Stumpjumper FSR 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
46
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Oppss, piccolo errore: una M. Scusate, sto facendo due cose in una ed ho fatto confusione. Comunque l'ho provata e ci sta bene

Ok, vedi allora che se per una persona di 170 cm va bene una M, per una più piccola di 9 va bene la S! o-o

E comunque, su una full, meglio avere il telaio leggermente più piccolo piuttosto che troppo grande anche solo di poco, naturalmente IMHO.

a
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ma non capisco propio che modello hai preso! dnm fa della roba buona di certo non è fox!
Siamo a livello di un x-fusion credo non sono il massimo ma alla fine funzionano!
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Rossana è 1,64cm Al che ho avuto la genialata. Visto il fatto che ha il tronco un po' più corto di una normale ragazza, ho visto che dovrebbe essere sufficiente una pipa che ho visto sempre da Decathlon e che dovrebbe rialzare di 3 cm il manubrio, accorciando l'estensione del braccio di ca 3-4 cm. Già così com'è, comunque, mi ha detto che ci sta comoda
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Ma non capisco propio che modello hai preso! dnm fa della roba buona di certo non è fox!
Siamo a livello di un x-fusion credo non sono il massimo ma alla fine funzionano!

DNM non è per Rossana. Era una mia curiosità personale :saccio:

Ieri sono andato, dato che avevo un poì di tempo, anche alla Silver Star ed il tizio mi ha fatto una capoccia così con questi ammo

Sai, quando uno cazzeggia ha tempo di vedere un po' tutto, no?
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
quando arrivi a casa lavati con l'amuchina alla sliver star potresti essere stato contagiato da quanche virus supermercatus!

Senti, era molto divertente vedere il tizio che mi cercava di convincere che una bici con gli ammo a molla funziona meglio di uno con quelli ad aria, anche per il cross-country e che il suo prodotto era assolutamente uguale a quello che stavo cercando, se non meglio di una Santa Cruz (ndr Luca2Ruote, SCUSA PER L'ERESIA!!!! Lui non crede!!!!!). Non c'è mica solo Fede in TV con cui un uomo può ridere di gusto, no?
 

filo

Biker novus
19/6/06
8
0
0
pesaro
Visita sito
ciao ragazzi,io nella mia mi sono fatto mettere quella specie di nastro verde tra la camera d'aria e il copertone(che adesso non ricordo il nome),secondo voi ce la faccio a tornare a casa senza un buco?
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da un po’ che vi leggo.
Ho ordinato, alcuni giorni fa, una nuova Stumpjumper FSR Elite, avrei bisogno di un parere sulla scelta della taglia.
Sono alto (si fa per dire...) 1,66, le altre mie misure sono: Cavallo cm 76, Tronco cm 63, Braccio cm 66; in base all’altezza sulla tabella di Specialized ricado a metà fra la taglia S e la M.
Inizialmente ero orientato sulla S poi però il rivenditore, confrontando le geometrie del nuovo telaio con quello della mia vecchia MTB, ha rilevato più somiglianze con la taglia M, l’unica grossa differenza è l’interasse fra le ruote (wheel base) che sulla Stumpj è decisamente maggiore.
Secondo lui :saccio: la cosa dovrebbe avvantaggiarmi sia in salita che nelle discese veloci e penalizzarmi relativamente nel tecnico, in un primo momento ho abbracciato la sua tesi ma ora sono perplesso :-( soprattutto perché, quando ho provato a salire su una che aveva montata (e già venduta) di taglia M, benché in quanto a posizione mi trovassi a mio agio, mi sembrava di avere sotto una bike enorme, probabilmente proprio per quella differenza di interasse.
In aggiunta, non essendo un neofita, posso dire che con le precedenti MTB che ho avuto mi sono sempre trovato piuttosto a mio agio sia in salita che in discesa mentre, al contrario, sono alquanto impacciato nei single track.
Attendo con ansia le vostre indicazioni e mi scuso se mi sono dilungato :omero: o se (magari) ho sbagliato ad inserire questo post.
Grazie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Direi meglio la S, l'ideale sarebbe provarla ma spesso i negozi prendono per esposizione la taglia M, che è la più diffusa e quindi facilmente vendibile o-o
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Vai con la S sicuramente. Io sono 176 cm e con la M mi trovo benissimo, penso ceh per te sarebbe troppo grande. Come hanno già detto, in MTB meglio bici un pò più piccole che un pò più grandi!!
Complimenti per il grande acquisto!!!o-o
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Grazie a tutti x l'attenzione dimostrata.:-)
Penso proprio che sceglierò la S, Venerdì o Sabato faccio un salto dal rivenditore e decido...o-o vi farò sapere.
Ne approfitto per porre un altro quesito: siccome fin ora non sono mai stato granchè soddisfatto dei pedali tipo SPD che ho avuto (Shimano:-( e Ritchey:zapalott: ) volevo sostituire i PD-M520 con i Crank Bros. Candy con la speranza che mia diano + garanzie nello sgancio, che ne dite?
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
Io sono invece alla ricerca di un pedale da sostituire ai pd-m520 che mi sostenga meglio il piede in discesa. Cosa mi consigliate?
1) pdm647
2) pdm545
3) pdm424
4) pdm324
5) altre marche
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Io sono invece alla ricerca di un pedale da sostituire ai pd-m520 che mi sostenga meglio il piede in discesa. Cosa mi consigliate?
1) pdm647
2) pdm545
3) pdm424
4) pdm324
5) altre marche

Ti posso dire che io in passato ho avuto sia i 324 che i 424.
I primi li avevo montati nella considerazione che avendo l'aggancio (SPD) solo da un lato usandoli dall'altro nei tratti più tecnici e "balordi" offrissero maggiori garanzie ma non è proprio cosi... inoltre sono pesantini (530 g il paio) ed essendo piuttosto sporgenti mi capitava che spesso toccassero in pietre, tronchi o radici. :-(
I 424 invece secondo me non sono male, si agganciano da entrambi i lati, hanno una bella base d'appoggio che, volendo, si può sfruttare anche con il piede sganciato (basta appoggiarlo un po' + avanti per evitare che la tacchetta faccia presa), sono più leggeri dei "fratelli maggiori" 545 (472 g contro 567 g). ;-) L'unico svantaggio che ho riscontrato è che (come tutti gli SPD che ho avuto) quando si sporcano di terriccio perdono parecchio in fatto di facilità nello sgancio.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo