti anche loro...
 

radeon

Biker novus
19/11/06
5
0
0
Negrar (VR)
Visita sito
Dopo due mesi di ricerche su internet e dopo aver letto innumerevoli discussioni alla fine la mia scelta è caduta sulla Stumpjumper FSR Elite 2007 taglia L (1,87m con più di 95Kg di peso speriamo che il telaio tenga in discesa).
Ero indeciso fino all'ultimo tra la Stumpjumper FSR Elite 2007 e la Epic Expert, ho optato per la prima perchè la ritenevo più versatile anche se esteticamente preferivo la Epic.
L'ho pagata 2350€ e mi arriverà tra una settimana, appena la proverò vi farò avere le mie impressioni

ciao a tutti

__________________
IW3HOW
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito



caspita, complimenti per il prezzo!
Sei arrivato alle mie stesse conclusioni ed hai fatto la stessa scelta. Non te ne pentirai, ne resterai entusiasto.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
2350??? Fammi conoscere il rivenditore Specialized, che la prossima vengo a comprarla lì...o-o

2350 ???? Se non sbaglio costa 2790 di listino... come hai fatto ad ottenere quel prezzo ? Io l'ho ordinata ed ho spuntato il 10% di sconto.... é la Elite o la Comp.
Facci sapere, perchè se hai ottenuto uno sconto simile, domani vado in negozio a discuterne.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Arrivo tardi sulle bielle specialized ... su una enduro da 130 base prima serie (quella blu elettrico, di uno con cui a volte uscivo) cricche di rottura a partire dal perno dell'ammortizzatore, gran consumatore di boccole DU. Secondo me perchè
- biella sottodimensionata
- assetto e posizione troppo caricata sul posteriore di tutta la bici
Biella sostituita in garanzia con il modello 2003 più massiccia, non ha poi dato problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo